ciao a tutti io ho una serie3 e 46 dell 2000 mi da un difetto che io a saperlo e una noia bestiale.Allora ME LO FA DI CON TUTTE LE MARCIE PARTENDO A FILO DI GAS ARRIVI SUI 2000 GIRI E LA AFFONDI MI DA UN VUOTO E POI SPINGE! PURTROPPO SONO ANDATO DA PER TUTTO E NON ME LO HANNO MAI RISOLTO! AIUTATEMI VOI!!!!! RAGA
Io ho fatto cosi :escludi l'EGR e pulisci il debimetro.Se e un 2000d ,136 cv non hai le lamelle,quindi vai tranquillo.
Io ho risolto slamellando ne avevo una che stava per staccarsi e restava bloccata dalla morchia. Prima di toglierle, tra i 1800 ed i 2200 non riuscivo a tenere un andatura costante il motore in accelerazione andava ma a velocità costante borbottava, non so se hai lo stesso problema.
Quoto. Se hai il 136 cv escludi l'egr staccando il tubicino "interista" nerazzurro e tappandolo con una vite autofilettante. Poi effettua una bella pulizia del condotto di aspirazione imbrattato dal ricircolo dei gas di scarico, dovuti alla presenza dell'egr. Se la vettura ha fatto più di 80000 km circa senza che sia mai stata eseguita detta pulizia, conviene effettuarla manualmente, altrimenti con uno spray apposito (ad esempio sintoflon). Quanto al debimetro non sempre la pulizia, effettuata delicatamente con apposito spray, risolve il problema, pertanto o si sostituisce lo stesso, o si monta un modulo debimetro, ad esempio quello pregevole (che ho anch'io e di cui sono soddisfattissimno) del mitico Christian 72. Contattalo privatamente, è un grande.
Se slamelli, visto che smonti il collettore, ti conviene dargli pure una bella pulita, si a lui che a quella schifosa vacca dell'egr. Quanti km hai? Non farti pensieri per togliere le alette, sono solo una rogna, è come girare con una pistola carica puntata alla tempia.
salve ragazzi io cio un problema simile ho cambiato il debimetro 2 volte pensavo che era quello ma non e' quello..... io sento con la terza macia la quarta e la quinta un vuoto como se la macchina si frenasse... dopo dei 2500 giri tira da bestia cosa puo essere?????
Non mi pare che il 184 abbia le alette quindi non credo sia lo stesso problema. Fatti sostituire la pierburg del turbo magari è quella, costa una minchiata. C' è una bella sezione su fai da te> come ripristinare le prestazioni di un diesel o qualcosa di simile.
99.000, forse le faccio quando vado in ferie il 20 febbraio così lascio la macchina in officina. Quindi al Mec devo dire via le alette e pulita a collettore e erg giusto?
Ale, male non le fa, anzi potrai dormire sonni tranquilli e limitare i tuoi pensieri a frizione, turbina e plastiche che si spellano. Se assisti all'operazione puoi vedere che schifezze hai dentro al collettore. A me ha fatto piacere. :-)
Si si, alla fine ho l'ultimo tagliando a-gratisse con il Basic, quello dei 120.000 tra 20.000 km con anche le cinghie servizi. Ma questi lavoretti li faccio fare ad un amico Mec, devo solo dirgli cosa fare poi lui viaggia alla grande e posso restare con lui durante il lavoro
a proposito: per gli stessi problemi qualcuno di voi ha cambiato i tubicini che vanno alla turbina perchè usurati? se sì ha avuto benefici avvertibili?