Xenon Osram: da bruco è diventato farfalla! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Xenon Osram: da bruco è diventato farfalla!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da RossoCorsa, 10 Settembre 2003.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non so se ricordate che qualche tempo fa avevo detto di aver sostituito uno Xenon. La lampadina che mi hanno dato era una Osram invece della Philips e devo dire che la luce era piuttosto giallognola per essere una lampada a scarica di gas da 4300 kelvin.

    Alla Osram mi avevano assicurato che la lampadina va rodata per un centinaio di ore prima di emettere la famosa luce bianco-bluastra.
    Passa un mese e mezzo buono, ma la Osram continua a fare una luce molto simile alla mia urina! :?

    Ed invece da metà agosto è avvenuta la tanto sospirata trasformazione: la Osram emette ora la tipica luce biancoblu al pari della sua cugina sinistra Philips! :idea:
    Questo significa che o Osram o Philips è la stessa cosa: entrambe rispettano i valori dichiarati; si tratta solo di pazientare un po' prima che la lampadina entri "in servzio".

    Per fortuna! :D

    Ciao
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dici che tutte le auto che escono di fabbrica vengono trasportate sulla bisarca con i fari accesi per farli rodare????? :wink: :P :wink: :lol: 8)
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Da poco abbiamo acquistato l'auto di supporto della RossoCorsa (o Wingman): una Mazda 6 Xenon equipped e devo dire che anche questa all'inizio faceva un po' di luce gialla. Ora, dopo 5.000km, sono diventate bianche. :)

    Forse all'inizio nessuno ci fa troppo caso (visto che sono cmq molto più bianche di una lampadina alogena).

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina