Egregi, ho bisogno di un consiglio spassionato. Sono indeciso tra l'allestimento "futura + optionals" o "M-sport base". Quello su cui vorrei un consiglio è l'assetto sportivo. La M mi sembra troppo rigida ed io faccio un utilizzo intenso dell'auto (45K Km/anno) anche se soprattutto autostradale. La maggiore rigidità e' realmente colpa del'assetto sportivo (sospensioni diverse etc...) o in buona parte e' colpa dell cerchio 19"? Ovvero, se passo al cerchio 18", pur con assetto M, il confort si avvicinera' alla Futura o no? Grazie a tutti in anticipo
Io ho una e93 msport con cerchi da 19 e run flat.. devo dirti che è rigida ma niente di insopportabile o pericoloso... eppure le strade qui giù da me fanno proprio pena....
Se la usi in autostrada, va benissimo anche Msport con i 19, che soffrono solo un pò nelle buche, l'assorbimento delle sospensioni resta comunque buono. La scelta della versione dipende da cosa vorresti come optionals, sulla futura sono 3000 euro di roba a 2500, sulla Msport oltre 5000 a 4500. Se ti piace il kit estetico e la shadow line nera lucida della Msport prendi quella e aggiungi gli optional tecnologici di tuo gusto, se preferisci le cromature e i paraurti/minigonne di serie e prenderesti comunque gli optional compresi nella futura, prendi quella con dei bei 19 (a mio avviso la Msport con i 18 proprio non esiste! o 19 o nulla!). La msport dovrebbe comunque mantenere meglio il prezzo, in quanto allestimento completo speciale e non solo pacchetto accessori come la futura.
Intanto grazie per i Vs. commenti: Trattasi di due "occasioni": 1. (4000Km): E93 320D Futura - Spacegrey metallizzato + navi pro + interni in pelle + PDC full + cambio automatico 2. Km0 : E93 320D M-sport - nero metallizzato, + cambio automatico + PDC posteriore + cerchi 19" Grosso modo lo stesso prezzo, direi la prima un po' piu' elegante, la seconda decisamente + sportiva. Lo Spacegrey metallizzato non mi convince troppo
Questa è la mia: 325i E93-Futura : metall. Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"-N.189, Cambio Autom., Levette al volante-Paddles, Pelle jadegrey, Modanature in radica noce, Pacch.retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto Hi-Fi 10 altoparl., Antifurto, PDC ant.+post. Io sceglierei la Futura, poichè ha il NaviPro, ma allo stesso tempo sceglierei anche l' MSport perchè ha l'Assetto M !? Scherzi a parte, penso che su un'auto dell'ultima generazione il Navigatore è molto importante (non per niente costa 2700 Euro sulla Futura e 2900 Euro sulle altre) e poi conferisce alla plancia un aspetto più completo in quanto il cruscotto delle Serie 3 è un po' sottotono, infatti è il dettaglio meno riuscito a "Chris Bangle". L'assetto M lo puoi far installare in seguito, (certo costerà assai di più di 400 Euro). L'Assetto è irrinunciabile soprattutto per un lato estetico in quanto i passaruota assai generosi, specie quello anteriore, esigono i cerchi da 18" come minimo e l'abbassamento della vettura di 15 mm (Assetto Sportivo M); anche se 1,5 cm sembrano pochi, sono quelli che fanno la differenza esteticamente (questo lo puoi già osservare sull' Msport che stai vagliando). Peraltro, l'assetto M irrigidisce la vettura del 15-20%, non di più; oltretutto l'aderenza in curva, sul misto e l'handling risultano ottimi. L' ulteriore rigidezza, che influisce negativamente sul confort di marcia, è data dalle gomme da 19" ultra-ribassate che rispetto alle 18" hanno circa 1 cm in meno di spalla -questo non è poco- (considera inoltre che le Runflat, anche se migliorate, sono sempre un po' più dure delle normali) Ciao e buona riflessione.
Anche se un look msport su un motore non potentissimo è un po' un controsenso e in effetti il navigatore come dice Adolfo è importante, io mi informerei sulla possibilità di installare in retrofit quel navigatore portatile marchiato BMW da 300 euro circa che si attacca al centro plancia senza orride ventose da parabrezza, ed andrei di msport. Poi via la scritta e sostituzione scarico con doppio gemellato (per questioni di look ed eleganza, non per "fare il 330") e sei a posto! :wink:
Io prenderei la Futura se non fosse di quel colore (è grigio scuro?)....però vedi tu se prediligere sportività o "tecnologia"...
Il mio consiglio è di evitare i 19 e l'assetto insieme (max assetto + 18). Oltre al confrot, la scocca del cc è strutturalmente meno incline a sopportare sollecitazioni, invecchia più rapidamente con assetti e gomme rigidi :wink:
A me personalmente non sembra un assetto poi così rigido quello "ottenuto" con Assetto M-Sport e cerchi da 19''
QUOTO AL 100%! La mia ha i 19 mod.230 e l'assetto M ma va solo bene....Certo è più rigida di una senza assetto e con i 17 però vuoi mettere... Nulla comunque di insopportabile come dice pasfala, anzi le cose insopportabili sono ben altre
Ho capito. Se la tua scelta è fra queste sole due auto, io non avrei dubbi... prenderei la prima ... Il navi prof. , il pdc full e la pelle per me sono fondamentali! Poi metterei i 19 Mod 230 after market
Grazie mille per i Vs. consigli. Penso che prendero' la Futura anche se francamente il colore non mi convince moltissimo. E' leggermente piu' chiaro del classico "grigio topo" ma non esalta certo il look sportiveggiante di una coupe' cabrio... Domani vado in conce e tiro la monetina! Thanks
Spacegray è il grigio più bello per le E92-E93, non c'è paragone con l'antracite molto comune anche sulla altre serie , immagino sia per la tua signora ...ottima scelta
Scusa, ma, non puoi attendere ancora un po' e valutare offerte di altre concessionarie??? E' brutto avere un'auto di un colore diciamo di compromesso