Salve a tutti ho un problema ,dalle bocchette centrali della mia e46 del 2002 a sinistra mi esce aria fredda con il condizionatore acceso mentre a destra mi esce aria normale dall'esterno dell'abitacolo stessa cosa se dirigo il flusso verso l'alto o verso il basso da sinistra esce aria fredda e da destra aria normale dell'esterno qualcuno che gli sia già capitato potrebbe gentilmente dirmi come ha fatto per risolvere il problema ,sicuro e certo che mi saprete dare un consiglio vi ringrazio anticipatamente ciao e grazie
potrebbe essere un problema di paratie interne rotte dunque rimangono chiuse e passa solo aria normale
ho smontato tutto ma non so dove andare a vedere potreste essere così gentili da dirmio dove posso mettere le mani???? grazie
Prova a leggere qui, può essere una cosa simile? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107764 oppure http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107851 a me è capitata che usciva aria completamente calda Ciao Luca
no non esce aria calda l'aria esce alla temperatura esterna e come che una paratia interna rimanesse aperta sulla parte del radiatore del riscaldamento ma essendo chiuso il rubinetto dell'acqua calda esce aria forzata alla temperatura esterna anche perchè ho provato girando la manopola su caldo ed esce subito l'aria calda e poi quando la metto sul freddo mi riporta la temperatura a quella di prima grazie comunque per le risposte ma qualcuno non ha lo schema della ventilazione interna ? grazie ciao
quindi mi consigli di portarla in conc per controllare gli attuatori??? non e che c'e qualcuno a cui e capitato lo stesso problema??? aspetto e spero prima di andare in conc. ciao e grazie
Io so che ci deve essere una procedura di autodiagnosi del climatizzatore (su ebay qualcuno la vende). Io avevo provato a cercarla nel forum, ma nessuno la conosce. Forse atd1963?
Qualcuno di voi ha lo schema della ventilazione interna perchè io penso che si e bloccata la paratia che abilita l'aria del radiatore aria fredda di destra credo ce ne siano due uno destro e l'altro sinistro perchè se metto l'aria calda esce da tutte e due le parti uguale grazie comunque a tutti
Questo ottimo reportage l'avevo gia letto e studiato prima di chiedere il mio problema non sono i la direzione dei flussi dell'aria quelli funzionano benissimo e che se mando l'aria in alto se ho il condizionatore acceso dalla parte anteriore sinistra esce aria climatizzata re dall'altra esce aria normale ma non climatizzata e così su tutte le posizioni frontale ed ai piedi la mia domanda è che ci sono delle paratie interne separate bizona ???? ok comunque grazie per l'impegno che vi prendete per me ma e davvero una cosa mai capitata a nessunoooo????
Anch'io ho lo stesso problema su di un compact TD del 2002 si è manifestato 2 mesi fa. Sei riuscito a risolverlo?
no non riesco a trovare lo shema della ventilazione per vedere dove sta di preciso la paratia bloccata e quindi sbloccarla a mano e vedere se va bene ho smontato tutto ma non posso arrivare ai due radiatori e non so come arrivarci in verità dovrebbe essere li la paratia che dirige il flusso di destra sul radiatore del condizionatore grazie comunque del sostegno morale ciao e grazie continuo a sperare che qualcuno mi possa aiutare ciao
Problema risolto aria condizionata scarica avevo dentro solo 90 grammi di gas quindi faceva questo difetto strano però e così ringrazio tutti per l'aiuto e per la vastra disponibilità viva questo forum ringrazio anche atd1963 per il consiglio ma l'ho letto solo stamane quando avevo già risolto ,comunque se per caso non fossi andato da un amico che aveva la macchina per caricare l'aria non avrei mai provato perchè da una parte usciva aria a 8 gradi e dalla'altra usciva solo aria esterna poi abbiamo ricaricato lui ha notato che c'erano solo 90 grammi di gas poi ha messo il il gas e come per incanto funziona benissimo adesso scende a 5.5 gradi con riciclo acceso e velocità a2 grazie a tutti ed alla prossima ciao
Mi aggiungo anche io a coloro che hanno risolto il problema... ebbene sì, anche se strano, il problema dell'aria calda che fuoriesce dalle bocchette lato passeggero e quella destra della centrale e' risultato essere gas mancante. Dopo ben 20 anni di possesso non mi lamento assolutamente... e anzi sono felice che non si sia trattato di qualche paratia rotta, dato che per arrivarci pare sia necessario smontare tutto il cruscotto!!!!