Magari interessa a qualcuno. Sarebbero delle staffe di rinforzo inferiori, di serie su cabrio e M3 Qui le info: http://www.understeer.com/xbrace.shtml Non interviene sulle sospensioni, ma dovrebbe irrigidire il telaio, chissa'..
serve a irrigidire ulteriormente i telai dei cabrio che senza tetto son molto piu deboli che gli m3 lo avessero di serie ho qualche dubbio, il mio 3,0 del 93 non ce l'aveva, aveva la barra di traverso normale so che qualcuno lo monta sugli e36 da pista o comunque con assetti belli tosti, ovvio che su auto con assetti originali o poco induriti non serve assolutamente a niente se non peso in piu
Ne avevo sentito parlare, ma mai visto. Per gli esperti, questo x-brace irrigidisce il posteriore tipo una duomi o è più simile ad una barra stabilizzatrice?
ma anche con l'assetto originale dici che si sente? è un rinforzo al sottoscocca, fa l'effetto che ha una barra duomi ma anzichè agire sui duomi evita le torsioni tra il muso e la parte centrale del telaio. è montato davanti comunque, non dietro!
hahahhaah che figura di MMMM che ho fatto...guardando velocemente il report credevo fosse montata dietro..hahaha
Io l'ho sentita persino sulla 318tds con assettoa dondolo ed i 16. Ma poco. se abbinata ad assetto M e duomi superiore è un pacchetto notevole.
Quindi io dovrei averlo sotto il cabrio? Devo verificare? Ho bisogno di qualcosa che irrigidisca, la macchina si sente che ne ha bisogno, sicuramente metterò la barra duomi anteriore.
Pero' aggiungerei che se non si comincia col sostituire i gommini dei bracci con roba seria e' inutile montare barre di rinforzo! Restera' sempre tutto budinoso.
io sulla mia cabrio non mi ricordo di averla vista.... anzi mi viene proprio il dubbio di non averla....
a meno che non fosse montata solo a quelli che avevano pure l'assetto M, ma anche io sapevo essere proprio di serie sui cabrio.
ma io ho pure quello.... solo che adesso è tanto bassa che non vedo niente se non la alzo.... alla prima occasione guardo di sicuro!
boh. io in quel punto lì, ho una piastra che copre tutta la visuale della coppa. magari, visto che ha un bello spessore, oltre a proteggere la coppa, funge anche da rinforzo. appena vado sotto, guardo bene.
Perchè no? Voglio dire, se Bat ha sentito dei benefici anche sul tds, allora se hai un assetto sportivo e delle ruote abbastanza grandi, di sicuro diventa un aggiunta molto interessante... Certo, bisognerebbe saperne il prezzo.
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BH31&mospid=47416&btnr=41_0936&hg=41&fg=10 pezzo numero 16. Un bel 213 dollari + iva.