BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ciao a tutti,

    ho 38 anni e ho sempre considerato l'auto in due modi ben distinti: un mezzo di trasporto in grado di portarti da un punto A ad un punto B, oppure un "vezzo".
    Per 20 ho guidato "mezzi di trasporto", utilitarie che hanno assolto egregiamente il loro compito di portarmi da un punto A a un punto B, a cominciare dalla Panda (prima versione), passando per la Uno, la R 5 fino a quella che posseggo dal 2010, un'onestissima Peugeot 206 hdi.

    Da qualche tempo però, il "vezzo" ha iniziato a prendere il posto del "mezzo di trasporto" e ho iniziato a ragionare quale auto (tra quelle alla mia portata) avrebbe incarnato appieno queste caratteristiche e la scelta è ricaduta sulla Z4.

    Non sono sposato e non ho figli, ma è una cosa che ho messo in conto, quindi non avendo più 20 anni penso che questa sia una cosa che faccio ora o mai più, per il tipo di macchina di cui stiamo parlando.
    L'idea è di prendere un buon usato del 2011/12 e spendere sotto i 18mila, motorizzazione 20i o 23i. L'uso principale sarebbe il tragitto casa-lavoro (circa 5km) in una città di 90mila abitanti, quindi insomma anche il discorso consumi, nonostante la motrizzazione sarebbe contenuto, pur essendo a spanne circa il doppio rispetto alla mia 206.

    Venendo al dunque, mi piacerebbe avere un parere da parte vostra dal momento che non sono uno molto pratico di auto in generale e questa sarebbe solo una scelta di istinto, e oltre a questo mi piacerebbe anche capire come funzionerebbe il discorso garanzia, dal momento che facendo una disamina le Z4 più appetibili che ho trovato sono a diverse centinaia di km da casa mia. Potrei rivolgermi a qualsiasi concessionario BMW?

    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

    Ecco le caratteristiche dell'auto da me ricercata:


    - 20i (non derogabile)
    - cambio manuale (non derogabile)
    - bianca (non derogabile), ma in casi eccezionali considero il nero e l'argento
    - anno dal 2013 (derogabile fino a 2012, quindi pre restyling)
    - massimo 50mila km (derogabile)
    - 150km di distanza (derogabile su auto davvero interessante)
    - 22 mila euro (derogabile di 500 su auto davvero interessante)
    - sedili in tessuto (derogabile)
    - usb (derogabile)
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2018
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione consigli acquisti BMW...
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Se è in garanzia, qualsiasi concessionaria BMW europea
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    per quel che può valere su un'auto di 7 anni
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma sette anni BMW sono come quelli dei cani, valgono uno. :lol:

    @bobonoel Scherzi a parte ci sono diverse discussioni nella sezione consigli acquisto BMW e nella sezione E89. Leggi li.
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Per darti il mio benvenuto, metto in evidenzia la solita riflessione per aiutarti a scegliere:

    B36BFF06-61D0-48C1-895A-1B19CE95BCAA.jpeg

    Sopra puoi ammirare l’n52, il capolavoro della 23i 6 cilindri, sotto l’n20 4 cilindri turbo della 20i per cui lascio i commenti a @iceoair salvo segnalarti queste due discussioni:
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  7. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Comunque, a parte gli scherzi, sono due ottime auto per esigenze diverse. La 20i è più pronta e scattante ma rimane un 4 cilindri turbo benzina comune. La 23i é più una macchina da amatore, é un 6 cilindri aspirato, ha un rombo senza eguali e le marce tirano fino a 7.000 giri senza essere mai vuote. Se hai intenzione di usarla per uso quotidiano in città forse é più comoda la 20i. Se hai intenzione di usarla come machina di piacere per le gite da tempo libero allora é 23i a regalare emozioni. Come affidabilità l’n52 della 23i é un motore testato e duro a morire. L’n20 é relativamente più giovane e pare che ce ne siano alcuni di produzione anteriore al 2015 che presentano problemi alla catena, più probabile ancora per quelli prodotti prima del 2013. In ogni caso ti consiglio di cercare con calma e fare veramente tutte le verifiche possibili su tagliandi, conteggio km in revisione, metti sotto sopra il motore, provala, prova bene il cambio, insomma fa tutti i controlli possibili per cui troverai molte discussioni (se non sei pratico possiamo suggerirtene qualcuno noi, basta chiedere) perché questi motori vanno bene anche in condizioni estreme e se si devono aggiustare, il conto é davvero salato (l’ho provato sulla mia pelle). Per la garanzia, almenocchè non prendi le premium selection da concessionario bmw ufficiale, auto con più di 4 anni di vita non godono di garanzia ufficiale BMW e tutte le altre garanzie assicurative non servono a nulla quindi non me ne preoccuperei, può convenire solo se la prendi da un venditore che sai essere serio e uomo di parola dalle tue parti. Ah, in qualsiasi caso se le prendi che ancora non é scaduta la best4 e quindi più giovani di 4 anni occhio ai tagliandi perché se non sono regolari e certificati con fattura la garanzia decade e secondo le esperienze di alcuni utenti del forum in quei casi bmw non vuol sentire ragioni.
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2018
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Comunque sotto i 18 mila credo ci siano solo le 23i
     
    A iceoair piace questo elemento.
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    'a Lord....e vendigli la tua no? È il suo target di ricerca per anni e budget.....a corredo gli regali anche la tua adorata foto che spacci in giro su tutto il forum da settimane. Poi corri a farti la 28 sospirata...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    :noquot:

    Ps per il giovane futuro acquirente: chiedi a lord che motorizzazioni ha provato della z4 prima di stilare pregi e difetti gioie e dolori.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2018
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco perché fin da subito ho ceduto la pole position a lord. O quella, o quella. Che cmq è ugualmente bella.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ok su tutto ma questa l'ho mica capita! La 20i un cesso da strapazzo quotidiano e per caricarci mattoni cemento e cazzuole e la 23i la gt della domenica da amare usare e godere con cura????? Solo per 2 cilindri in piu????

    :violin2
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    per me son tutte buone per caricarci mattoni; comunque penso si riferisse all'erogazione del propulsore.
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    No, come dice puccio mi riferisco all’erogazione. E al contrario dicevo che la 20i é meglio della 23i per l’uso quotidiano perché é più pronta e scattante. La 23i é più da amatore non da amare...
     
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Si e neanche molto sotto a dire il vero
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ad ogni modo @bobonoel ne abbiamo gia' parlato qualche giorno fa qui con un interessato ad acquisto z4 e potrebbe venirti utile e prenderci qualche spunto: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/considerazione-su-acquisto-z4-e89.331080/

    Troverai anche contenuti integrati ad altre discussioni che rimandano ad altre discussioni su problemi delle varie motorizzazioni.

    Prima di acquistare prendi visione anche di questo molto interessante ed utile: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vademecum-bmw-z4-e89.146456/

    Prima di comprare prova il piu possibile cio' che ti interessa per chiarirti le idee ed infine occhio ai tagliandi che siano stati REALMENTE fatti ed occhio cosa c'e' sotto il tappo dell'olio: https://www.bmwpassion.com/forum/th...ssi-giri-risolto-e-spia-motore-accesa.328394/

    Lo so.. sono tante pagine.. ma meglio perdere un po' di tempo adesso che perderci tanti soldi dopo per non aver saputo o non aver avuto la vista di controllare. Non si nasce maestri e c'e' sempre da imparare e la' fuori ci sono tanti personaggi pronti a vendere sia cose genuine sia cose problematiche facendole apparire come perfette e garantite. Poi quando hai comperato: E' TUA!!!!

    Ci si vede al prossimo (sigh :() raduno z4!!!!

    :wbmw:
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  16. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Solo la 23i ma negli ultimi mesi ho letto tanto, tantissimo di queste auto e comunque non intendevo dire che la 20i non é buona, ma solo, ripeto, che la 23i é meno adatta all’uso quotidiano e che é una macchina che la preferisci all’altra solo se cerchi determinati requisiti quali potenza a lungo, rombo pieno ecc ecc... Penso che ovunque scrivano questo!
     
  17. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ecco, questo é davvero un messaggio utile ice, mi hai stupito!
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me l'una valgono quanto l'altra vuoi per l'erogazione vuoi per il tipo di cambio vuoi per il comfort e gli accessori e le rifiniture modificate nel tempo. Pro e contro dell'una e dell'altra ma qui che decide e' il portafoglio e quindi non ci scappiamo. Entrambe sono GT da passeggio e della domenica. Poi per carita' c'e anche chi la usa come auto unica e ci pianta su 120.000km in 3 anni come quella 28 vista l'altro giorni in vendita. Sono auto pronte a tutto. Entrambe le versioni. E bellissime entrambe peraltro.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pero' con poco sopra quella cifra accedi gia alle 20 ed alle 28 piu datate e presumo anche 18 sebbene secondo me questa ultima e' un'auto troppo castrata.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie: insomma letto tra le righe... non pensavo eri solo stup..do e cogl...ne ice... :cry2
     

Condividi questa Pagina