BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Motore fuso Bmw 428i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Motore fuso Bmw 428i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Franco VRK, 11 Luglio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    nei forum dove ne parlavano e dove ci sono state rotture si era rotto quel pezzo il tendicatena... facendo andare limatura in quanto la catena ci strisciava sopra. Hanno poi collegato e constatato che le versioni uscite dopo avevano quel pezzo modificato. Quando ho parlato col mio service bmw mi ha accennato del tendicatena modificato in bachelite o percentuale di bachelite.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Sugli N47 l'hanno cambiato cinque volte (5 codici diversi) e la quinta ancora rompeva.
    Non te la voglio tirare, è storia ormai.
     
  3. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Ma comunque boh, di rav4 con questo problema ancora non ce ne sono in giro e poi, possibile che BMW abbia venduto a Toyota un motore difettato e Toyota abbia accettato a scapito della sua immagine e affidabilità? Altrettanto vedo impossibile che Toyota abbia risolto un problema che 5 versioni dello stesso motore riprogettate da BMW non hanno risolto.. Però in effetti sui forum bmw, ovunque, c’è scritto che anche l’ultima versione dell’n47 ne é affetta..
     
  4. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    No.Ti da le entrate con i relativi km ,ma nessuna fattura ,se non ricordo male chi sono le ore di lavoro ,quelli si è alcuni voci
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
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    6 Novembre 2007
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    car2go
    @PuccioE39 ne saprà sicuramente più di me sui Toyota.. ma @beckervdo ancora di più
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    io prima di comprare la mia sono andato col numero di telaio in 3 service bmw della mia provincia e ho chiesto il favore di farmi un check e tutti e 3 mi hanno visto date e km dei service. Basta andare in bmw. Se uno poi e' pure proprietario dell'auto con chiave e intestazione hai voglia.. cmq qui vogliono la fattura che si esibisce solitamente per far valere una garanzia. E cio' che chiedono ha senso.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    vabbe' sempre piu felice di non aver comprato una 28i anche se di z4 28i non c'e' traccia di tale rottura. Che ti devo dire.... e' un fatto. Mi pare ne italia ne estero. Vado a memoria ma certezze matematiche non ne ho. Sgrat sgrat sgrat
     
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Più che altro nella discussione da me citata si parla di catena del circuito di lubrificazione, non so se si riferisca sempre alla distribuzione e al tendicatena..
     
  9. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
    Romagna
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    F30 328ì Steptronic
    tendicatena 11318685091
    catena 11318648732
    sono i pezzi modificati che ho montato

    per la questione cv è normale,tranne rarissimi casi,che i cv reali siano meno di quelli dichiarati dalle case costruttrici,i 28i se li banchi danno quasi tutti tra i 224 e i 232 cvreali...anche i 35i non hanno 306cv e se vi faccio vedere i miei risultati con racelogich la mia auto con 302cv và più forte di un 35i che ne dovrebbe avere 306.... io faccio lo 0-100 in 5 netti e 80-120 in 3.1 .....il 35i non và così....

    per chi dice che 300cv per un 2000 sono troppi dico che dipende....la classe A ne ha 367 da originale,ovvio è più spinta ma i 2000 turbo di oggi hanno un gran potenziale,sono i 3000 di una volta in pratica
     
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  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Accetta un consiglio... Se ci sono problemi del genere é ovvio che più vanno sotto sforzo i componenti più il rischio aumenta... Quindi dimentica la mappatura tanto se ho ben capito come sei fatto, non serve, basta la 20i e semmai dovessimo incontrarci tranquillo, a lungo alzo il piede dall’acceleratore e ti faccio stare avanti senza che te ne accorgi.. Però almeno campi sereno, in effetti questi due casi sono due 28i e l’idea di fare lo stesso motore con diversi cavalli da parte di BMW, non é detto che sia stata un’ottima idea!
     
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  11. iceoair

    iceoair Guest

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    ho sempre saputo che eri un amico e me la davi vinta... :p:p:p:p

    anche tutti gli altri casi esteri sono 28i
    devo ancora capire: la 20i e' un 28i depotenziato... o la 28i e' una 20i a cui gli hanno tirato il collo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2018
  12. iceoair

    iceoair Guest

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    Grazie info preziosissima. Sono gli stessi pezzi che abbiamo montati sulle ns z4 20i di dicembre 2014. E anche quella di meta' 2013 aveva su il 732 finale poi l'altro non ho controllato.
    Quindi forse hai cambiato i pezzi ma non erano quelli giusti modificati e potresti rompere ugualmente.
    :fotseg:
     
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Se ti ha detto che era stato fatto in BMW prova dal sito che hanno suggerito http://www.auto-records.com/ io l’ho appena fatto per conto mio e i dati si trovano, quantomeno avrai la certezza della sua esistenza.
     
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  14. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    F30 328ì Steptronic
    se tu vai da un meccanico bmw e metti il mio vin il terminale ti fà comprare questi pezzi...i miei avevano un altro codice ...quindi quello che posso fare io l'ho fatto... e cmq se aveva fatto 112mila km se ne fà altrettanti sono a posto...ma basterebbe anche meno tanto non la uso mai:mrgreen: in ogni caso i pezzi vecchi non sono più ordinabili quindi non sbagli...
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Quindi su realOem (io mi sono sempre appoggiato a quello) non sappiamo come hanno costruito un'auto ma sappiamo i pezzi che andrebbero cambiati con quelli nuovi e (semmai) modificati? Sinceramente sul mio 325 del 1994 ho sempre trovato i pezzi che montavo col loro codice e poi semmai se esiste un fuori listino o un equivalente piu recente ti indicano il codice a lato. Pero' ho sempre trovato dichiarato quelli montati sull'auto non quelli di ultima fabbricazione che si dovevano semmai acquistare nel caso di riparazione...

    Perche' sai com'e'... farmi aprire il motore per togliere
    tendicatena 11318685091
    catena 11318648732
    e rimontarli uguali... non mi sembra tutta questa gran intelligenza.
    Io poi non amo in generale far toccare le cose se non serve.
    Ricordo la tua esperienza del far controllare la tensionatura della catena dove ti ha portato e cosa e' successo col fuori fase.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Ragazzi.. ha una bmw ed ha le chiavi: va in conce in bmw e chiede. O gli telefona e gli da' il vin e gli dicono tutto. Che serve quel sito in questo caso peraltro? Ottimo che sappiamo c'e' ma per il suo caso e' inutile. Bmw vuole la fattura fiscale che parla che e' cio' che ti chiedono se devi cambiare un oggetto da un qualunque venditore. Fattura o ricevuta o scontrino valido.
     
  17. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
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    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ma infatti secondo me se tu metti il tuo vin e noti che hai già i pezzi aggiornati non devi mica cambiare nulla....chi ti ha detto questa cosa? non avrebbe senso...probabile che su Z4 abbiano iniziato qualche mese prima a montare i nuovi componenti...ci stà....cmq meglio per te che ti risaparmi 1200 euro :D
     
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  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    @huskywr240 lo spiegó a me qualche tempo fa, se fai il realoem ti escono i pezzi che sono stati sostituiti e il pezzo giusto modificato, ti esce fuori la storia degli aggiornamenti in pratica
     
  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Beh a dire il vero ultimamente basta un seriale o un codice a barre per la maggior parte delle cose, e se a BMW a terminale risulta quel tagliando, possono legalmente rifiutare l’intervento in garanzia ma ciò non toglie che sarebbe pretestuoso e (a mio parere) risolvibile con un reclamo alla casa madre (tanto più se si tratta di un difetto congenito)
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

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    sul mio vin il realoem a me non fa vedere i vecchi codici incriminati, proprio non esistono e non sono menzionati. A me fa vedere solo i nuovi codici che ora ha montato anche @twostroka sul suo 28i. Nessuna alternativa.
     

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