X3 Zone E83 | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    In inverno monto Dunlop Winter Sport, che ho trovato ottime in tutte le condizioni. Vedi anche questa discussione:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154959

2. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Prova a leggere qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=64082&highlight=x3+neve

Se usi poi il tasto "cerca" impostando "X3 neve" ti escono molte (anche troppe!) informazioni.:wink:

3. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2009
  4. GigioWLF

GigioWLF Kartista

194
    3
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    X1 20d Xdrive bianca
    le barre montate in aftermarket secondo me ti costano un occhio.
    Tanto x dire, il gancio traino se lo ordini con la macchina viene circa 800 euro, montato dopo il mio capomeccanico ha detto che l'aveva fatto settimana passata 1.200 euriiii.

Io ho sotto le Nokian, vanno benissimo e costano il giusto.

5. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    vice facci sapere:wink:

6. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    E infatti il problema potrebbe essere il costo aftermarket.Sto aspettando risposte dal conce.Vedremo.

In settimana devo sostituire una gomma.Come mi devo comportare con il sensore di pressione??

7. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Per resettarlo giri la chiave e tieni premuto per 5 secondi il pulsante.

8. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Perfetto.Thanks....

9. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Altre domande:
    1- la spia dell'airbag ogni tanto si accende.A volte resta fissa per qualche minuto, a volte si spegne quasi subito.Ovviamente il tutto sempre in marcia.Prima di ritirarla avevo segnalato la cosa, e al ritiro, problema risolto.Ma ora si è ripresentato.Sul manuale non riporta questo particolare problema.Dice solo che se rimane fissa è da controllare.Mi sapete aiutare?Anche perchè sul libretto, la disattivazione dell'airbag la spiega dicendo che nel cassettino ci dovrebbe essere la serratura per attivare e disattivare...ma non ho nulla nel cassettino portaoggetti :(

2- l'abbassamento dei retrovisori esterni inserendo la marcia non funziona.Ho provato ad attivarlo come da manuale ma niente.E' da far attivare in conce oppure è un'opzione di qualche pacchetto al momento dell'ordine?

3- DSC-DTC: sulla mia piccola ho solo il tasto con dicitura DSC off.OK , se lo premo disattivo il dsc.Ma il DTC sarebbe un'altro tasto oppure no?E se no, tenendo premuto per più tempo il tasto dsc, disattivo anche il dtc?E comunque, secondo la vostra esperienza, in che condizioni andrebbe escluso il dsc?

- se chiedendo l'auto con il tasto lock della chiave, non vedo nessuna spia interna lampeggiare, significa che è presente solo la chiusura dell'auto e il classico immobilizer?Cioè, altri antifurti non ce ne sono vero??

Oh ragazzi scusatemi per tute ste domande, ma sinceramente mi fido più di voi utenti che di altri.Grazie mille :mrgreen:

10. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
  11. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    se chiedendo l'auto con il tasto lock della chiave, non vedo nessuna spia interna lampeggiare, significa che è presente solo la chiusura dell'auto e il classico immobilizer?Cioè, altri antifurti non ce ne sono vero??

correttissimo

12. bonmarco

bonmarco Kartista

54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    2- L'abbassamento, così come il fatto di richiudere gli specchietti è insieme ai sedili elettrici con memoria, se non li hai mi sembra che non si può fare!

3- Sulla mia rest. il DSC è in modalità normale tutto inserito, se premi brevemente il tasto DSC allora vedrai comparire la scritta DTC vicino al contagiri, questa modalità serve per le partenze nella neve profonda o quando monti le catene, puoi comunque utilizzarla nelle salite quando senti che l'elettronica frena troppo l'auto impedendoti di salire, invece tenendo premuto più a lungo il tasto DSC vedrai illuminarsi la spia 4x4 in questo caso elettronica disattivata e solamente 4x4 attivo, modalità mai provata sulla neve quindi non saprei dirti!!

La versione precedente aveva solo il tasto DSC off?

13. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura

Grazie per le risposte.Allora:

2- però sulla mia (anno 2005 allestimento futura), gli specchietti si richiudono automaticamente.E' vero che non ho i sedili elettrici, però....boh.Non saprei.In effetti il manuale non è così chiaro.Nel senso che non dice niente sul fatto che l'abbassamento per parcheggiare è incluso in un pacchetto particolare.Anzi, dice chiaramente di attivarlo selezionando un retrovisore e inserire la retro.Bah.

3- se premo il tasto DSC off una volta, appare la scritta 4x4 nel contagiri.Tenendo premuto a lungo lo stesso tasto, non appare nessuna scritta.Comunque ti confermo che l'unico tasto presente sula mia è DSC off.

Intanto grazie
    A dopo.
    =D>

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2009
  14. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Confermo. L'unica info presente sul libretto è che si deve selezionare il retrovisore destro, ed inserire la retromarcia. Lo specchio dovrebbe abbassarsi per permettere la visione del marciapiede ma anche sulla mia Futura non si muove nulla...:sad:

15. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Secondo me è da fare attivare in conce.Nessun altro sa qualcosa??

16. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    4 gomme dunlop winter sport 235\55\r17 il gommista vuole 800 montate che ne pensate? è troppo caro?

17. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Prendile al volo.
    Io le ho pagate l'anno scorso 1000 euro compreso IVA.
    Controlla la data di produzione (sulle invernali è importantissimo) e che ci sia la stella.

18. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Da quello che so io non si può (sono stato già in officina tempo fa).
    Pero' ti dico, se non lo sai, che tenendo premuto il pulsante della chiusura per più di 5 secondi puoi comandare la chiusura di tutti i vetri compreso il tetto. Idem con il pulsante dell'apertura.

19. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Dalla chiave intendi?Si lo so.Anche sulla e46 era così.Mai usato però, se non raramente.

20. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Non so dirti di più. Oltre questo non puoi fare altro. Non so come aiutarti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina