Regalo pre natalizio ( eventi naturali o atti vandalici ) | BMWpassion forum e blog

Regalo pre natalizio ( eventi naturali o atti vandalici )

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SIMOSBRAZ, 30 Novembre 2008.

1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Un saluto a tutti , siccome quest anno il natale si e' fatto sentire prima. sono stato omaggiato di un bel regalo pre feste natalizie...

ero in Valsassina e causa neve nn ho potuto proseguire fino la meta che avevo , lasciato la car in un parcheggio adiacente una chiesetta abb tranquilla......
    sorpresa soggi primo pomeriggio dove ho trovato il muso della mia 1 semi sfasciato... cofano piegato griglie spaccate , sistema air flow interno in briciole... faro xeno dx crepato all inteno....

mettero qualche foto , ma ora sn terrorizzato , ho il contratto bmw two con dentro di tutto e di piu , (cristalli , eventi naturali , atti vandalici )..

non so come fare ora , se denunciare un atto vandalico , cosa che penso piu fattibile o , oppure simulare , anche se non e' da me fare sto genere di cose, ovvero simulare come dicevo , una caduta di un grosso ramo di albero , anche se non so bene come ci si comporta in questi casi , non e' mai capitato in vita mia.... :sad::sad::sad::sad::sad:

per atti vandalici e' necessaria denuncia presso CC ?

anche per eventi naturali?

cosa pensate possa fare .... volevo qualche vostro consiglio prima di chiamare europ assistance ....

sn davvero col morale a terra... :sad::sad::sad:

l auto e' un leasing cmq , value lease.... se per caso possa servire a qualcosa.....

grazie a tutti in anticipo..

Simone.

2. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    Cciao ,mi Dispiace Per Quello Che Ti è Successo,ma Sicuramente,dato Che Hai Lasciato L'auto Inun Parcheggio,qualche Asino Si è Andato A Divertire Proprio In Quel Parcheggio E Ti Ha Preso L'auto.secondo Me Ti Converebbe Andare Dai Carabinieri E Fare Denuncia Per Poi Farti Risarcire Con Gli Atti Vandalici.

3. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    credo anche io sia la sola soluzione....... cmq per atti vandalici mi assicurate che serve una denuncia giusto? ora metto qualche foto ... mi sto sentendo male davvero.....

4. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    Ciao,ti Confermo Per Esperienza Personale Che L'assicurazione Chiede La Denucia,almeno La Mia Assicurazione Me L'hai Chiesta Ache Per Una Semplice Strisciata.

5. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    immagino anche io ci voglia la denuncia , cmq io ho la Polizza che fa bmw proprio.... ho la Bmw Two che copre tutto . tranne la kasko
    cmq ecco qualche foto ..

6. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    azzo....che brutte immagini...cmq si vede che intorno al faro hai dei segni di vernice rossa..questo fa supporre che è stata proprio un altra auto a finirci addosso magari anche un trattore con lo spazza neve agganciato dietro...vista la neve sto supponendo eh...
    Cmq secondo me anche se hai la polizza della bmw ti chiederanno una denuncia anche loro,ma non ne sono sicuro,ti consoglio di chiamare e informarti su come muoverti.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2008
  7. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    eh lo vedo anche io il segno....e' che nn so cosa sia stato ...sicuramente sara stato qualche cornuto con quei trattori maledetti mentre spalava la neve..... e' che io vorrei denunciare il tutto come atto vandalico .... per far la denuncia nn ho problemi , cmq nn so nemmeno chi contattare con sta polizza bmw Two ....sul doc del preventivo che mi han dato in concessionaria c'e solo un numero del servizio polizze..... dovro chiamare loro o 'ce qualche numero verde di Bmw.....

8. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    chiamato ora numero verde Bmw , devo richiamare domattina per il servizio polizze... speriamo bene....
    cmq accetto tutti i consigli di chiunque.....

grazie davvero

9. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    prova a chiamare il numero che hai sul contratto della poliza se no c' è anche il servizio clienti bmw che pero' ora non ho il numero dato che ce l'ho in ufficio,se ti dovesse servire te lo invio..

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Occhio che se è danno da circolazione non ti danno una lira. Vedi di farlo passare per atto vandalico.

11. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    beh non penso che il nostro amico si sia inventato tutto,nel senso che se avesse fatto lui il danno non credo che ci sia da vergognare.Cmq secondo me non dovrebbe avere problemi con il risarcimento.

12. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    @996 gt3 credo sicuramente sia danno da qualche maledetto con lo spala neve credo, ma nn lo posso sapere , la macchina era ferma da 2 giorni lontano da dove mi trovavo io e al ritorno l' ho trovata cosi'.... ovviamente voglio fare denuncia contro ignoti e far passare il tutto per atto vandalico...
    ovviamente dalle foto nn c'e la mascherina xche' era spaccata e l' ho asportata io per non perderla per strada.....

13. wile

wile Aspirante Pilota

15
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Ciao, io faccio l'assicuratore e ti posso dire che se c'è il minimo dubbio che il danno sia stato provocato da una collisione con altro veicolo non identificato allora il danno non è risarcibile a nessun titolo e in nessun modo. Per quanto riguarda farlo passare come derivante dalla caduta di un ramo te lo sconsiglio vivamente. L'unica soluzione è denunciare il sinistro dai carabinieri come atto vandalico e poi recarti alla tua assicurazione.
    certo che se però come dici tu ci sono tracce di vernice o simili forse e dico forse dovresti metterti il cuore in pace e ripagare i danni di tasca tua. certo che se non ci fossero segni di vernice o simili, tutto sarebbe più facile... :wink:
    Prima di fare preventivi informati delle franchigie previste per i danni da atto vandalico, perchè un buon preventivo è il primo passo per un buon risarcimento.
    Spero di esserti stato utile. ciao

14. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    wile. grazie mille della tua risposta..... li c'e un segno solo sul faro di quel color arancio ... io che ne so cosa e' stato usato ...se un altro mezzo o un macigno o una spranga di ferro che han trovato a terra.....
    la polizza e' con Bmw Italia ho fatto la Bmw Two.. e ci son segnati 258 € di minimo scoperto . e in % sul ammontare del danno e' 0,00 %

cmq domani richiamo il numero verde e vedo il dafarsi..... ma per l eventuale riparazione solo in concessionarie bmw o puo' andare anche un semplice carozziere.... piu che altro xche' la car e' ancora in garanzia ha solo 10 mesi di vita...... :( :(

15. wile

wile Aspirante Pilota

15
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    Sinceramente non ho idea di come funzioni l'assicurazione bmw. Presumo che si appoggino ad una agenzia assicurativa di una qualche città e di una qualche compagnia che non ti so dire. In linea teorica ti puoi fare fare il preventivo da qualsiasi carrozziere (decisamente preferibile, per riuscire a rientrare del costo dello scoperto non risarcito) e poi mandare tutta la documentazione (denuncia ai carabinieri, preventivo e fotografie) per procedere all'apertura del sinistro.
    Questo in linea teorica (solitamente le assicurazioni funzionano così), nel caso specifico di quella bmw non ti so dire niente con certezza, spiacente.

16. wile

wile Aspirante Pilota

15
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    assicurati che non ci siano dubbi sul fatto che il danno sia dovuto ad atti vandalici e non alla collisione con un veicolo, altrimenti rischi di sentirti dire che non ti danno nemmeno un €

17. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    eh quello lo vorrei sapere pure io ..ma come si fa a saperlo....
    io domani chiamo ancora il numero verde bmw, la polizza e' fatta da loro , con europe assistance. l auto e' un leasing cmq,. mi gira alcquanto pagarmi da me sto danno , visto che tra tre anni l auto la ridaro' dentro al concessionario... per cui potrei anche non riparare nulla ma.
    1 ci tengo , e con la car cosi' in giro non ci voglio andare...
    2 quando la ridaro' dentro senza riscattarla sicuamente me la valuteranno meno...
    che dici wile , visto che la car e' un leasing di Bmw Financial Service.... e quindi tornera' dentro a loro pensi possano essere meno fiscali.....

18. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    se non ci sono segni che possano dare adito a una collisione causata da te e soprattutto con una denuncia fatta dai CC non penso ci siano problemi...

19. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    raga li c'e un bozzo della madonna sul cofano che ne so io come me l han fatto ..... uno puo' aver preso anche un macigno e me l ha tirato sul cofano con , disintegrazione della mascherina e crepa del faro..... anche xche' sul paraurti non c'e nessuna strisciata ne nessun segno......
    o spero di riuscire a fare cosi'.....
    domani cmq andro' a fare denuncia ai CC

20. BMWPOWER3

BMWPOWER3 Aspirante Pilota

10
    0
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330 I ELETTA M Sport
    Ma che schifo!

Ma che gente del c--zzo che c'e' al mondo! Speriamo che faccia la stessa fine della griglia ********.

Condividi questa Pagina