Volete le luci targa bianche a costo zero? | BMWpassion forum e blog

Volete le luci targa bianche a costo zero?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Jacky, 20 Marzo 2007.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    girando per internet trovo questa bella foto
    http://cgi.ebay.it/Lampadina-TARGA-...ryZ33714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

però prima di effettuare l'acquisto ho fatto un'esperimento...stile "tamarro senza soldi " 8-[ ...ho tolto il coperchietto del siluro,ho tagliato (nella giusta misura) una striscia di copertina da libri...quella blu che trovate in tutte le cartolerie e poi l'ho rimontata...ecco l'effetto...

certo a led ha molta più luminosità ma contate che ho fatto la foto con il cel al buio TOTALE...dal vivo è molto carino l'effetto e soprattutto non si nota nulla di strano...non insultatemi per favore 8-[ ...lo sò potevo prendermele e morta lì ma è più forte di me devo sempre mettere del mio in tutto :biggrin:

2. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    e se prende fuoco ??? :eek:

3. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    a dire il vero io stavo pensando ti toglierle .... :lol::lol::lol:

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ma no! fuoco addirittura al max se scalda troppo si ritira la pellicola :mrgreen: ...comunque è tutto sotto fase di sperimentazione perchè con ls mini c'è un problema...i led causa basso assorbimento spesso accade cherimangano accesi anche a vettura spenta ](*,) ...infatti devo risolvere per le posizione :-k

5. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :lol: :lol: come mai?

6. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    scherzo .... anche perchè se ti fanno la foto ti prendono lo stesso.... però quando la devono avvistare a occhio potrebbe aiutare .....:-k:-k:-k

7. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quello sì..però occhio che ti fanno multa se ti fermano quindi non sò fino a che punto ti convenga farlo

8. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    per ora mi è sempre andata bene .... sperem ben ....

9. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Assolutamente ci mancherebbe...ma sai com'è è sempre un rischio :sad: ...comunque su 62 visite scommetto che qualcuno senza dir niente stasera prova :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    giàssssai .... :wink::wink::wink::wink:

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    domani controllo :D ho un certo feeling con le luci bianche :D

12. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Ma la luce esce di colore bianco o cmq giallognola? potresti postare una foto della plastica che hai usato? sai, ce ne sono 10000 di tipi di copertine per i libri ed anche lo spessore penso che conti. Si potrebbe replicare lo stesso procedimento per la plafoniera interna dell'auto? sono interessatissimo

13. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    su speed up ho trovato le lampade a siluro per le plafoniere interne dell'auto. emettono luce bianca ma il vetro è di colore blu. allora ho pensato: siccome quelle lampade a siluro sono delle normali lampadine ad incandescenza che emettono luce gialla, basta "filtrare" la comune luce gialla con qualcosa di blu per ottenere luce bianca. non so se lo hai fatto consapevolmente o per caso ma hai sfruttato lo stesso sistema che usano per fare le lampadine bianche!!! appena mi riesco a procurare qualcosa di blu trasparente, faccio bianche le luci nell'abitacolo

14. MarVin10

MarVin10 Kartista

226
    2
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Bmw 323 ci
    in effetti è proprio così...dopo aver provato miliardi di lampadine tamarre che assicurano luce "xenon" ho notato che quelle che si avvicinano di piu al bianco sono quelle più cariche di blu!il blu più è inkazzato e l'effetto bianco è maggiore...xò la luminosità diminuisce drasticamente....il led ha i suoi limiti xke cmq è una luce direzionale...ci vrrevve un mini neon bianco.........

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    La luce è azzurrina tipo lo sfondo della pagina di BMW PASSION...se lasci uno spiraglietto il giallognolo trafila basta fare il pezzettino più grande e via...guarda se posso darti un consiglio prova a prenderla in un paio di tonalità e comunque sovrapponendone più pezzettini diventa sempre più blu...o verde...o arancio...dipende da che colore usi:wink:
    Una cosa vi dico..la targa è meno leggibile che "al naturale" ma la luce diversa si nota immediatamente anche perchè sulla mia che è grigia riflette sul paraurti...se ne è accorto subito mio papà che ha 50 anni e che di quelle cose non s'interessa minimamente

16. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Infatti proprio quello mi ha spinto...non ho visto speedup però l'idea è identica domani farò anche quelle della plafoniera anche io...per le luci piedi invece ho usato delle semplici lampadine tutto vetro di posizione però arancioni lo consiglio a tutti...non prendetele su siti internet basta un carroziere o un meccanico...non costano un cactus e l'effetto è identico alla luce del quadro (arancio-rosso)...ifatti volevo fare plafoniera bianca e piedi arancio

17. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Scusate ma le lampade vano piedi che ho io (sulla mini) sono w5w tutto vetro non sò se le abbiate anche voi uguali o abbiate quelle a siluro

18. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    sulla bm sono a siluro. stavo pensando: siccome per colorare le lampadine vendono quei cappuccetti di lattice colorato uguale a quello dei palloncini d'acqua che si usano l'estate, se comprassi dei palloncini ed infilassi una lampada a siluro nel collo di un palloncino blu, funzionerebbe?

19. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    se la infili nel palloncino poi con il calore sai cosa succede .... li davvero poi prende fuoco ...

Mi permetto di suggerire una soluzione "sicura" contro i problemi derivati dal calore : avete presente i filtri che si usano nei fari tipo concerto o discoteca ?

Quelli che vengono chiamati gelatine ma che in realta sono di materiale "plasticoso" molto sottile .... quelle reggono fari di centinaia e centinaia di watt e temperature da forno .....

20. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ma il lattice non è ignifugo?

Condividi questa Pagina