Avevo letto un post simile (che non trovo più) a proposito di un possessore di una 6er che lamentava il fatto di avere il volante inclinato sulla sx tanto da non vedere alcune spie del cruscotto. Dopo varie visite in officina gli avevano trovato una regolazione in fondo al piantone dello sterzo che gli correggeva la posizione del volante. Ora io credo di avere lo stesso problema sulla E46 rest, il volante "esce" nettamente piegato sulla sx come se il fondo del piantone fosse al centro dell'auto. A vista tra il centro del simbolo BMW del volante e il centro del cruscotto ci sono almeno 2 cm., ho fatto 15mila km ma non mi sono ancora abituato, anzi mi da fastidio proprio! In concessionaria mi hanno detto che è normale ma a me sembra davvero esagerato! Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Come si risolve?
io avevo lo stesso problema , il volante era un paio di cm "sterzato" quando andavo dritto .......... Il primo pensiero è stato sulla convergenza ....... messa sul ponte il gommista l'ha controllata e ha "raddrizzato" lo sterzo ...... ora è perfetto .
ah dimenticavo ...... chiaramente la mia non aveva problemi meccanici relativi al gruppo ruote/sterzo. Però se a te è storto parecchio mi sembra un po strano , sicuro di non avere problemi con la scatola dello sterzo ? Il volante ha del gioco a dx/sx ? Non è che magari è stato smontato il volante e rimontato storto ? So cheè assurdo e che un errore del genere è improponibile però nella vita le sorprese non finiscono mai ..... Non ho capito però se per piegato intendi dire sull'asse oppure da dritto è come se fosse un po sterzato .
Non parlo di "sterzare", quello si regola e può essere legato anche alla convergenza. Provo a rendere l'idea: se appoggio le mani sul volante la mia destra risulta più vicina al corpo della mia sinistra ma il volante è perfetto!
E' normale. Anche la Mercedes 250D di mio papa' ha il volante disassato a sx. E pure il furgone Renault Master ha il volante disassato a sx.
io avevo il volante storto ma in bmw me lo hanno sistemato .....ho lo sterzo attivo e hanno detto che andava memorizata la posizione del volante e fatta la conv comunque adesso e perfetto
Anch'io fino a stamattina avevo il volante storto,andato al gommista per un controllo e mi sono accorto che avevo una gomma a pressione bassa causa una micro foratura.Ora è tutto ok.Controlla anche la pressione dei pneumatici.
mi sembra che non sia quello il problema , infatti come spiegava con storto intende dire che il volante è decentrato e non sterzato.
Finalmente ho trovato il post e "relativa" soluzione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91792 vi assicuro che anch'io ho voglia di prenderlo a calci 'sto volante! Ho scritto "relativa" perchè: 1) in concessionaria tanto non mi stanno ad ascoltare e mi ripetono 2) purtroppo non ho una M6... Quindi vorrei sapere se questa regolazione è presente anche sulla E46...