additivo Diesel Racing+

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da mike530dx, 16 Aprile 2023.

1. mike530dx

mike530dx Aspirante Pilota

14
    6
    29 Ottobre 2022
    taranto
    530d xdrive
    Buongiorno a tutti,
    ieri sera stavo perdendo tempo con il cellulare e, su uno dei tanti social, ho visto un video dove si parlava del Diesel Racing+. E' stato descritto come CARBURANTE (ma se va aggiunto al pieno non è un additivo?) da 63€ al litro che aggiunto a 60L di gasolio, grazie ai cetani che va ad aggiungere, riesce a "donare" al motore di qualsiasi naftona dal 10 al 20% di potenza in più. Praticamente il sogno di chi vorrebbe rimappare ma non osa...
    Vorrei tanto che fosse tutto vero, qualcuno può darmi info in merito?
    Grazie

2. nivola

nivola Top Reference

18.837
    11.340
    6 Aprile 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ultima modifica: 16 Aprile 2023
  3. mike530dx

14
    6
    29 Ottobre 2022
    taranto
    530d xdrive
    Nivola grazie per la risposta, sinceramente credevo fosse una cavolata ma in fondo speravo fosse vero.
    Ma se è un carburante, e non un additivo, a 63€ al litro (come ho sentito) saranno pochi a poterselo permettere. Chissà se il prezzo verrà rimodulato.
    Con il Diesel +, che ogni tanto vedo nei distributori, si ottengono incrementi significativi?
    Grazie

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.218
    13.971
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Ma da dove lo hai tirato fuori?
    La scheda tecnica mi sembra identica al diesel + , così come la descrizione che ricopia le stesse parole, nulla che lasci immaginare prestazioni o cura del motore superiori.
    E anche il prezzo di 63 euro al litro da dove viene?

5. nivola

nivola Top Reference

18.837
    11.340
    6 Aprile 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Figurati...siamo qui per questo!! :haha
    Scherzi a parte (cit. :mrgreen:) se hai voglia di approfondire ti segnalerò, alla fine, dei link per delle discussioni che possono farti apprendere ancora più nozioni, in merito.
    Posso dirti, però, che nel caso specifico parliamo di un carburante racing (ossia per competizioni sportive) e, dunque, utilizzato solo per quegli scopi. Di conseguenza se è vero che i costi sono maggiori, è anche vero che hanno un utilizzo limitato e non sono per tutti, diciamo.
    Tuttavia, leggendo sempre la scheda tecnica, non mi pare che il Diesel Racing+ si discosti molto dal Diesel+ che si vende alla pompa nelle stazioni di servizio, anzi!!

Venendo alla tua ultima domanda, utilizzando i gasoli premium tra cui il Diesel+ (che hanno un elevato numero di cetano e dunque bruciano meglio rendendo più rapida, immediata e completa la combustione), un miglioramento in relazione a consumi, rumore, e anche a prestazioni si nota, certo, ma non pensare che con il solo utilizzo di tali carburanti guadagni una "mandria di quadrupedi" pronti a scatenarsi!! :mrgreen::mrgreen:
    Ripeto, alla lunga, dei benefici li portano ma bisogna vedere sempre se, soggettivamente, il gioco vale la candela (tra vantaggi e costo).
    Ad ogni modo, se vuoi saperne di più:

https://www.bmwpassion.com/forum/th...no-utili-consigli-per-la-preparazione.352585/

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/eni-diesel-ne-vale-la-pena.380448/

https://www.bmwpassion.com/forum/th...oli-speciali-conviene-quali-i-vantaggi.82079/

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.218
    13.971
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    La cosa che mi lascia pensare che sia una idea di marketing, probabilmente abortita o quasi, è che nella descrizione è definito "premium" e non "racing", la scheda è di due anni fa ma in giro non se ne trova traccia.

7. mike530dx

14
    6
    29 Ottobre 2022
    taranto
    530d xdrive
    non so se sia vietato dal regolamento parlare di social o mettere link esterni.
    Io ho visto un video ieri su "toctoc" di un "toctocker" di cui potrei fare il nome per farvi trovare facilmente il servizio. Ovviamente, quando ho sentito quello che veniva detto, ammetto di aver visualizzato la mandria di quadrupedi citata da Nivola](*,) ...era bellissima
    Vabbè è anche vero che non ti regala niente nessuno

Condividi questa Pagina