Sono un felicissimo possessore di una 530d E39 del 2003 e mi scuso se la domanda può sembrare banale. Vorrei sostituire il volante in pelle con uno non in pelle. è un 4 razze con airbag. niente comandi al volante. ...mi sembra di avere capito che lo potrei fare anche io??? c'è qualcuno di voi che lo vende? mi servirebbe solo la corona... ciao.
Re: Volante 4 razze serie 5 E39 del 2003 purtroppo non so darti aiuto, ma sono di natura molto curioso quindi ti chiedo: come mai vuoi metterne uno non in pelle? ovviamente son fatti tuoi e puoi anche mandarmi a cagare!
Re: Volante 4 razze serie 5 E39 del 2003 Per prima cosa: perchè dovrei mandarti a cagare? ma che scherzi? ...veniamo a noi. Ho le mani che tendono a sudare per cui mi si appiccicano un pò sulla pelle. al tatto preferisco la sensazione del volante in materiale plastico (che poi è di ottima qualità) anzi, quando comincia a lisciarsi un pò è anche più comodo... come le scarpe. Ciao e grazie. gian
eh si, e poi la qualità del materiale plastico non ha niente da invidiare alla pelle, e poi si pulisce + facilmente, non appiccica alle mani...lo preferisco, non trovi?
So che è stata pubblicata una specie di "guida" su come fare a sostituire il volante da sè... qualcuno mi può aiutare? non riesco a trovarlo con la funzione "cerca"... grazie
da me per fortuna non è capitato, ma soprattutto non mi si appiccica alle mani.. comincio veramente a pensare che nel '97 la qualità fosse notevolmente superiore agli anni successivi..
Gian è una cavolata la sostituzione Scolleghi la batteria togli 2 viti torx che si trovano sul retro dell'airbag(ci sono due fori e le viti si trovano incassate all'interno) e scolleghi l'airbag ora con le ruote perfettamente dritte sviti la vite centrale e togli il volante Ripeti le operazioni al contrario ed ecco il tuo bel volante sostitutito!! :wink: Buon lavoro!!!
Grazie Lunadog, speravo che fosse semplice ma non COSI' SEMPLICE!!!! Farò come dici tu. Ora il problema è trovare il volante. ...che tu sappia, la corona del volante (senza l'airbag) della e46 è la stessa della e39? mi spiego meglio, su ebay si trovano parecchi volanti per e46 e pochi per la e39. Grazie