grazie Carlo, ma per quest'anno, a meno che non si verifichi una improbabile ripresa economica, non potrò pianificare una trasferta dalle tue parti; anche se mi piacerebbe moltissimo, devo fare i conti in modo estremamente prudenziale e stare ben abbottonato. Inoltre, come ti dicevo, sto lavorando alla E36 320ì, replica ALPINA...
si esatto carlo, o prendi cammes shrick a una follia, senno con 2-300 euro ti prendi dagli usa quelle originali degli m3 americani (che son diversi dagli m3 europei!!!) che montano dirette, sicuramente non prendi tutti i cv che guadagneresti con le altre, pero per quello che costano ne vale altroche la pena! per montarle non e' niente di che, basta semplicemente levare in coperchio delle punterie e mollare piano piano i cavallotti, ci vuole un meccanico bravo perche uno che non sa vi molla i cavallotti alla buona e gli alberi criccano di sicuro! non serve assolutamente ne smontare il motore ne levare la testa e oltretutto non capisco perche devi cambiare la guarnizione di testa che sui bmw tiene oltre 300000km senza problemi
Rag mi dite come riconoscere un motore 2.8l? ha una sigla\codice? voglio vedere se riesco a trovarlo ad uno sfascio per lo swap... Grazie! :wink:
Se devi fare uno swap e prendere il 2.8L ti conviene prendere il motore del 325 che è 2,5L ed è molto più cattivo rispetto al 2.8 perchè il 328 è nato con i requisiti anti inquinamento e anche mantenendo i cavalli del 325 192cv e più docile e lineare.
Sapevo che il 2.5l è più cattivo, ma credo convenga il 2.8l per apportare le modifiche elencate in precedenza...o forse è lo stesso risultato?
cmq in germania su ebay si trovano sia 325 che il 328 325 328 328 costa di più cmq.calcola anche un 300€ per la spedizione.
Perchè, in italia sono più rari? Beh, io ho un amico che ha uno sfascio e spero di pagarlo meno, anche perchè mi sà che dovrò prendere anche il cambio, il mio ha la prima che scappa... Voi che mi consigliate, 2.5l o 2.8l? Tenendo conto delle varie modifiche...
Raga, avrei bisogno anche di alcuni consigli su come perdere un pò di peso, posso continuare qui o è meglio aprire un nuovo post.?
appunto per quello francesco quando lo liberi a dovere il 328 rende mooolto di piu!!! che cacchio il 325 al massimo della preparazione fa 210cv, un 328 con gli stessi pezzi ne fa 240... vedi te! poi il concetto di "cattivo" e' molto relativo, e' solo una questione di qualita' dell'erogazione, meno cv erogati bruschi fanno piu impressione di piu cv docili... pero il contakm non mente leva tutto quello che hai in baule moquette comprese, tappetini, aria condizionata, tutte le plastiche che puoi (l'unico freno e' la tua coscienza) e poi puoi andare di cose piu hard come svuotare i parauerti e metter pezzi in vetroresina e sedili da rally, ma si va al limite della circolabilita' su strada!
il problema è la sonda lambda che è partita,cosa mi consigli di mettere? ho visto che in giro ci sono diversi tipi di sonde,però non so cosa prendere,ho visto che iprezzi vanno dai 70 addirittura ai 500 come mai?
Sulla capacita di acquistare cavalli questo non lo sapevo che il 328 è più propenso,meglio cosi ora so qualcosa in più :wink:
i pezzi in vetroresina non han la stessa resistenza di quelli di lamiera in caso di urto, i sedili da rally non son reclinabili e pertanto non puoi accedere ai posteriori, entrambe le modifiche comunque possono essere contestate come modifica strutturale, quindi ritiro libretto, 400 euro di multa e revisione straordinaria alla motorizzazione, dove non passi anche solo per una macchiolina sulla vernice Se avessi una centralina bosch ti direi tranquillamente di scollegarle e girare senza, ma siccome dovresti avere una siemens non so come reagisca la centralina in sto caso! fatto sta che se ti servono ti conviene andare in bmw di solito, dovresti cavartela con 150 euro a sonda quelli che trovi a meno soldi! se non fai pista estrema anche quelli da 200 euro della raceland di ebay van bene e semmai se si crepano li fai saldare, tanto son in inox
ho girato la Germania in lungo e in largo per raccattare vari pezzi comprati sulla baya... anche un motore single vanos 2.8 sigla M52B28 in condizioni eccellenti (80k km); in Italia non è una motorizzazione molto diffusa e trovare quei motori è moooolto difficile. per quanto mi consta, il 325 è altrettanto raro (se non di più). Senza dubbio il motore più indicato per le operazioni di swapping è il 328: una volta epurato dai collettori soffocati di aspirazione eroga una potenza discreta e in più è quello che si presta maggiormente a ulteriori upgrade. serve rigorosamente un buon mappatore. Bandito
potresti comprarti un tapis-roulant e fare una mezzoretta di corsa tutti i giorni; il nuovo post lo aprirei su mangiaresano.it naturalmente scherzo, scusami ma non ho resistito alla tentazione di andare in OT Bandito