Ragazzi buonasera a tutti.... ho un piccolo problema....spero possiate aiutarmi....... Andando in giro molto spesso ed essendoci nella mia citta strade completamente dissestate, mi è capitato di perdere questi fermi....ke sono praticamente delle mollette in ferro acciaioso lunghe una decina di cm, ke blokkano le pasticche ed evitano il rumore di ferraglia ad ogni buca... bene sono andato in bmw e ne ho comprate un paio nuove(8euro...devo dire quasi onesti) ma tornando a casa e applicandole....la macchina rimane frenata di molto....tant è ke dopo un po in garage c era una puzza di pasticche bruciate assurda! Qualcuno saprebbe dirmi se queste molle vanno modellate o caricate in base alla conformazione del gruppo frenante x evitare ke la macchina rimanga TROPPO frenata??? Ringrazio tutti anticipatamente e spero ke questo topic possa essere di aiuto a qualkun altro!
Grazie mille per la delucidazione!!!!!! Quindi in sintesi come le compro in bmw così devo montarle?senza alcuna modica?Pensavo andassero "caricate"essendo molle... Cmq è un sistema antivibrazione nn troppo efficiente da quello ke ho potuto vedere...confermi? Altri hanno avuto problemi cn la macchina che resta frenata dopo il montaggio di questi fermi?? Grazie a tutti!!!e grazie anke a te Mix!!:-)
ciao! figurati! No, non vanno "caricate"; credo che siano piuttosto efficienti e duraturi come fermi, almeno per la mia esperienza in BMW:wink: ciao
ricomprati oggi i fermi.... se li monto le ruote nn girano...talmente sono forti lasciano le pasticche completamente attaccate al disco... e dopo un po vi lascio immaginare il colore del disco e la puzza.... aiutatemi....dove potrebbe essere il problema??????? grazie x favore aiutoooo
ma parli della molla di ritenuta tipo questa? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161799
si parlo proprio della molla di ritenuta...una volta montata la macchina resta frenata...e mica poco!!! x il montaggio.. l ho eseguito a regola d arte...come da foto!bhooo dmni se riesco posto una foto xke la riprendo dal carrozziere!!!! ps x qnto riguarda i fermi dietro invece....li ho messi e nessun problema...... ps le pinze di e36 ed e46 sono leggermente diverse!
ecco come promesso la foto del montaggio dei fermi di ritegno.... penso siano montati bene...ditemi voi.... la macchina continua a restare mooolto frenata!! Un grazie in anticipo a tutti!!!!:wink:
ha vederla cosi sembrerebbe montata bene,ma il problema di rimanere frenata non e la molla di ritegno,il problema e qualcos'altro ti consiglio di smontare la ruota e verificare se le pastiglie son messe bene,e se la pastiglia interna sia dentro la molla di ritorno del pistoncino,perche se rotta la molla la pastiglia rimane contro il disco alla prima frenata...quindi avrai sempre una pastiglia contro il disco in piu con la molla di ritenuta che tiene l'altra pastiglia (quindi senza piu gioco) faranno sempre attrito sul disco ...
le pasticche sono nuovissime marca "GALFER" che è un ottima marca!! Le molle cmq le ho controllate x scrupolo....sono ok....
ma prima del cambio rimaneva frenata? poptrebbe essere anche un problema di incrostazioni sulla pinza o nei pistoncini o sui perni di scorrimento
prima del cambio nn li avevo xke con le buche erano saltati.... qndi ho usato le pasticche un po senza e poi li ho messi....ma nn credo dipenda lall'usura delle pasticche xkè sono semi nuove e la macchina rimane troppo frenata!! nn vorrei sia storto troppo verso dentro il supporto delle pasticche....xke tirandolo aventi verso di me la ruota si libera e gira bene.... ma in questo caso anke nn saprei cn "riaddrizzarlo"!!!!! BHOOO Grazzie in anticipo x l interessamento....