Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ThePuppY, 28 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.509
    11.479
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.654
    530D e60
    Guarda penso proprio di si.

    E ti dico di più o tu dai una regolata ma non tanto nel modo di esprimerti ma proprio in quello di pensare o non farai molta strada.

    Fra persone civili ci si dovrebbe poter esprimere senza insulti e non perché questi siano banditi..... Quindi anche solo il chiedere se puoi insultare qualcuno in pm non è un buon segno.....

    Mi ricorda il post dove dicevi che non parcheggi nel posto invalidi solo perché la multa è più salata e non per rispetto di chi ne ha bisogno.
     
  2. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    cely......... scusa, breve OT.. consiglio, cambia firma all'istante, in questo modo non si riesce a leggere i tuoi post fino in fondo....:mrgreen::mrgreen:
     
  3. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Si, vale anche per i PM, ma solo in casi particolarmente gravi, naturalmente l'insultato deve segnalare.
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Prova a metterti nei miei panni dopo il messaggio di Sardinia09.. e prova a pensare a tu cosa avresti fatto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' ovvio che non lo prenderò ad insulti qui e nemmeno via PM, come ti dicevo l'autocontrollo sta crescendo a vista d'occhio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ok, perfetto
     
  6. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ok... vabbè... come non detto :rolleyes:
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Visto che il topic è virato verso una forma di processo inquisitorio all'utente LUPINN vorrei esprimere il mio parere.

    L'utente risulta indisponente soprattutto valutando il fatto che il suo pensiero, nei messaggi, è sovente espresso da periodi concisi in maniera assai infelice. In definitiva, un interlocutore con cui non mi sentirei a mio agio nel medesimo salotto. Ciò non toglie che mi sentierei molto più indisposto ad entrare in un salotto di falsi moralisti del quale sembra intenzione porre qui le basi.

    Suddetta forma di processo parte dal commento:

    Vorrei quindi ricordare che:

    1) Non è l'utente qui citato che ha commesso il fatto;

    2) L'utente ha difatti chiarito di non aver mai appoggiato il comportamento di cui si discute;

    3) L'utente si è infelicemente espresso su una sua convinzione, da me supportata, che lo vede favorevole nel contestare le sanzioni amministrative previste dal CdS, ma non, ripeto, nel supportare il comportamento in sé da cui le stesse sanzioni deriverebbero.

    Vi vorrei sottoporre alcuni problemi:

    1) È attualmente in fase di promulgazione coi decreti attuativi del nuovo CdS, a quanto mi è stato riferito, una norma secondo la quale i famosi foglietti gialli verranno assegnati solo a disabili muniti di patente, e non più a tutti i disabili, per i problemi ben noti (della serie "parcheggio dappertutto col foglietto del nonno", comportamento ben più grave dei 5 min in pasticceria);

    2) Non è infrequente trovare in precise zone cittadine strade con 6-7 posti riservati con strisce gialle quando in strade attigue ve ne è completa mancanza: questo perché molti Comuni così risolvono il piano urbanistico/stradale del tot no. posti riservati/km²;

    3) Non so se chi contesta questo comportamento ha sempre l'accortezza di non sforare le strisce bianche o blu dei parcheggi per non occupare lo spazio delle pedane per le carrozzine nei marciapiedi;

    4) Vi assicuro, in conclusione, che l'80% dei posti per disabili è occupato dalla categoria di automobilisti di cui si fa accenno al punto 1.

    Con questo, chiarisco a) che uno dei miei migliori amici, da cui sono legato dall'età di 6 anni, è un disabile motorio, e questi fatti li ho verificati di persona, e b) che il parcheggiare sul posto disabili è un'abitudine schifosa, ma se alle volte si viene costretti a farlo per poter andare p.e. al tabacchino, dobbiamo lamentarci con chi quella disposizione l'ha studiata, che, guarda caso, poi si becca pure i soldi: ed ecco perché mettere 7 posti disabili uno accanto all'altro sulla stessa strada diventa conveniente. Non l'avevate mai notato? Bene, io le sanzioni di certe amministrazioni non le pagherei "standomene zitto", come suggerito qui da qualcuno.

    Questo il senso del tutto, che, preciso nuovamente, è stato mal interpretato per via della pessima abitudine dell'utente di cui si parla a non esporre chiaramente i suoi pensieri.

    Per la questione Rep-: Non è né corretto né consentito discutere e/o commentare l'operato di un mod in pubblico, se avete quesiti penso che Bach sarà disponibile a rispondervi in pvt.

    Per la questione PM: In pvt. insulti chi vuoi. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Grazie Andreas_ba, non avresti potuto essere più chiaro! :wink:

    Sicuramente cambierai anche parere su di me, diamo tempo al tempo :mrgreen:
     
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.509
    11.479
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.654
    530D e60
    @Andreas-ba bell'intervento, ma ti sfugge una cosa a parte i modi di porsi spesso sono anche i contenuti di lupinn a non andar bene e senza fare il falso moralista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il tuo discorso sui posti disabili ad esempio è molto valido, dire li evito solo perché la multa è più alta no.
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Per carità, nessuno mette in dubbio la tua civiltà. Era solo un esempio per far capire che un posto per disabili non va mai occupato.

    Per quanto riguarda i ricorsi, anche se ho ragione, non li faccio più se non per somme consistenti.

    Tra perdite di tempo ed altro finiscono per costare più della sanzione.
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Andreas questo tuo intervento mi ha sorpreso >:> quoto il tuo intervento integrando peró la giusta correzione di Cely
     
  12. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    guarda che a me risulta che te ne hanno contestate abbastanza.... (fra cui una penale) e son parole tue eh.....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208350-Multa-contestabile/page2

    dal post 20 in poi....

    I punti li hai perchè hai avuto la fortuna di trovare un buon avvocato, ma del tuo comportamento da pericolo pubblico non c'è dubbio (se c'è verità nelle tue parole)

    Io sono abituato ad essere diretto e parlare in faccia!!! Tutto qua... Segnalare un messaggio e starmi zitto non è nel mio stile... Preferisco dirlo apertamente, non ho bisogno di nascondermi.... per il resto la funzione del forum segnala messaggio (da me usata raramente) è stata inventata per quello e il regolamento è uguale per tutti....

    Se stai migliorando nel autocontrollo ti faccio i complimenti.... Ma vedi di migliorarti anche nel modo di porti altrimenti farai poca strada nel forum come nella vita!!!!

    Fine OT... Se vuoi chiarimenti mandami pure PM
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Come mai la ha sorpresa? :vamp:
     
  14. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    E’ acclarato che dal punto di vista etico e morale il fatto di fermarsi per qualche minuto in un posto disabili essendo presente e con l’auto in bella vista, rappresenti un’intollerabile forma d’abuso verso le persone disabili, e che indubbiamente questo ci faccia sentire tutti paladini e difensori dei più deboli con un’alzata di scudi che ragionevolmente ha la sua ragione di essere, di questo mi scuso e faccio pubblica ammenda.

    Ciò no toglie, che tutte le volte che si danno giudizi perentori e tassativi, bisognerebbe ragionare con una metrologia unica, con il buon senso, e non con due pesi e due misure.

    Esistono comportamenti alla guida che non hanno come reazione uno scandalo e le stesse levate di scudi, e che hanno delle conseguenze ben più devastanti rispetto ad una fermata dove vietato, ma che per luogo comune passano come comportamenti da duro e quindi plausibili.

    Mi riferisco agli eccessi di velocità, alla mancanza di dare la precedenza (prima causa di morte n.d.r), alla guida dopo aver bevuto un po’ d’aperitivi, al passaggio con il semaforo giallo/rosso, ai sorpassi azzardati, alle telefonate senza viva voce, alla non precedenza al pedone sulle strisce, e potrei andare ancora avanti all'infinito.

    Per suffragare il mio discorso allego studio ACI sugli incidenti mortali.

    Prospetto 13 - Cause accertate o presunte di incidente stradale con morti – Anno 2009 (valori assoluti e composizione percentuale) (a) (b)

    DESCRIZIONE CAUSE Valori assoluti Composizione percentuale

    Procedeva senza rispettare le regole della precedenza o il semaforo 47.095 17,5

    di cui

    - procedeva senza rispettare lo stop 15.871 5,9

    - procedeva senza dare la precedenza al veicolo proveniente da destra 13.004 4,8

    - procedeva senza rispettare il segnale di dare precedenza 15.258 5,7

    - procedeva senza rispettare le segnalazioni semaforiche o dell'agente 2.962 1,1

    Procedeva con guida distratta o andamento indeciso 42.262 15,7

    Procedeva con velocità troppo elevata 30.964 11,5

    di cui

    - procedeva con eccesso di velocità 29.428 10,9

    - procedeva senza rispettare i limiti di velocità 1.536 0,6

    Procedeva senza mantenere la distanza di sicurezza 27.218 10,1

    Manovrava irregolarmente 17.509 6,5

    Svoltava irregolarmente 7.757 2,9

    Procedeva contromano 6.061 2,2

    Sorpassava irregolarmente 5.842 2,2

    Ostacolo accidentale 6.279 2,3

    Veicolo fermo evitato 6.326 2,3

    Non dava la precedenza al pedone sugli appositi attraversamenti 6.135 2,3

    Buche, ecc. evitato 1.812 0,7

    Circostanza imprecisata 34.476 12,8

    Veicolo fermo in posizione irregolare urtato 2.790 1,0

    Altre cause relative al comportamento nella circolazione 9.514 3,5
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    216
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vorrei dare una mia personale impressione:

    io non trovo giusto parcheggiare in/davanti un posto disabili e scendere dall'auto anche solo per 1 minuto...se in quel momento arriva un disabile che deve parcheggiare cosa fa? Sta li a aspettare? Non penso.....

    Se però la stessa cosa si ripete per esempio nei parcheggi degli ipermercati dove ci sono almeno 3-4 posti disabili sempre vuoti e uno deve fare una scappata di 2-3 minuti in un negozio ad esempio.....bè insomma lì imho ci può stare di mettere l'auto in quel preciso posto.....ma ripeto solo per una scappata non per fare la classica spesa di 1 ora e mezza....

    Se invece il posto è unico nel raggio di chilometri allora non trovo assolutamente giusto occupare quel posto riservato a gente più sfortunata di te (sul piano fisico)....anche solo per pochissimo tempo....il discorso è diverso se a bordo rimane una persona pronta a spostare l'auto subito.....questo l'ho fatto anch'io.....

    Sul fatto di contestare una multa del genere non commento.....:rolleyes:...
     
  16. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Il fatto di fare pubblica ammenda ti fa onore =D>

    Ma per quanto riguarda il resto, nonostante si parli di infrazioni più gravi (e sta tranquillo che spesso abbiamo parlato con toni accesi anche di queste... vedi discussione allegata nel mio post precedente) non è comunque una buona ragione per far credere che la sosta nell'area riservata ai disabili non sia comunque una infrazione grave.... (tanto è vero che è una delle poche infrazioni per divieto di sosta in cui è prevista la decurtazione di punti assieme alla sosta in fermata autobus)

    Sarebbe come dire che chi va a rubare non fa niente di così grave da poter essere criticato... Perchè tanto poi c'è chi commette omicidi,stupri ecc.....
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Cercare una giustificazione elencando infrazioni più gravi dell'italiano medio è spettacolare >:>
     
  18. ThePuppY

    ThePuppY Aspirante Pilota

    43
    4
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    -153
    318d
    No non cerco giustificazioni, ma molti vanno tronfi di andare a 200 in autostrada, naturalmente tedesca :wink:, e hanno anche i plausi... Bah

    L'italiano medio ti sfanala perché hai una punto e vai a 130...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  19. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    OT nell'OT: io non riesco a leggere il post successivo a quello di Cely:mrgreen:
     
  20. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    L'argomento è stato dibattuto a sufficienza.

     


    Non vedo le condizioni di serenità per continuare.


     


    Chiudo.



     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina