Ciao a tutti! Ho preso da poco un X5 3.0 del 2005 del quale sono abbastanza soddisfatto, ho notato che le gomme posteriori, ormai da sostituire, sono consumate parecchio all'interno.Volevo sapere se e' un problema congenito o bisogna correggerla, (monta i 19" con le diamaris 255 ant e 285 post con pacchetto sport), la mia paura e' che chiudendola perdo parte delle eccezionali doti di tenuta di questa macchina. C'e' qualcuno che puo' consigliarmi?
Sono consumate perchè vai troppo piano in curva Scherzi a parte, se vuoi consumarle più omogeneamente i rimedi sono tre - chiudi ulteriormente la convergenza posteriore (sconsigliato) - togli un po' di campanatura negativa (sconsigliato) - ci dai di più in curva e tieni controllata per bene la pressione: consigliato
re Grazie delle risposte! I valori di pressione sono uguali ant/post 2,2. La tengo cosi e non pesta. Voi?
io suppongo che un po' sia normale.. nel senso che quando vedo passare una x5 vedo le ruote dietro parecchio campanate.. però se parli di consumo anormale qualcosa non va. La pressione 2,2 è quella che hai riportata sul montate aprendo lo sportello? La cosa migliore sarebbe l'opinione di chi ha l'x5.. se le gomme non sono supersportive la pressione si può tranquillamente alzare di 0,2-0,3 bar tranquillamente.. il comportamento stradale di solito ne beneficia..