Finalmente mi hanno consegnato la mia x3 2.000 d con cambio automatico. Ho riscontrato il seguente problema che non so se è un problema della mia macchina o è già successo ad altri. Nel traffico, in coda, mi è già successo per ben tre volte, quando vado per passare con il cambio dalla posizione N (folle) a quella D, la leva non si sposta ne in alto ne in basso. Rimango bloccato per 15 - 30 secondi (che sono interminabili perchè dietro tutti suonano) poi d'un tratto si sblocca e va. Non so se sbaglio io a mettermi sulla posizione N, ma sento che la macchina sforza e devo ternerla frenata. Non ho mai avuto auto con il cambio automatico. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie. P.s.: per il resto sono contentissimo: è un auto eccezzionale.
Si, lo premo. Anche perchè ieri mi è successo su di una leggera salita. Percui se non l'avessi premuto sarei andato indietro. Forse è una questione di regolazione del sensore che c'è sul freno che non sarà tarato giusto. Mah, vedremo. Questa sera farò altre prove. Grazie per la risposta. P.s. : come si fa ad aggiungere un'immagine al msg così vi faccio vedere quando è bella tutta nuova la mia x3?
Può anche non servire a niente quello che sto per scrivere... anche xchè nella mia X il cambio è rigorously meccanico.... ma nella smart automatica ai semafori o agli stop non torno in N lascio sempre automatico ...
Se fossi in te, la porterei a fargli dare un'occhiatina.:wink: Per quanto riguarda l'inserimento delle immagini guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74638 Io sui semafori che durano più di 30s la metto sempre in N e mai avuto un problema.:wink:
Si.... giustamente non sembra comunque naturale .. prima di sentire il conce prova a parlare col mitico ATD :wink:
Faccio ancora un po' di prove e poi se continua la porto dal concessionario. Grazie a tutti per i consigli. Domani vi faccio sapere come è andata questa sera. Eccola:
Io non la metto mai in "N" perchè il cambio automatico a che serve se devi toccare la leva? Seriamente : ma lo premi il pulsantino sul cambio per spostare la leva? Guarda che puoi anche lasciarla in "D" io ho l'automatico da 10 anni e non ho mai spostato la leva su "N" ai semafori e ti assicuro che la frizione dura ugualmente.
Il pulsantino lo premo eccome! Pensandoci e ripensandoci, comunque, secondo me il problema è che non schiacciavo bene il freno. Prima l'ho usata per fare una commissione e tutto funzionava perfettamente. Ho fatto un sacco di prove. Boh, meglio così.
Il freno lo devi premere e tenere premuto fino all'inserimento del Drive... diversamente Non si innesta.... è una soluzione di sicurezza onde evitare che chi siede di lato innesti la marcia senza guidatore al posto di guida, fatta in particolar modo per bambini che come si sa toccano sempre a destra e a manca, sopratutto con le mamme Anche perchè è buona norma quando si hanno figli piccoli in auto spegnere l'auto se si scende o al più una bella strizzata al freno a mano :wink:
Ragazzi, ho fatto mille prove e adesso è tutto regolare. Secondo me non schiacciavo bene il freno. Meglio così. Grazie a tutti per i consigli.