Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ThePuppY, 28 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    Domenica mattina 27 febbraio ordinavo un vassoio di paste per festeggiare un anniversario presso la pasticceria Va**ni di Pioltello via Via Gabriele d'Annunzio 47.

    Verso le 10:30 arrivavo davanti alla pasticceria che ha tutta la vetrina a vetri dove si vede bene l’interno e l’esterno, davanti alla pasticceria in verticale ci sono dei parcheggi, i quali dannatamente erano tutti occupati, tutti tranne quello dei disabili.

    Pensando che la sosta era di breve durata mi fermo nel posto dei disabili, non faccio a tempo a tirare fuori il denaro per pagare e ritirare il pacchetto dei dolci, che come per un sesto senso mi volto e vedo una pattuglia dei vigili urbani che stava scrivendo una multa dietro la mia auto.](*,)

    Corro trafelato e dico che sposto immediatamente essendo a non più di 5 metri dall’auto ed avendo visibilità completa sull’auto, i vigili mi rispondono che non c’è nulla da fare è divieto di sosta e sono due punti sulla patente, e che qualora non avessi dichiarato chi guidava (?), l’ammenda sarebbe stata di 260 euro oltre i 78 + spese.

    Sono sconvolto da un simile comportamento della Polizia Municipale, che pur capendo che la mia era una fermata e non una sosta mi appioppavano ugualmente la contravvenzione “ormai abbiamo scritto la targa”. =D>

    Il far cassa per i Comuni porta a comportamenti delle forze dell’ordine che rasentano l’abuso di potere. Ciò non toglie che ricorrerò in tribunale, e se dovessi vincere 260 euro + 78 + spese li devolverò al cento Antitumori di Milano.
     
  2. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Beh ce da dire che non sono stati tra i più comprensivi, ma cavolo anche tu, nel parcheggio dei disabili non ci si ferma, punto.

    PS Meglio in doppia fila
     
  3. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    Vedi la cosa che mi deprime di più è il fatto che le FdO non hanno accertato la mia identià, cosi mi avrebbero tolto i punti immediatamente, ma dato che gli fa gola prendermi i 260 euro, nel caso di non denuncia di chi guidava, si sono attaccati anche a quello.

    Poi mi risulta che nel posto disabili il cartello sia di divieto di sosta e non di fermata.
     
  4. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    la tua è stata una sosta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! ( per fermata si intende quando ti fermi con la macchina e nemmeno la spegni simile a quando sei al semaforo ), per il comportamento delle fdo ti do ragione, ma tu l'infrazione però l'hai commessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d

    Art 147 CdS


     


    b) per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone,
    ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia.

     


    Io mi sono fermato un minuto ed ero a 5 metri dall'auto, è una cosa che va giudicata da un giudice o dal Prefetto.
     
  6. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    no no la fermata implica che nel veicolo ci devi essere tu, non ti puoi allontanare, senno è sosta !
     
  7. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    Il CdS dice presente non "a bordo".
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io avendo il pass invalidi,posso dire che son più le volte che non trovo libero il parcheggio,più delle volte è occupato da auto senza pass,percui condivido l'operato dei vigili,perchè tanti con la scusa di un attimo poi di fatto tolgono il parcheggio a un vero invalido che comunque anche lui voleva fermarsi magari solo 5 minuti,per cui lasciate liberi i posti invalidi che sono comunque sempre pochi,anch'io quando parcheggio se trovo posto senza usare il pass in parcheggio libero lo faccio,per lasciare posto ad altri invalidi.ciaooooo
     
  9. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Scusami ma se uno è presente vuol dire che è in auto, senno è assente dall'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, o c'è o non c'è per il cds, non è che siccome sono seduto sul cofano della macchina vuol dire che sono presente, no sono cmq a veicolo spento e fuori dall'auto ! Non essendo specificata la distanza è ovvio che si intende per uno che è a 3 metri dall'auto e che torna dopo 2 minuti come a chi è a 2 km e torna dopo 1 ora !
     
  10. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    Certo hai ragione, ma hai letto quello che ho scritto? E' sempre "est modus in rebus"... Altrimenti tutti al muro, tolleranza zero e strappiamo la patente a chi si ferma 1 minuto.. evvia dai, il mondo non è nero o bianco. Certo condivido il fatto che se uno sosta per ore e occupa un posto disabile, va bene deve essere punito, ma in una italia dove possedere un'auto è un reato e che i parcheggi, sono un'utopia per tutti, bisognerebbe essere più tolleranti. Ho lavorato a Stoccolma x 4 anni mai avuto problemi di parcheggio. =D>
     
  11. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Certo ma ti avevo risposto prima dicendoti che potevano essere più tolleranti, ma se non lo sono stati pazienza, l'infrazione rimane cmq, solo questo volevo dire !
     
  12. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Sono stati abbastanza fiscali però tu hai sbagliato, non c'è che dire. Da quello che ho capito non stavi facendo nulla di urgente per cui il tempo per trovare un parcheggio più lontano ce l'avevi. E' troppo comodo parcheggiare in doppia filo e nel posto invalidi pur di non fare magari solo 100 metri in più. Se tutti facessero così ci sarebbe l'anarchia sulle strade.
     
  13. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    Rimango dell'idea che i comuni vogliono far cassa e alla grande :mrgreen: (sono quasi tutti in deficit). Nulla da dire sull'operato dei Caramba e della Stradale. =D>
     
  14. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Questo purtroppo è poco ma sicuro ](*,) ](*,)
     
  15. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Questa è una grande verità! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    sarà anche vero,sopratutto per i parcheggi regolati a tempo.però rimango dell'idea che chi non ha diritto non deve parcheggiare nei posti invalidi che sia per 5 minuti o un'ora.deve essere dell'invalido e basta.......
     
  17. minnianto

    minnianto Collaudatore

    369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Questa è una grande verità! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Due anni fa, lasciai l'auto in posteggio per i disabili per un'oretta circa ed ero al lago con gli amici e da notare era il primo maggio festa dei lavoratori, una pienezza di gente assurda e presi la multa. Non mi arrabbiai, perchè se fossi disabile pretenderei che il parcheggio fosse sempre libero o quantomeno occupato da un disabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    IMHO la multa e la relativa decurtazione di punti sono più che meritate, sinceramente pensavo che le sanzioni fossero più consistenti.

    Se si hanno le gambe buone si parcheggia dove c'è posto e si fanno 4 passi, per rispetto di chi le suddette gambe non ce le ha.
     
  20. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    A parte che non ho parcheggiato, mi sono fermato un minuto, ma mi è servito da lezione, la prossima volta seconda fila alla grande, finché non ci saranno parcheggi sufficienti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina