Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ThePuppY, 28 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    quoto pienamente!

    voglio solo rispondere all'utente che ha aperto il topic:

    ti porto la mia esperienza 2 anni fa, all'età di soli 21 anni, inseguito ad un'incidente in auto sono rimasto paraplegico (in carrrozzina per intenderci) e da quel giorno il mondo è diventato una barriera architettonica a tutti gli effetti, negozi con gradini insormontabili ecc...

    io ormai dopo tanta fatica riesco a muovermi in auto da solo e carico e scarico la carrozzina per salire e scendere dall'auto, non immagini quanta fatica ogni volta per non parlare di quando piove, che ti bagni completamente, perche forse non sai ma io l'ombrello non posso usarlo perche se con una mano tengo l'ombrello con l'altra mi potrei anche spingere, ma girerei in tondo con un pirla.

    beh molto spesso mi capita:

    1) di vedere una persona sanissima senza alcun problema utilizzare il pass di un parente per parcheggiare l'auto, ma dico io, hai gia purtroppo un'invalido in casa quindi sai cosa vuol dire e te ne freghi per una tua comodità.

    2) cerco un posto disabile dove parcheggiare e lo trovo accupato, nel caso da te, per prendere i pasticcini e tu credi che io sappia che tu sei in pasticceria? non credo proprio, quindi mi tocca proseguire alla ricerca di un'altro posto che spesso è lontano.

    beh spero che pagherai la multa con un po' di consapevolezza e rispetto in piu per chi nella vita è stato un po' più sfortunato di te.

    saluti marco.

    ps: non è un rimprovero ma cerco solo di farti capire cosa vuol dire avere davvero difficolta, e cosi per dire, per farti risparmiare soldi con i quali potevi andare fuori a cena con la ragazza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

    vuoi il posto di un disabile.

    va bene

    ma allora prendi anche la sua disabilità

    parkeggiare in un posto per disabili senza averne titolo, ovvero senza essere disabile e dotato di apposito contrassegno, è atto incivile e deprecabile, purtroppo sanzionato troppe poche volte e troppo poco severamente.

    uberto
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ho letto solo qualche post, ma evidentemente chi appoggia l'autore della discussione non si è mai neanche minimamente posto il problema. La regola è che nei parcheggi x invalidi non ci si ferma neanche un secondo, e rispettiamola caxxo. Posso capire alcune mancanze tipo velocità, ma questa è mancanza di rispetto verso persona purtroppo più sfortunate, quindi non vedo perchè incasinargli così la vita.

    ps all'autore: la possima volta chiedigli un regalino :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Non posso che unirmi ai piu' e dire VERGOGNATI......

    Nei posti per invalidi (oltretutto pochi) e' vietata la sosta e anche la FERMATA ai non autorizzati. Dopo la vigliaccata di fare le multe agli invalidi sulle strisce blu, ora c'è anche la protesta di chi, con due mani e due gambe occupa un posto ad un invalido per comprare i dolcini.....spero che i Comuni in casi come questo facciano piu' soldi possibile.......... Detto da chi ha un invalido in casa (e sa cosa vuol dire in rinunce e sofferenze) e trova sempre il posto invalidi occupato da gentaglia che va a comprare le sigarette nella tabaccheria di fronte, e che quando (a loro comodo) se ne vanno non chiedono neanche scusa.......
     
  5. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    mi ricordo un video di striscia fatto a roma mi sembra in un centro commerciale dove tutti e dico tuttii posti per disabili erono occupati da gente che disabile non era e non ne trasportava o peggio metteva il pass..... alcuni li hanno addirittura mandato a f....ulo..... questa è l'italia.....

    ECCOLO

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2011_01_ghio25.flv

    LA DONNA CHE LO SFANCULA + IL MASSSIMO.... in sti casi l'unico deterrente sono multe a gogo tenere 10 vigili li vedi come smettono di parcheggiare....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    a me è capitato settimana scorsa dovevo entrare in farmacia,e essendoci solo 4 parcheggi uno per disabili,io ho regolare pass,solo che uno con un suv mi sorpassa e parcheggia lui nel parcheggio disabili senza averne diritto,io dopo tre tentativi non riesco a trovare un posto,allora decido di parcheggiare dietro il suv,nel mentre entro in farmacia il tipo inizia a insultarmi e di spostare subito l'auto,io faccio la mia commisione,allora lui chiama il vigile che passava dicentogli che io non volevo spostare l'auto,al che io esco il vigile vede che io ho il pass e lui no,gli da la multa e toglie due punti e se non smette di lamentarsi chiama pure il carrottrezzi.comunque cè gente prepotente e senza scrupoli,io sono dell'idea zero tolleranza a chi usa pass falsi o occupa parcheggi per invalidi.io pur essendo invalido riesco a camminare senza la carrozzina,ho una protesi a una gamba,se vedo libero un parcheggio in parte a quello disabile parcheggio in quello libero.perchè sò che ci può essere una persona più sfortunata in carrozzina...
     
  7. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    =D>=D>
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Con tutte le telecamere che ci sono il top, anche se effettivamente caro, sarebbe un sistema telematico del tipo usato x le ZTL che riconosca in automatico se l'auto vi puó stare o meno
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mi unisco =D>
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.565
    13.015
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    si ma cosi la spesa dell'installazione ricadrebbe sulla comunità!!ed ancora una volta non è giusto che paghiamo tutti per colpa e irresponsabilità di qualcuno che non intende avere rispetto degli altri!!
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vero :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Scusa ma anche io mi sento di darti torto: piuttosto parcheggio in doppia fila o sul marciapiede, ma in più di 10 anni di patente mai occupato un posto per disabili e mai lo farò.

    In secondo luogo è vero che non sono stati comprensivi, ma per la multa aggiuntiva per la "non dichiarazione di chi era alla guida" basta che lo dichiari tu e ti lasci togliere i 2 punti.
     
  13. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Della serie se non do fastidio ai disabili lo do agli altri :-k
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.565
    13.015
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    cioè ma sti ragazzi di camminare proprio non ne vogliono sapere!!!!

    ma caz.o dico io cosa vi costafare 5 minuti a piedi????

    il mondo sta andando davvero a rotoli...non ho parole!!!!
     
  15. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Appunto. Conosco uno che, in 26 anni di patente, non ha mai parcheggiato una volta in modo irregolare, dimostrando che si può fare benissimo: il sottoscritto.
     
  16. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.344
    81
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Io penso che possiamo capire il nostro amico e ne possiamo comprendere anche la scocciatura. Per quanto sono assolutamente d'accordo che la multa andava semplicemente accettata. Nessuno è perfetto, tante volte si sbaglia, basta ammetterlo.

    Il principio su cui ci si dovrebbe basare è molto semplice. Credo che nessuno di noi che non abbia un handicap o un problema che gli conferisca il diritto di parcheggiare sul posto invalidi, possa immaginare nemmeno lontanamente certe difficoltà, o anche solo il quotidiano combattimento cui occorre sottostare per far valere i propri diritti e vivere una vita almeno accettabile.

    A volte basta un piccolo infortunio per avere una vaga idea, e si tratta di problemi temporanei. Basta provare a pensare a chi vive determinate situazioni da una vita.
     
  17. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    [-X

    No amico mio, qui ti sbagli.

    Settimanalmente vado a lavorare nello studio di un collega guardacaso disabile e che ha il suo posto davanti al portone.

    In quella zona il parcheggio NON si trova, nè libero , nè a pagamento.

    Quindi io parcheggio in un park sotterraneo ad 1 km di distanza oppure prendo il taxi.

    In seconda fila o altrove non se ne parla neppure.

    Giunto davanti al portone aspetto che arrivi il collega e non raramente trovo il suo posto occupato da chi non ne ha diritto e dopo 5 minuti di attesa chiamo io i vigili.

    Altre volte è capitato che arrivasse il collega prima che lo facessi, colpo di clacson e dopo 30 secondi è arrivato il trasgressore che dopo mille scuse ha sgombrato è se n'è andato. Non ho mai visto il collega adombrarsi in questo caso, ma ovviamente si incavola come una biscia se il trasgressore non arriva e quando lo fa gli tiriamo un c..... pazzesco.

    Nessuno credimi appoggia chi occupa il posto di un disabile ma credo esista una certa differenza tra chi lo fa per un minuto per necessità e chi se va per due ore strabattendosene di tutto e di tutti.

    Credo che le reazioni negative che abbiamo registrato siano più dovute al fatto che l'utente abbia parcheggiato davanti ad una pasticceria per ritirare dei pasticcini, quindi senza urgenza e, se vogliamo, per futili motivi. Se fosse stata una farmacia e l'utente avesse avuto la testa che gli scoppiava o un forte mal di denti forse avrebbe ottenuto più comprensione.
     
  18. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    A me francamente della comprensione degli altri interessa relativamente, a me interessa la legge cioè il Codice della Strada. Il quale recita Divieto di sosta e non di Fermata nel posto invalidi.

     

     


    Art. 157: Per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per
    altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia;

     


    Le condizioni in neretto sono state da me rispettate quindi la contravvenzione è illecita e quindi ricorso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.565
    13.015
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.716
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    questo denota la tua sensibilità.

    chi sa che tu perda il ricorso e paghi anche le spese legali.

    così poi vado io in pasticceria a prendere le paste per festeggiare!!
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Indipendentemente dal voler far cassa da parte di alcuni elementi di alcuni comuni, i posti per i disabili NON devono essere MAI occupati, nemmeno per un secondo. Punto. Non c'è nessuna scusa valida, mi spiace.

    La scusa del vedere la macchina a distanza ed essere lì solo da 5 minuti, ha ben poco valore perchè la usano tutti, verità o non verità, e di conseguenza è giusto che non ascoltino ragioni inesistenti.

    Se la mettevi in doppia fila con le quattro frecce stai tranquillo che non si sarebbero comportati così.

    Tutto IMHO, ovviamente.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina