Ciao ragzzi sulla mia 316 coupe' del 1995 ho notato che il volante in pelle e' diventato lucido e scivoloso.E' capitato anche a voi e quali sono le soluzioni al problema? Grazie.
Ciao inumidisci un panno con acqua e sapone ,passalo 1-2 volte lascia asciugare e poi finisci con un prodotto specifico per pelle...
puoi anche utilizzare un sapone alla glicerina, in gel, del tipo di quello che si usa per le selle da equitazione. Bandito
io ho il problema opposto, e` gia` il secondo che cambio, la pelle si sfalda e si sfoglia formando dei buchi e quando fuori piove mi si appiccica alle meni, come posso risolvere? se serve metto delle foto
a volte si rovina in questo modo quando si usano prodotti sbagliati; ma occhio che anche alcuni prodotti per idratare le mani rovinano la pelle, o anche oli minerali e/o grassi sintetici (chi fa il meccanico e c'ha le mani sporche lo sa!)
non mi riferivo ai prodotti utilizzati sul volante, ma a quelli utilizzati per le mani! oppure alle mani sporche ad es. di grasso di officina; poi il sole, il sudore delle mani e tanti altri fattori contribuiscono a rovinare la pelle..