Eh lo so Vitt, ma il tempo è sempre poco e ho scritto quello che potevo… Tu cosa risponderesti se sapessi che anche tua moglie potrebbe leggere ? (Cara sono stato bravo ) Anche se presumo tu non voglia realmente info sul costume ti posso dire che costa una quarantina di € su Amazon, che le batterie durano un paio d’ore, che è impossibile pisciare se non hai assistenza per farti aprire la cerniera posteriore…e visti i fiumi di birra intercorsi è stata una bella impresa (anche per Vittauro e no, non me lo reggeva lui, mi arrangiavo almeno lì ). A seguire un immagine rappresentativa che palesa chiaramente lo stress post traumatico Un caldo fotonico con quel maglione rivestito internamente di pelo…per fortuna almeno un litro di birra lo ho sudato lì dentroComunque è stato tutto organizzato nei minimi dettagli…già la scorsa estate è iniziata la pianificazione…e appena sono stati disponibili i biglietti (vanno a ruba e ovviamente a numero chiuso) il buon @vittauro se li è procurati; 79€ all you can eat&drink (and drunk ). Grazie a tutti per i consensi, fa piacere vedere il vostro apprezzamento! Ora me ne torno in paranoia ad aspettare di vedere se il problema sulla mia macchina verrà risolto
E niente su…pare che la incriminata sia la pompa dell’olio…mi girano le palle come non mai, stima preventivo da 1600€ in su
praticamente è successo che la pompa dell'olio ha deciso di fare le bizze in maniera casuale quando vuole lei!!!! ma non si sa il perchè...
attualmente nessun danno, però tutti sanno cosa succede se la pompa dell'olio si pianta!!! quindi onde evitare..........meglio agire!!
Lo avevo descritto qui N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. In realtà non sappiamo ancora se ci siano danni o meno…finché non si apre e non si vede. La macchina comunque andava come un razzo…ma magari ci sono usure che non si riescono a percepire, ovviamente spero di no. Ad ogni modo, secondo me, in base alle due volte che è uscito avviso gruppo motore e al fatto che non riesce più a portare a termine il controllo livello olio, la pompa ha problemi a bassi regimi (che non è che non possano creare eventuali danni, però sempre meglio che quando si è a 8000 giri…).
riporto anche qui dall'altro thread, mi sono accorto che era più idoneo in questa sezione messaggio: personalmente non l'ho mai fatto ma credo ci sia qualche metodo specialmente con la diagnosi ufficiale BMW per controllare lo storico dei logs di funzionamento della centralina motore (dati FASTA) che restano impressi all'interno, potresti chiedere in BMW se ti fanno un'analisi, cosí ti possono dire se ci sono stati dei cali di pressione olio nelle zone di carico motore più rischiose, almeno ti togli il pensiero, se appunto ci sono stati dei cali di pressione solo in concomitanza di basso carico motore e bassi giri dovrebbe essere tutto a posto
Ciao cari, qui N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. trovate l’epilogo della mia problematica su errore gruppo motore+minimo instabile in concomitanza con errore+impossibilità di completare procedura lettura livello olio da iDrive.
L'ho appena letto... Guru, sè dovessi venire a trovarti, ti porto un cornetto rosso. In macchina nè ho due, uno te lo regalo volentieri.
Sì, anche perché la casistica di pompe olio problematiche, almeno da ciò che posso percepire online, è veramente minima… Comunque il cross posting è vietato
Ciao gente, dopo un altra quarantina di giorni in carrozzeria (che aggiunti agli altri 60 fanno 100…e vi rammento che era una sola riverniciatura…) ho finalmente ripreso possesso della mi amata M2, ma avendo fatto io una cazzata per togliere un piccolo segnetto…ho dovuto lasciargliela di nuovo una settimana ; maledetta la mia mania di perfezionismo…ho detto “ma si le do un colpetto qui con i miei tamponi a mano e sistemo”(e questo che vedete è il risultato finale, prima era un segnetto): Uso da anni e con soddisfazione tamponi e pasta per sistemare segni, anche piuttosto profondi, e mai avuto problemi; non so cosa sia successo ma in pratica ho consumato il lucido. La cosa più triste è stata che è successo dopo che avevo personalmente montato queste belle parti originali: Riapplicando, con livella laser , il logo posteriore Potete immaginare la gioia a fine lavori e la disperazione totale una volta resomi conto che il tampone avrei dovuto piantarmelo nel… Ringrazio ancora @vittauro per avermi fatto trovare a ottimi prezzi le parti in questione (forza Vitt, impegnati per ste alette di pollo posteriori ). Ieri tra l’altro ho fatto una piacevole scoperta…era da parecchio (prima di mettere aspirazione Eventuri) che non usavo più la “burble mode”, ossia traction, in quanto la maggior parte del tempo viaggio in sport+ ed ho notato che al rilascio del gas, oltre che scoppiettare di più, tira certi urli di pop off (o Dio solo sa cosa) da sotto al cofano che vado in brodo di giuggiole ogni volta . In pratica in sport+ in quel momento scoreggia da dietro e in traction rutta dal davanti…una bestia come il suo padrone
Eh già, vorrei capire cosa cambia nello specifico ma vabbè fa lo stesso, l’importante è che io goda Sì sì lo so ed hai ragione (inoltre è la prima cosa che ho pensato anche io), ma a detta del carrozziere lui quella parte la seconda volta non la ha più toccata e dunque teoricamente aveva già diversi mesi di asciugatura. Dice che, dato che sono un cagacazzo e la voglio bella liscia e perfetta, magari c’era più poco lucido perché ci è passato più volte per lucidare…namo bene… Comunque solo critiche e nessun complimento brutti stronzi