10 giorni di utilizzo e mi sto pian piano abituando all'uso della macchina nuova, vengo dal modello precedente la x1 25e F48 e quindi sono abituato all'uso dell'ibrido plugin. Tuttavia con la precedente ero abituato alle 3 modalità: Automatica (faceva tutto lei fra elettrico e termico), save the battery che andava solo in termico con ricarica della batteria più spinta e full electric. Tutto questo poteva essere combinato con le modalità sport, normale e economy. Ora con questa la faccenda è più complicata ed ho trovato il modo di poter disattivare velocemente la modalità solo elettrica con una scorciatoia, in modo da non dover fare tutto il giro del menu. (se mi serve) Ho notato che con questa auto spinge molto di più per la modalità elettrica anche a velocità da superstrada o autostrada e la cosa non mi dispiace affatto, oltretutto sul mio percorso abituale ormai vado solo in elettrico e riesco a fare andata e ritorno senza termico (con ricarica quotidiana notturna, 600 km in 10 giorni, 5 km percorsi in termico!!!) Una cosa però vorrei capire, mi capita spesso in semplice rilascio che specialmente per i primi metri, indipendentemente dal fatto che abbia auto davanti o meno, intervenga una leggera frenata (solo elettrica? gli stop si accendono), prima di rilasciare completamente per farla scorrere, oppure che io debba dare un colpetto di acceleratore per evitare che freni. Mi confermate questo comportamento e nel caso se è configurabile?