xenon di xenonlamp | BMWpassion forum e blog

xenon di xenonlamp

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da vin_cop, 1 Febbraio 2009.

1. vin_cop

vin_cop Collaudatore

313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Ragazzi ho ricevuto un regalo graditissimo dalla mia girl: il kit xenon di xenonlamp. La cosa simpatica è che per sceglierlo si è documentata su questo forum.

Ma venendo al dunque, il kit che mi ha regalato è quello indicato per la e46 con i portalampade apposta per questo tipo di macchina. Ebbene ho montato il tutto e del kit sono molto soddisfatto tranne per questi portalampada che secondo me non sono pienamente compatibili con quelli originali. In pratica dopo aver montato tutto ho riscontrato che la luce era troppo bassa, quindi altro che abbagliare gli altri la luce arrivava poco lontano dal muso della macchina.
    Ho cercato di capire perchè succedesse questo ed ho capito che sono proprio questi portalampada che non entrano bene nella sede del faro, e avendo io incollato le lampade a questi supporti, ho visto che le lampade sono rivolte troppo in alto nel faro e questo fa si che la luce proiettata sia troppo bassa.
    A proposito se le lampade non le incollavo al portalampada si muovevano vistosamente all'interno del supporto.
    Ora ho alzato un poco i fari con le viti di regolazione, ma ho deciso di usare i portalampada originali e modificarli come ho visto nel seguente forum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=82272&highlight=xenonlamp sperando che la situazione migliori visto che ora i miei abbaglianti puntano un po' troppo in alto.

Ho scritto questa discussione, sperando di ricevere qualche consiglio da qualcuno che ha già montato questo kit.

P.s permettetemi di ringraziare ancora la mia ragazza =D>:mrgreen:

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Ciao!innanzitutto benvenuti :D (te e alla tua ragazza..) i kit della xenonlamp sono tra i più gettonati in questo forum visto il rapporto prezzo qualità anche io li monto e devo contraddirti su una cosa..
    per quanto riguarda i portalampada specifici per le nostre bmw a me combaciano perfettamente senza causare traballamenti e non orientando il fascio di luce in maniera errata..sicuramente c'è da regolare la luce emessa dalle parabole dei tuoi fari..hai provato a fare 1controllo dal tuo elettrauto di fiducia?
    se vuoi "smanettare" col fai da te.. ti consiglio di fare nel seguente modo:
    a cofano aperto noterai 1sorta di manopola che spunta all'interno del faro...permette di regolare il fascio di luce emessa dalla parabola... facci sapere!
    spero di esserti stato d'aiuto:wink:

3. vin_cop

vin_cop Collaudatore

313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Ciao grazie per il benvenuti ma su questo forum ci bazzico da tempo.
    Comunque ho trovato qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101260&highlight=xenonlamp.
    Non credo quindi che io abbia sbagliato qualcosa nel montaggio anche perchè ho smontato proprio i fari per vedere meglio come andassero i portalampada forniti da xenonlamp e proprio da lì ho visto che non combaciano perfettamente.

4. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Max di Xenonlamp consiglia lui stesso di comprare i portalampada modificati da lui (quelli che hai già assime al kit) ma di tenerli di scorta, e utilizzare i portalampada originali modificandoli per la lampada xenon, sono molto meglio!

Ottima scelta!! Strano che non si è appoggiata a me per la scelta... di solito chiedono tutti a me :D

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Scusa ma non sono informato su tutti gli iscritti :)
    Cmq non ho mai detto e nè permesso di dirti..che hai sbagliato qualcosa nel montaggio:biggrin: ma forse non hai "calibrato" per bene il tutto..(mi riferisco alle manopole per regolare il fascio della luce..)
    facci sapere!:wink:
    p.s. cmq di sicuro gianlu è più ferrato in questo campo e saprà darti di sicuro 1aiuto più consistente del mio;)

6. vin_cop

vin_cop Collaudatore

313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Ciao Gianu320cd
    La mia ragazza chiese info con un messaggio privato (con il mio account) ma ho visto che le consigliasti "vai nel catalogo compra on line di Xenonlamp e scegli il kit personalizzato per E46" quindi lei ha acquistato direttamente sul loro sito.
    Comunque grazie del consiglio appena possibile userò i portalampada originali modificandoli per le lampade xenon.

7. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ;) Ahh allora era la tua ragazza che mi contattò con il tuo nick :D Bene son contento che ha portato a termine l'acquisto....
    Prova a "lavorare" sui portalampada, vedrai che tornerà tutto a posto... come ben sai, basta un mm di spostamento della lampada che a terra diventano metri di buio :wink:

8. vin_cop

vin_cop Collaudatore

313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Non ti preoccupare non avevo inteso che tu mi avessi detto di aver sbagliato qualcosa. Ma era solo per dirti che c'era qualcuno con il mio stesso problema.

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Tranqui!e facci sapere!!;):mrgreen:

10. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    Oggi sono arrivati anche a me! Ovviamente pure io me li sono fatti regalare. San Valentino servirà pure a qualcosa no?!
    Comunque io mi sono trovato benissimo con i portalampada del kit. Per tenere la lampada ho sfruttato il gommino passacavo. Cioè ho tirato i fili della lampada in modo da incastrare il gommino nel portalampada! Fin che tiene...

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Bravo!:wink:=D>

12. beckzz

beckzz Kartista

123
    0
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    320 TD compact 2003
    sapete se per la compact E 46 sono buoni questi fari??e il montaggio è lo stesso??

13. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Il montaggio è il medesimo della berlina e del touring. I fari van benissimo

14. beckzz

beckzz Kartista

123
    0
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    320 TD compact 2003
    grazie..ti ho mandato un pm :razz:

15. Gianlu320cd ///M

9.624