BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia Havana - E92 320D 184CV | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia Havana - E92 320D 184CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bbetto, 13 Giugno 2018.

  1. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Salve a tutti,
    Oggi vi presento la mia Havana.

    Già da piccolo ero innamorato della linea della e92, anni e anni passati a impostare come immagine desktop la mitica m3, a chiedersi quanto potesse essere precisa e divertente guidare una trazione posteriore BMW.
    Beh, finiti gli anni del sognarla è arrivato il momento di acquistarla veramente!

    Dopo tante ricerche in Sicilia sono riuscito a trovare il giusto compromesso:
    Una 320D Futura, tagliandata bmw, con 89 mila km, senza problemi alla catena di distribuzione, un cambio automatico fluido e che non strattona , ma con qualche difetto estetico.

    ________________________________________________
    Data di produzione: 03 Marzo 2010
    Verniciatura: Havana Metallic
    Interni: Pelle Dakota Oyster
    ________________________________________________
    S1CDA - Brake Energy Regeneration
    P7RSA - Pacchetto Comfort
    S205A - Cambio automatico
    S216A - Servotronic
    S2K6A - Cerchi V Spoke 342
    S322A - Comfort access
    S431A - Specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento
    S441A - Pacchetto fumatori
    S464A - Sacca porta sci
    S4ABA - Interni in radica di noce
    S4AEA - Bracciolo regolabile
    S502A - Lavafari
    S508A - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    S522A - Xenon Light
    S524A - Fari adattivi
    S534A - Climatizzatore automatico
    S540A - Cruise control
    S563A - Light package e ambient light
    S5AKA - Luci di posizione a led
    S609A - Navigatore Professional
    S612A - BMW Assist
    S616A - BMW Online
    S620A - Controllo vocale
    _______________________________________________

    Niente pacchetto M che tanto sognavo (ma arriverà presto), mi sono accontentato della linea classica, ma quella che mi ha veramente convinto è stata la colorazione! cercavo qualcosa che non mi stancasse, che anche dopo mesi mi avrebbe portato a girarmi per guardarla e fotografarla.
    Come dire, amore a prima vista :love



    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    UPDATE

    MECCANICA

    - Lavaggio cambio automatico
    - Pinze Brembo 4 pompanti

    ESTERNI
    -
    Minigonne M3 Replica
    - Frecce Led
    - Luce retromarcia led


    INTERNI



    Un GRAZIE va a tutti voi ragazzi, che siete fonte di ispirazione
    e di conti in rosso :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2019
    A Bmwe90d, zucchi13 e PasqualeBMWe93 piace questo elemento.
  2. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Bellissima! Sono contento che il tuo sogno sia diventato realtà, anch'io ogni volta sognavo e speravo di comprare un BMW, e ad oggi con sacrifici e passione me la godo ogni giorno! Auguri! ;)
     
    A Bmwe90d piace questo elemento.
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    benvenuto, di dove sei?
    bella colorazione
     
  4. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Benvenuto!! :biggrin:

    Il colore è molto bello e particolare.. Secondo me renderla m-sport la valorizzerà ancora di più! Complimenti per l'acquisto, goditela ;)
     
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti!!! =D>
     
  6. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Assolutamente, è veramente un piacere guidarle!
    Di Catania, non siamo poi così distanti :biggrin:
    zucchi13 e Michele G. voi due siete dei grandi, ho letto e riletto decine di volte le modifiche che avete fatto alle vostre e92 (per non parlare della e92 di Gabbo :love).
    Complimenti veramente, spero di riuscire a fare la metà di quello che avete fatto voi!
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    @bbetto troppo gentile!!!:redface:

    L’E92 resterà sempre una delle più belle Bmw...:love

    :wbmw:
     
  8. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Oggi vi parlo del primo lavoro eseguito sulla mia Havana la scorsa estate.
    Dopo aver acquistato l'auto la mia prima idea è stata "devo assolutamente far controllare il cambio".. peccato che la macchina non mi ha dato molte chance.
    Tornando a casa dal mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie (per intenderci, 14 Agosto) entrando la macchina nel cortine noto una macchia l'olio a terra..
    Decido di alzare la macchina con il cric e noto due cose:
    1. Quanto sia claustrofobico stare lì sotto :lol:
    2. Che anche la macchina avesse iniziato con le mestruazioni ](*,)
    [​IMG] [​IMG]
    Sperare in un officina aperta in quel periodo lì era veramente impossibile.
    Chiudo la macchina e passo le 2 settimane di ferie con una Lancia Y 1.2 aspirato :bazk:

    Tornato dalle ferie, considerando che l'olio perso era veramente poco decido di portare l'auto in officina per effettuare il lavaggio del cambio automatico.
    [​IMG] [​IMG]
    In pratica nonostante l'attenzione che metto nel guidare e nel fare le manovre, abbiamo scoperto che la conchiglia ferma portone di casa mia toccando con la protezione sotto scocca ha rovinato la guarnizione della coppa del cambio automatico, provocando una piccola fuoriuscita d'olio.

    La mia opinione subito dopo aver effettuato la sostituzione dell'olio e del filtro sono state subito positive, se le cambiate prima sembravano perfette adesso lo erano ancora di più.
    Sicuramente non si potrà paragonare allo zf8, ma se non stavo veramente attento al conta giri non riuscivo a capire quando la macchina cambiava marcia .
    Restava però un piccolo problema, la macchina delle volte tirava la marce fino ai 2000 giri andando comunque a filo di gas.
    Dopo circa un mese andando da un ex meccanico bmw per un altro problema feci notare il problema delle cambiate, e la sua risposta fu "ma una volta cambiato l'olio l'hanno resettata la centralina?"...
    Una volta resettata la centralina la macchina ha iniziato a camminare veramente come si deve, girando in città o prendendo le discese le marce venivano cambiate proprio come volevo io a 1600 giri.
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2018
  9. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Come vi dicevo la mia Havana mi fa impazzire per il colore, ma ho sempre avuto in testa l'idea del pacchetto M.
    Dopo aver visto in diretta la mia collega tirarsi la fiancata lato passeggero, tra un pianto e un altro ho pensato "ma perchè non iniziare con le minigonne?:mumble"
    [​IMG]
    Inizialmente cercavo qualche affare usato, ma mi son reso conto che i costi delle minigonne usate erano veramente alti, ed oltretutto non sapevo se la parte finale del passaruota posteriore calzava bene.
    La scelta alla fine è ricaduta su queste, sono delle repliche delle minigonne M3,in abs acquistate su ebay e pagate in totale 180€
    [​IMG] [​IMG]

    Che dire, dal vivo rendono decisamente meglio ma era proprio quello che volevo.
    Per quanto possa sembrar banale, l'aver sostituito soltanto le minigonne le ha già dato un aspetto diverso e più sportivo.
    Nota negativa, come tutte le repliche hanno i loro difetti :bad-words:
    La minigonna lato guida è leggermente più lunga di quella lato passeggero, saranno questioni di mm ma se ci si avvicina al passaruota anteriore si nota la minigonna fuoriuscire leggermente.

    Ultima notizia, mentre la macchina era dal carrozziere ho preso questo >:>[​IMG] [​IMG]
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    @bbetto stasera arrivo a Catania e sto li 2 giorni , vado dal collega Bmw @Daniel86
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    @monterai il doppio scarico dx e sx? se vuoi un consiglio per i terminali prendi quelli Akrapovic cinesi carbonio/acciaio ,e come misura 100 stanno bene riempi tutto il "foro"
     
  12. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    E sbrigati vai ,ti sto aspettando;););)
    @bbetto bella.macchina ,complimenti,sempre più catanesi =D>=D>=D>
     
  13. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Esagerato.. :eek::redface: io non ci ho fatto poi tanto, ho semplicemente avuto la fortuna di comprarne una ben accessoriata..

    Approfitto per farti i complimenti per le modifiche che finora hai fatto, ma soprattutto per il modo in cui le spieghi.. Come piace a me, tante foto e descrizioni, si capisce che sei appassionato.. Continua così ;)=D>
     
  14. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Un altro catanese :love. Ragazzi oggi e domani lavoro dalle 15:00 alle 23:00, se domattina siete liberi ci possiamo incontrare!
    I ChinaPovic sono già nel carrello :mrgreen:
    Il problema è che, volevo mettere in finale artigianale ma tutti quelli già belli e fatti hanno un diametro di 60mm che mi sembrano in realtà pochi. La Milltek ad esempio per la 123d e82 fa lo scarico da 70mm, quindi sto valutando bene perchè la mia idea era anche quella di defappare e fare una bella mappa. Quindi sono molto confuso sul cosa fare. :mumble
    Grazie mille. Mi sembra corretto spiegare quante bestemmie ci stanno dietro ad ogni modifica, perchè le cose non sono mai cosi semplici come possa sembrare :mrgreen:
    Assolutamente, la tua è veramente full, ma le modifiche da te fatte sono veramente perfette e non vedo l'ora di vederla con il diffusore e lo spoiler =D>
    Non serve, conosco il tuo topic a memoria :razz:
     
  15. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Io sono in parte Catanese :haha:haha:haha:haha,domani pure io lavoro fino alle 17.00 circa ,ci troverai sicuramente a 7+ a Nicolosi,sabato quando smonti
     
  16. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Occhio che Salpone non è abituato a pizze così :lol:
    Comunque vediamo come posso fare, magari ci becchiamo a Nicolosi
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    cambio programma, niente pizza ma supercena a base di pesce.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  18. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    E fateci vedere un po' di foto che quella volta che sono andato in Sicilia me lo ricordo ancora come era buono il pesce! :razz: Invidia per la vostra cucina! :mrgreen:
     
  19. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    purtoppo niente foto del pesce ,era troppo buono è ci siamo dimenticati ,di proprio di farle :fear:fear:fear:fear
    adesso mi tocca andare durante la settimana per non spezzare la tradizione :mrgreen::mrgreen:
     
    A salpone e zucchi13 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina