Ciao ragazzi, mi sono appena registrato sul sito e ho subito una questione da sottoporvi: sto per acquistare un volante ex M3 e36 e lo monterò in sostituzione del mastodontico 4 razze con airbag che la mia 318 is del 1993 monta di serie. Ho letto il post precedente che parla della sostituzione del volante e mi è sorto il dubbio sulla possibile difficoltà di montaggio per le piccole differenze tra i due attacchi. Vi invierei le foto dei due attacchi, ma il sistema non me lo consente!
ciao leggi qui per vedere come si inseriscono le immagini : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384
ciao, per vedere se il volante che compri è quello giusto, devi guardare la parte dietro l'airbag, smonta le 2 viti laterali dietro, che si vedono in foto e manda una foto di quello che vedi... per l'anello dietro non è un problema, basta che monti il tuo sul volante nuovo a 3 razze e 6 a posto...
Ciao ragazzi, grazie per le risposte!! Sono stato alla concessionaria BMW, risulta che il padellone sia dato come ricambio per le e36 fino a 9/1994, poi subentra il 3 razze M. I volanti hanno un attacco diverso, che viene fornito separatamente (circa 150 euro). Se però si sostituisce tale attacco il volante dovrebbe montare senza problemi. Non mi hanno comunque saputo rispondere con certezza, ma mi hanno detto di smontarlo e verificare. Sto attendendo che il volante mi venga inviato, vi farò sapere!!
La foto del padellone l'ho presa da ebay, il mio non l'ho ancora smontato. Inoltre non avendo ancora ricevuto il nuovo volante a 3 razze non ti so dire se sia esattamente come quello della tua foto, ma a occhio sembrerebbe uguale.
del solo volante no! c'è un attacco comune fra e36, al massimo cambiano gli anelli collettori... poi c'è l'attacco e46 e39 e Z3
io devo fare l'operazione inversa: dal volante M3 ne metto uno (///M) preso da un 318is... ti dirò come va
Azz!!! Lo Z3 ha l'attacco diverso??? Ho appena preso un volante identico al mio (ma più nuovo) che però viene da uno Z3. Quando mi arriva controllo; se va male ritorna su ebay. :-( Bob.
che io sappia si, poi potrebbero esserci ultimi modelli di z3 col piantone diverso...non ci metto la mano sul fuoco!
Falso allarme. Veniva da uno Z3 quello che ho perso per 1 Euro. Quello che ho preso ha il codice BMW come il mio. Bob.
Stesso problema. Con l'is del '93 sono obbligato a comprare quell'affare per adattare l'innesto del volante a tre razze... Ergo, comprerò un altro padellone, visto che spendere 300 euro tra volante e adattatore mi sembra troppo. Per ora.