Buongiorno a tutti, ieri sera stavo perdendo tempo con il cellulare e, su uno dei tanti social, ho visto un video dove si parlava del Diesel Racing+. E' stato descritto come CARBURANTE (ma se va aggiunto al pieno non è un additivo?) da 63€ al litro che aggiunto a 60L di gasolio, grazie ai cetani che va ad aggiungere, riesce a "donare" al motore di qualsiasi naftona dal 10 al 20% di potenza in più. Praticamente il sogno di chi vorrebbe rimappare ma non osa... Vorrei tanto che fosse tutto vero, qualcuno può darmi info in merito? Grazie
Buondi. Non è un additivo. E' il carburante premium della ENI: https://oilproducts.eni.com/it_IT/p...stibili/carburanti-speciali/eni-diesel-racing Usa il Diesel+ o, meglio, quando arriverà in tutti i distributori, l'HVOlution (che ora è presente solo in pochi di quelli) ottieni gli stessi risultati
Nivola grazie per la risposta, sinceramente credevo fosse una cavolata ma in fondo speravo fosse vero. Ma se è un carburante, e non un additivo, a 63€ al litro (come ho sentito) saranno pochi a poterselo permettere. Chissà se il prezzo verrà rimodulato. Con il Diesel +, che ogni tanto vedo nei distributori, si ottengono incrementi significativi? Grazie
Ma da dove lo hai tirato fuori? La scheda tecnica mi sembra identica al diesel + , così come la descrizione che ricopia le stesse parole, nulla che lasci immaginare prestazioni o cura del motore superiori. E anche il prezzo di 63 euro al litro da dove viene?
Figurati...siamo qui per questo!! Scherzi a parte (cit. ) se hai voglia di approfondire ti segnalerò, alla fine, dei link per delle discussioni che possono farti apprendere ancora più nozioni, in merito. Posso dirti, però, che nel caso specifico parliamo di un carburante racing (ossia per competizioni sportive) e, dunque, utilizzato solo per quegli scopi. Di conseguenza se è vero che i costi sono maggiori, è anche vero che hanno un utilizzo limitato e non sono per tutti, diciamo. Tuttavia, leggendo sempre la scheda tecnica, non mi pare che il Diesel Racing+ si discosti molto dal Diesel+ che si vende alla pompa nelle stazioni di servizio, anzi!! Venendo alla tua ultima domanda, utilizzando i gasoli premium tra cui il Diesel+ (che hanno un elevato numero di cetano e dunque bruciano meglio rendendo più rapida, immediata e completa la combustione), un miglioramento in relazione a consumi, rumore, e anche a prestazioni si nota, certo, ma non pensare che con il solo utilizzo di tali carburanti guadagni una "mandria di quadrupedi" pronti a scatenarsi!! Ripeto, alla lunga, dei benefici li portano ma bisogna vedere sempre se, soggettivamente, il gioco vale la candela (tra vantaggi e costo). Ad ogni modo, se vuoi saperne di più: https://www.bmwpassion.com/forum/th...no-utili-consigli-per-la-preparazione.352585/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/eni-diesel-ne-vale-la-pena.380448/ https://www.bmwpassion.com/forum/th...oli-speciali-conviene-quali-i-vantaggi.82079/
La cosa che mi lascia pensare che sia una idea di marketing, probabilmente abortita o quasi, è che nella descrizione è definito "premium" e non "racing", la scheda è di due anni fa ma in giro non se ne trova traccia.
non so se sia vietato dal regolamento parlare di social o mettere link esterni. Io ho visto un video ieri su "toctoc" di un "toctocker" di cui potrei fare il nome per farvi trovare facilmente il servizio. Ovviamente, quando ho sentito quello che veniva detto, ammetto di aver visualizzato la mandria di quadrupedi citata da Nivola ...era bellissima Vabbè è anche vero che non ti regala niente nessuno