Non sarà molto dignitoso per un vecchio squalo come la 318i. Ma, quando i costi di gestione si fanno pesanti bisogna correre ai ripari. Io ho provveduto con un bell'impianto a metano. I risultati: - costo: 950 € per un impianto a metano con bombola su misura da 75 litri, posta nel portabagagli; - consumi: 220 Km, in ciclo urbano, 270, su strada ad una velocità media di 120 Km/h, con un pieno di 11€, equivalenti a circa 13,3 Kg di metano (0,847€ al Kg); - inconvenienti: ulteriore riduzione del già poco capiente portabagagli. Ma, si tratta di un "do ut des" tanto doloroso quanto necessario. Se servono ulteriori info sono a disposizione.
l'impianto è venuto 950€, ovviamente al netto del contributo statale (650€) :wink: e le prestazioni sono rimaste invariate. In due, con valigie al seguito, sul tratto di autostrada tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto gli ho tirato il collo e non ha fatto una piega... Certo non è una Ferrari, Ma, ci si può accontentare se si ha famiglia.
L'impianto è iniettato. Se ho modo il prossimo fine settimana faccio una foto del vano motore e la pubblico.