se devo essere sincero il 318is è molto piu scattante del 320i. Purtroppo ha una mappatura che non mostra davvero il 6 cilindri. Quindi se dovessi scegliere la mia prossima E36, senza dubbio il rabbioso 325i... massima espressione di cattiveria e aggressività sull'asfalto ne cerco uno da qualche mese, ma non ne trovo il rombo e la cattiveria è paragonabile alla M3 E36, solo con 100 CV in meno 192 bastano per divertirsi
Per quanto riguarda l'affidabilità sono meglio le 4 cilindri, ma in ogni caso avrai sicuramente più noie all'elettronica, sensori, condizionatore ecc. dovute all'età che non al motore, a causa dell'usura, almeno fino a 200.000km (reali ovviamente). 316 e 318is sono i più robusti. Indispensabile il condizionatore. Personalmente sconsiglio i cabrio (anche se bellissimi a vedersi)
ho chiamato per il 320 ed era già venduto -.- l'altro non m'ha risposto, domani riprendo il baratto e controllo se c'è qualcosa di interessante.
io ad esempio riuscirei a mantenere il 320 poi il sound del 320 non è il quello del mio 318is... xò un 325i mi sa di consumo eccessivo... poi bhò...
I 6 cilindri sono affidabili solo se trattati bene e non prendono scaldate. I 4 cilindri di per sè sono più robusti, forse perchè più grezzi. Il 318is è indistruttibile.
Se ti accontenti delle prestazioni si. Sicuramente consuma meno del 320i, ma tira altrettanto se non di più. E'divertente ma non ti aspettare una belva. Più o meno 0-100 in 9.5sec, 200km/h, 12-13km/l in autostrada e aspettativa di vita di almeno 300.000km.
e cosa vuoi di più dalla vita un lucano??? pensa che le macchine che fanno ora a 150.000km le devi buttare...mio papà alla lybra 2.4jtd '00 a 147.000km sensore giri motore da sostiuire...e non ti dico altro
intanto dagli un'okkiata: bmw318ishttp://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160630 poi ti dico cosa ho fatto sotto e cosa sto facendo...il prezzo lo fai tu...
ma non è che me ne voglio privare...è solo che io ero innamorato del 320 con il tettuccio...e purtroppo non sono riuscito a trovarlo...alle condizioni che volevo io...ma di recente ho visto un 325 coupè nero con cerchi da 18...ci stavo pensando...ma nn me la prendono di sicuro in permuta...allora se riesco a dare la mia faccio sto passaggio...ma sn sl previsioni...