mi sento di quotare walter e pietro-bmw pur dando ragione a mrbmw. una cera da sola fa poco, è come mettere una crema idratante su un volto non pulito: non serve a nulla. la parte fondamentale di un buon processo di detailing è la preparazione della superfici. si parte dal claying, si prosegue con la correzione dei difetti e si arriva alla protezione solo dopo il polishing. lo stesso trattamento extreme plus nulla può se alla base non si esegue una lucidatura a regola d'arte, ed è per questo che ora sono disponibili anche i prodotti di finitura extreme plus.
La miglior cera alla carnauba secondo me è la Harly Wax.nessuna da quell'effetto bagnato e lucido come la Harly.Inoltre costa al max 20. euro.
Ebbene si, dopo aver letto innumerevoli post, sentito il parere di qualche utente qui dentro (in particolare ringrazio Batmobile) ho anch'io effettuato l'ordine d'acquisto per i prodotti swissvax Spero proprio di ottenere i risultati tanto decantati da voi tutti e da Mantovani in primis, che colgo l'occasione per ringraziarlo qui in pubblico per la sua cortesia, pazienza e disponibilità che mi ha dato. Ho acquistato la cera blau-waiss adatta per bmw, il cleaner fluid, nè il medium nè lo strong (Mantovani mi ha detto di provare col base, se alcuni graffiettini nn vanno via acquistare il medium) e la barretta d'argilla col quick finish... più tutti i panni e pannetti vari (applicatori ecc ecc) Dovrebbe arrivare il tutto domani e non vedo l'ora che arrivi il week per cimentarmi Spero davvero di aver fatto un buon acquisto data la cifra esborsata! Ringrazio voi tutti per le preziose recensioni e commenti, se non fosse stato per voi avrei qualche centinaia di € in più nel portafogli......................
anche tu la usi? io ho dei micro ma proprio micro-graffi causati da lavaggio, non lavo l'auto coi rulli nè io nè l'ex proprietario, forse precedenntemente sono state usate spugne e non panni in microfibra, ma sono visibili solo in contro-luce, se la guardi diretta non te ne accorgi nemmeno tu dici che vanno via?
Puntuale come un orologio svizzero stamane è venuto a bussarmi alla porta un corriere col mio paccozzo della swissvax inutile a dire che non ho fatto nemmeno a tempo a rientrare a casa e l'ho aperto sulla porta L'odorino della cera è davvero molto molto piacevole!!
Ragazzi, dopo aver passato ieri pomeriggio ben 3 ore quasi tra lavaggio e ceratura la mia 330 è venuta una favola!! sta cera davvero è miracolosa!!! costerà una follia, ma vi dico, è un piacere stenderla e rimuoverla e il risultato finale è da paura!!! anche mio padre che era molto scettico all'acquisto che ho fatto dato l'importo (voleva quasi cacciarmi di casa) dopo aver visto la macchina e averla toccata (è lissssssssia come il culo di un neonato ) è rimasto a bocca aperta per circa 3 minuti Mi sento davvero di consigliarla a tutti voi, e a chi nutre dei dubbi, che si venga a fare un giro nel mio garage E questo week mi dedicherò alla pantera nera
sono risultati simili ai prodotti meguiar's, come per esempio la cera nxt che costa 30 euro, per me e' allucinante spendere 750 euro per una cera....boooooooo....... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163296&highlight=cera+meguiar poi ognuno fa' quello che vuole ovviamente............:wink:
Ciao Pietro, ti propongo una cosa, amichevole :) quando vuoi, ti faccio provare su un passaruota o una parte della carrozzeria la swissvax e poi testiamo le differenze che dici?? visto che siamo conterranei penso sia anche un modo simpatico di fare amicizia dal vivo
ok ma 750 euro contro 30, il barattolo a mio ordine dovrebbe lucidare l'auto da solo, e' allucinante come prezzo..........piu' che altro sarei interessato a fare un giretto sulla tua, anche sporca non c'e' problema........
Certo volentierissimo!!! Per quanto riguarda il prezzo, rettifico che i 750€ era riferito a tutta la master collection, con TUTTI i prodotti (interni, esterni, lavaggio, cura ecc ecc) La sola cera swissvax blau-weiss costa 116€