ragazzi,sono contento oggi finalmente ho portato l'auto dal carrozziere che mi sostituisce i longheroni e me li raddrizza. Settimana prossima la vado a prendere e poi inizio io con il montaggio della parte anteriore,tempo non ne ho molto ma spero che in 3 settimane sarà nuovamente in strada per andare dal carrozziere per una riverniciata. Speriamo che vada tutto per bene e che riesca a montare io l'auto senza nessun grande problema.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94932 quì 'è una piccola foto dell'ammalata fatta subito dopo l'incidente.
Ciao, purtroppo sono un compagno di sventura , mi e successa una cosa simile qualche tempo fa con il 318. Quanto hai speso dal carrozziere? Sono ancora in dubbio se tenerla o rottamarla, sto provando a sistemarla da solo ma con le traverse storte è un brutto affare...
non so ancora quanto si prende di preciso perchè dopo che mi raddriza i longheroni devo andare nuovamente per sistemare la vernice e riparare una botta al retro dell'auto,cmq credo che si aggiri tutto intorno ai 2000 euri,ma il lavoro di montaggio lo faccio io a casa. Spero qualcosa in meno anche perchè sono cliente loro da una vita.
più o meno lo stesso prezzo che hanno fatto a me, tra quello, costo dei pezzi di ricambio, tempo perso a rimontare tutto... Bah... io ho deciso di provare a fare tutto da me. Se riesco a raddrizzarla, bene, altrimenti mi sa che lascio perdere anche se a malincuore
io a raddrizzarla non ci ho nemmeno pensato,preferisco far fare al carrozziere,poi per il montaggio mi metto io,almeno risparmio qualcosina,i pezzi li ho travati da uno sfasciacarrozze tranne i radiatori e il compressore clima,tutto per 400 euri.
Bene alle 3:00 sono andato a prendere l'auto dal carrozziere in quanto senza targa e senza la parte anteriore non potevo girarci,prendere un carroattrezzi costava troppo per 1 km di strada allora mi son messo daccordo col carrozziere che l'avrei presa di notte e portata a casa,devo dire che anche senza radiatore l'm50 gira bene. Da questo fine settimana mi metto al lavoro,spero di riuscirci,anche perchè è la prima volta che monto un'auto dal nulla.
è ora di un paio di aggiornamenti... ho iniziato i lavori,i fianchetti laterali no problem nel montarli,tanto meno i passaruota,solo che ho un paio di problemi per la calandra anteriore in quanto forse quando la smontai dall'altra auto assieme ad un amico l'abbiamo forzata un pò e adesso non va tanto bene,sto alla ricerca di una nuova,ma di concorrenza mi hanno chiesto 250euri scontata,ora vorrei andare in BMW a chiedere quanto costi l'originale. Cmq devo dire l'ho provata un pò nello spiazzale di casa,tranne le gomme da sostituire devo dire che ha retto bene l'anno e 3 mesi di stop. Una domanda per i più esperti ma il sensore della temperatura quanto costa e dove và posizionato???
nuovo non mi ricordo, ma se vai in qualche sfascio e hai la fortuna di trovarlo lo porti via con 10 euro. Va posizionato dietro il paraurti anteriore nella presa d'aria per il freno destro guardando l'auto da davanti, ti posto un link dove puoi capire meglio: http://www.lys.it/bmw/4.html
ahhhhhhh ho capito che pezzo è,spero che il mio funzioni ancora bene...un mio amico elettrauto mi disse che non era quello...mannaggia a lui... cmq molto utile la tua foto grazie.
sono contento che finalmente hai cominciato a sistemarti la macchina.. dai porta pazienza e pian pianino..:wink:
chi si risente,e si ho iniziato i lavoretti,devo dire che è molto facile montare i pezi di carrozzeria,un pò meno i cablaggi di fari ecc,per non parlare del filo d'acciaio per aprire il cofano....