problema della sonda risolto.l'ho presa su ebay a 50 €,ora vorrei aumentare un po la coppia,mi avevi detto di cambiare il differenziale,il mio non è ato bloccante almeno cosi credo,percio per renderlo autobloccante cosa dovrei fare? o per sostituirlo con uno con na coppia conica maggiore che codice dovrei vedere? dove potrei trovarlo? poi mi è venuta un altra idea quella di cambiare il cambio con uno a 6 rapporti o se fosse possibile con montarli n smg,,,,,magariiiiiiiii
un autobloccante lo trovi in germania con 4-500 euro spedito, senno prendi un obx a un po meno soldi dagli usa. per la coppia conica te dovresti avere una 2,93 e come alternative dovresti prendere la 3.15 del 325... pero non son sicurissimo di questo... infine mettere su un cambio a 6 marce si puo' fare, pero poi mi pare che l'albero motore va cambiato perche e' piu lungo, invece mettere un smg si puo fare lo stesso ma ti servirebbe anche la centralina da interfacciare a quella del motore ecc ecc ecc insomma fai prima a prenderti un m3 e36 che ce l'abbia di serie
topic molto interessante, avrei alcune domande da porre: ma in che cosa si differenzia il motore m3 usa da quello europa? da quello che ho capito ci sono diversita' di cammes albero motore ecc con una diminuzione di 100 cv.ma poi perche? e' per via delle benzine americane che hanno meno ottani? altra cosa volevo tirar fuori qualche cavallo (piu che altro renderla piu briosa) la mia 320 i m52. scartate le cammes per via dei costi mi rimangono come opzione rimappatura e scarico. ma sui collettori ho letto pareri discordanti,di gente che li aveva provati (su motori 6l bmw)e addirittura aveva perso,nonostante la rimappatura.
un'altra cosa strana,lo 0-100.versione europea con 286cv 0-100 5.4sec.versione usa con 243cv(43cv di differenza)0-100 5.6sec solo 2 decimi di differenza?
L'M3 usa e' un 328 portato a 3000 con cammes piu performanti e collettori di aspirazione piu grossi... diciamo che l'm52b28 e' ristretto per il fisco tedesco, l'm3 usa invece e' potenziato per esser venduto come M, il motivo di cio dovrebbe si essere la benzina a 95 ottani sul 320 da modificare se non tocchi le cammes c'e' quella roba che dici te, per i collettori dipende, secondo me e' tanto il fatto che fanno un modello unico per 320/325 e 328, chiaramente se son calcolati per il 2800 sul 2000 svuotano un po troppo... perche l'm3 usa dovrebbe pesare un po meno, ma quel dato secondo me e' farlocco
infatti il discorso delle benzine usa (mi sembra ci sia ancora la 88 ottani) dovrebbe essere il motivo di tale scelta,infatti leggevo qualche anno fa che ad esempio la 135 quando usci non poteva essere commercializzata in usa per via delle loro benzine incompatibili con il sofisticato motore.probabilmente i costruttori europei scelgono di non importare in usa determinate motorizzazioni per non vincolare i possbili acquirenti ad usare solo determinate benzine.
pero' mi confermi il discorso benziana? la 135 son sicuro che non era previsto importarla proprio per il discorso benzina
per la benzina no, l'S50 digeriva di tutto, ha l'antidetonazione. Ma semmai, anche se dubito, er l'inquinamento.
si credo anche io bat ora che mi dici, i bmw in usa han prezzi proibitivi, basta guardare le quotazioni degli e36 piu che doppie rispetto a quelle nostrane! invece che l's50 digerisca di tutto non son sicuro, per carita' e' vero che ha i sensori di battito e ritarda gli anticipi, ma e' anche vero che le mappature son tarate per sfruttare di piu le benzine ad alti ottani che non per non far danni con le 91 ottani... insomma l'adattamento c'e' ma ha un limite, e lascia piu liberta' se si vuole sfruttare il potenziale del motore
però dell's50 esiste la versione mercati eu est, per benzine da 89 e 91 ottani. E fatti appunto con mappa, perdita di cavalli 0, ma rabbia sì, quindi penso che in USA fosse un problema di benzina, ma appunto di prezzo, l'M3 andava contro corvette e rx7, quindi poteva costare poco di più, conseguentemente i 20 milioni in meno sono stati presi dal motore. considera che un s38b38 costa a BMW come 2 S50b30 nel 1993 e ben 5 m50b25.
spiegami un po una cosa. ho letto su diversi forum di un differenziale motorsport,se non sbglio tarato al 4.10,cosa puoi dirmi? ma è autobloccante? io su ebay.de ho trovato solo quelli senza bloccaggio,ma poi potrei renderlo autobloccante?che velocità raggiungerei come punta massima?
per quanto riguarda il cambio smg,di che modollo dovrei prenderlo?la macchina cambia di tanto dopo vero?che problemi potrei incrontare?eccoti le inserzioni che ho trovato? -http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230459861289&ssPageName=STRK:MEWAX:IT -http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120482846283&ssPageName=STRK:MEWAX:IT -http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110518401116&ssPageName=STRK:MEWAX:IT -http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350183229560&ssPageName=STRK:MEWAX:IT -http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280487059875&ssPageName=STRK:MEWAX:IT -http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280434677949&ssPageName=STRK:MEWAX:IT -http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110513347108&ssPageName=STRK:MEWAX:IT -http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180489612300&ssPageName=STRK:MEWAX:IT. cosa dovrebbe servirmi?
non so esattamente, me ne intendo poco di pezzi motorsport, perche costano una follia e a dire il vero non li potresti neanche acquistare... per avere un differenziale autobloccante con conica 4.10 ti serve un differenziale autobloccante di 323/325/328/m3 3000 e poi ci devi mettere su la coppia conica del 635csi che ha il medium case come il tuo ma con conica giusta. ovviamente non c'e' ditta al mondo che ti modifichi un differenziale aperto in autobloccante, e' fisicamente impossibile, son 2 pezzi di ferro completamente diversi! sinceramente non ne capisco tanto di SMG perche li odio, non so neanche come si usano ne come funzionano! a rigor di logica pero ti serve il cambio completo (quello da 1000 e passa euro) poi la centralina idraulica (quella del primo link). quello che non so e' se effettivamente serve interfacciare sto cambio con la tua centralina motore (tipo cambio automatico), certo e' che dovrebbe avere un suo cablaggio con una sua centralina. sinceramente comunque li vedo na montagna di soldi buttati
Si ma poi che ti cambia a livello di prestazioni con SMG??Magari solo una cambiata più veloce,per il resto è inutile secondo me.Se vuoi spendere tutti sti soldi prepara il motore e basta,poi magari trovi un dif autobloccante e basta.
salve a tutti...sono nuovo e non ho ancora capito come funziona il sito...comunque volevo delle informazioni quanto riguarda la mia bmw,ho un 318 is del '93 e volevo montare una turbina..quale devo prendere?e quanto mi viene a costare il tutto?grazie...
non sarebbe la discussione adatta questa, comunque se hai dubbi del genere ti conviene andare da un preparatore serio e lasciare fare a lui... se proprio vuoi cimentarti da solo la turbina dipende da quanti cv vuoi tirar fuori, e piu sono e piu devi spendere, esponenzialmente pero...