ah ah ah...bella questa! pensavo esattamente a uno tipo alluminio e ergal...ma bisogna farli arrivare dall'america? in europa, o meglio in Italia, proprio non ne abbiamo? che roba...
io ho acquistato da poco un volano Fidanza in alluminio!Appena lo monto vi faccio sapere se vi interessa!!
ebay.??? in italia no di sicuro...l'hai preso in america? comunque facci sapere come va e cosa altro hai dovuto "calibrare" quando l'hai montato!
ho una frizione m3 con spingidisco m3 che però non sono ancora sicuro al 100% che sarà adattabile!Appena possibile vi farò sapere!
quì non si parla di equilibratura statika ma di equilibratura fatta bene x girare senza la minima vibrazione a 8000 giri e di sicuro non la fai con albero e bielle montate e ovviamente con un volano alleggerito elimini impurità del motore a questo modo
manco il mio ma se porto a equilibrare bielle e albero li faccio equilibrare direttamente anche per superare quel numero di giri, non si sa mai magari in un futuro con qualche modifica seria può essere utile
allora ho il limitatore a 7800 e cambio a 7500 di tiro utile, per le molle purtroppo no e infatti cambio così tardi solo alle marce veloci guai a cambiare così con 4 e 5 anche la terza è un azzardo...xò fino a mo non ha dato problemi come motore l'is ha grandi potenzialità poi se spacco qualcosa metto il motore su banco e gli rifaccio tutto ovviamente non originale ma qualcosina di serio
io ho trovato il volano fidanza piú la frizione sachs dal mio preparatore quí a miami e mi ha detto che vuole 450 dollari in contanti:wink: ...mi ha assicurato che non bisogna equilibrare niente,é quasi un plug&play:wink: e lui di st cose ne fa e anche molto spinte,prepara auto da drag
nel mio caso sarebbe mejo equilibrare cmq e poi l'equilibratura rende il motore molto + fluido non gli fa prende cavalli ma lavora molto meglio x cui xkè non farla??? :P
puoi chiedere al tuo preparatore se il precarico per la frizione mi comporterà particolari problemi o se andrà tutto a suo posto così com'è?!cmq per quei soldi c'è anche su ebay.com
col volano in alluminio ho dovuto montare la frizione e spingidisco m3!Un conoscente mi dice che probabilmente il precarico cambia....booooo!!!!!