Volante rovinato ? come risolvere... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volante rovinato ? come risolvere...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da 528, 13 Novembre 2006.

1. 528

528 Secondo Pilota

577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ciao a tutti,

da tempo ero alla ricerca di un modo per sistemare il volante della mia E39, 4 razze MFL; la corona era tutta rovinata e la pelle ormai lucidissima...
    Non volendo spendere cifre esagerate ho provato a prendere in considerazione di :
    - farlo rifoderare (mi hanno chiesto quasi 200 Euri.... :sad:)
    - Comperare un volante nuovo (... scartato quasi subito)
    - Mettere su un coprivolante (di belli ce ne sono pochi, ma costano eppoi il risultato no nè certo...)
    - Affacciarmi su Ebay in attesa della giusta occasione...

alla fine ho trovato questo venditore

http://search.ebay.it/_W0QQsassZwww_carsdream_comQQhtZ-1

che, secondo me a torto in alcuni forum (non questo) è stato bollato di scarsa affidabilità, il quale ricicla vecchi volanti rifacendogli la copertura in pelle.
    Ne ha di tutti i tipi e per il mio dopo aver visto andare buca un asta ho aspettato un po e dopo circa 20 giorni ne è uscita un'altra per il modello che serviva a me e me la sono aggiudicata.
    Nel giro di 5 giorni avevo il volante, perfetto, rivestito ex novo con ottima pelle e in modo impeccabile a poco più di 100 Euro, tutto compreso.
    Le foto dei dettagli che vedete sulle sue offerte sono assolutamente realistiche (almeno nel mio caso) e quindi lo consiglio vivamente a chiunque ha problemi di usura del volante e non volesse spendere follie !

A 1 persona piace questo elemento.
  2. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    bella dritta! :wink:

3. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    ah, quindi te non gli hai dato il tuo e te l'ha rispedito, te ne ha mandato proprio uno?!

4. 528

528 Secondo Pilota

577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Esatto, il tuo ti rimane.

Francamente non so dove recuperi tutti quei volanti... visto che ne sforna una cifra per un sacco di macchine diverse.
    Ho letto sulla sua inserzione che esegue ricoperture per ogni tipo di volante, probabilmente contattandolo puoi spedirgli il volante e lui te lo fodera eppoi te lo rimanda... meglio sentirlo però...

Tra l'altro le per ricoperture che fa usa due tipi di pelle differenti, quella con i forellini dove ci sono le impugnature, l'altra liscia per il resto del volante e per i volanti sportivi usa anche il filo con i colori "M", magari su richiesta puoi pure personalizzare la ricopertura...

5. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    scusami, un'ultima domanda .. senza airbag vero?

6. 528

528 Secondo Pilota

577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

... nel mio caso si, l'airbag non c'era, però ho visto che ha altre inserzioni sempre di auto bmw dove vende il volante rifoderato ex novo compreso di airbag, ovviamente ad un altro prezzo...

Condividi questa Pagina