Volante Multifunzione su serie 1 | BMWpassion forum e blog

Volante Multifunzione su serie 1

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da esc3, 8 Settembre 2006.

1. esc3

esc3 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    [​IMG] Volante //M Multifunzione in sostituzione di quello sportivo
    Ciao a tutti.
    Premetto che ci sono molte discussioni a riguardo ma tutte un pò discordanti.
    Vorrei montare il volante Multifunzione M per la serie 1 sulla mia 120d.
    Il volante in questione è questo

http://img228.imageshack.us/img228/8...emmultiym4.jpg

Il mio volante invece è un banalissimo volante sportivo a tre razze, questo qui per intenderci

http://img215.imageshack.us/img215/1...volantewm6.jpg

Quel che vorrei sapere è:

1) Devo comprare il volante completo di airbag oppure senza e posso utilizzare il mio airbag sul volante nuovo?

2) Se non devo comprare il volante completo da dove prendo il coperchio( non ho idea di come si chiamo cmq quello con lo stemma BMW per intenderci) dato che su ebay i volanti senza airbag hanno solo la corona

3) Premettendo che il volante mi serve nuovo, mi conviene comprarlo in concessionaria o su ebay?

4) Quanto dovrei pagarlo più o meno?

5) Dove dovrei farlo montare (non io perchè non ne sarei capace), in concessionaria o da un buon elettrauto?

6) Devo comprare anche altre cose oltre al volante, tipo dei cavetti o una centralina per i tasti?

7) I tasti funzionerebbero al 100% e la mia auto è già predisposta? (120d Attiva)

8) Dovrei anche far aggiornare la centralina oppure non c'è bisogno?

Posso anche accontentarmi del volante multifunzione normale basta sostituire quello che ho che non mi piace per niente...

Ragazzi scusate per la quantità di domande che vi rivolgo ma non sono molto esperto a differenza di molte altre persone su questo forum.
    Vi ringrazio anticipatamente.

Alessandro:cool:
    [​IMG] [​IMG] vbrep_register("1029420") [​IMG] [​IMG]

2. esc3

esc3 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Nessuno sa darmi qualche informazione?

3. esc3

esc3 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Ma proprio nessuno? :-k Eppure ci sono parecchie persone che hanno montato volanti multifunzione sulle loro bmw. :rolleyes:

4. esc3

esc3 Aspirante Pilota

28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Grazie

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    penso che nessuno possa aiutarti semplicemente perché, se non sbaglio, nessuno qui ha fatto qusta modifica sulla serie 1 e serie 3 e90... l'unica cosa che posso consigliarti è di provare a cercare ancora su intrnet, magari prova su www.e90post.com, riguarda la nuova serie 3, ma volanti e attacchi dovrebbero essere uguali alla serie 1...

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    il volante lo potrai installare, e funzionerà solo il clacson, per i tasti dovrai passare dei cavi che la bmw non passa prima tranne se ordini il multifunzione, dovrebbero funzionare da subito i tasti per l'autoradio e il cruise control, quel tasti che si può personalizzare penso che ci voglia il computer della bmw, comunque lo potrai montare, se effettui questa operazione di cambio poi ti posso dire dove dovrai collegare i vari fili in modo da studiare insieme l'operazione :wink:

Condividi questa Pagina