Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho 33 aa e per il momento non posseggo nessuna bmw ( ma spero di farlo al più presto). Sono alla ricerca di una vera auto visto che da anni vado in giro con una piccola smart, che comunque mi ha dato tante soddisfazione ( soprattutto nei parcheggi) ma ora è arrivato il momento di sostituirla. Ieri sono andato dal concessionario bmw, per valutare la serie 1 coupè, che mi è piaciuta abbastanza , ma da quando ho visto la seie 3 coupè me ne sono innamorato.L'unico neo è il prezzo visto che ero orientato sui 25.000 euro.Tra gli optional che desidererei avere c'è il cambio automatico, metal, e sensori di parcheggio ant e post. Ora vorrei chiedervi dei consigli e delle informazioni: 1) l'ultima versione della 320 coupè a che anno risale e quali e quanti sono stati i restyling? 2) pensando di compiere intorno ai 15000 km annuali e pensando di tenere l'auto per circa 4-5 anni mi conviene prendere un benzina o disel? 3) visto il mio budget e gli accessori che desidererei meglio orientarmi sull'importazione o posso trovare qualcosa di italiano? 4) mi piacerebbe avere anche un vostro parere sulle 120 coupè ed eventuali paragoni con la sorella maggiore (se così può essere chiamata). Grazie anticipatamente a tutti. Aspetto con trepidazione le vostre risposte. 1)
1) l'ultima versione della serie 3 coupè è datata 2006, ed è atteso a breve un restyling 2) secondo me ti conviene benzina, anche se tra 320i e 320d, la scelta IMHO è qusi obbligata verso la diesel 3) con il tuo budget, sul nuovo ufficiale italiano, non prendi nè serie3 coupè nè tantomeno serie1 coupè.......devi rivolgerti al mercato dll'usato, ma sarà dura trovare un 320d messo bene 4) sulle differenze tra 120d e 320d, lascio la parola a quelli che le hanno provate entrambe......a sensazione la 1er risulta un pò più performante e nervosa per via del peso minore e del telaio uguale a quello della serie1
1) l'ultima versione della serie 3 coupè risale al 2006 ed era un nuovo modello dato che si basava sulla piattaforma e9 2) visto il chilometraggio penso ti converrebbe la benzina (dato il più basso prezzo di listino), ma i problemi nascono al momento di rivenderla poichè è molto svalutata 3) purtroppo con il tuo budget non prendi ne la 3 ne la 1 nuove, per l'importato non saprei dirti.
Grazie delle risposte. Da ricerche fatte su portali di vendite auto ho trovato diverse serie 3 coupe (diesel) nella fascia 25-30000 euro, alcune anche con cambio automatico. pensate che una 320 d del 2007 sia venduta a prezzi più cari?
Attenzione che il 20d fino ad una certa data aveva problemi all'attuatore (turbina). Non ricordo esattamente fino a quando, ma se ti fai un giro sul forum (funzione cerca) è pieno di info al riguardo. Se riesci, economicamente parlando, vai di E92 (serie 3 coupe), a mio parere non c'e' paragone con la serie 1. Tra 320i e 320d da quanto ho letto meglio il d. Più cavalli (anche se solo 7:-), + coppia, migliore rivendibilita'. Tra l'altro, a parte il problema di cui sopra, il 2.0d bmw è un gran bel motore: silenzioso, performante ma non nervoso, con un buon allungo. Io ho sofferto un po' lo scatto rispetto al 1.9 mtj dell'alfa, ma la mia essendo cabrio pesa molto e, venendo da una smart, a mio parere sara' entusiasmante. ;-) Ciao!