voglio stravolgere il mio 328i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

voglio stravolgere il mio 328i

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bmw 2.8i, 3 Marzo 2010.

  1. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si ma dipende anche tanto da poi come era stata carburata, se è un attimo magra anche solo a certi regimi poi e' un attimo bucare i pistoni o spaccarli perche batte in testa
     
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    L'auto aveva 120000km originali,

    si era spaccato un pistone;

    diciamo che dopo è sempre facile riuscire a risalire al problema..ma se non lo vuoi creare meglio renderti conto prima di fase alcune modifiche..
     
  3. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    se era un 325 m50, quindi senza sensori di battito, è un incidente abbastanza comune c'è da stare doppiamente all'occhio, altrimenti su un motore piu evoluto ti dovrebbe andare in recovery la centralina in linea di massima...

    comunque è na cosa che alla lunga succede anche se hai pistoni e bielle rinforzate quella, c'è poco da fare! Infatti son dell'opinione che o si va direttamente a mappare senza neanche mettere in moto la macchina dopo un intervento del genere, oppure si mette na lambda wideband con un a/f meter e si controlla di non essere magri...
     
  4. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36

    a me c'è questo sensore?
     
  5. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Sempre il motore VW di cui parlavo prima, per evitare questo problema aveva gli spinotti rivestiti in rame e una carburazione intenzionalmente molto grassa, tanto che gli hanno messo delle candele particolari (non mi ricordo quali fossero, forse con 2 elettrodi) per evitare che perdesse colpi o si ingolfasse al minimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  6. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si si c'e'! tutti gli e36 ce l'hanno a parte gli m50 (e di quelli anche forse solo i primi)
     
  7. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    La discussione mi sembra interessante, anche se il mio obiettivo è la circolazione stradale e non la pista.

    Il motore M52 b28 vanos è un signor motore, se non lo si vuole spremere in modo assurdo potrebbe offrire ottimi risultati, anche in termini di durata.

    Riassumendo, per arrivare a 230/250 cv quali interventi si potrebbero ipotizzare?

    Io ho un motore a disposizione, a cui manca il blocco di testata e guarnizione, su cui perciò si potrebbe intervenire in modo da recuperarlo, e renderlo leggermente più piccante...

    Ah, non voglio manco sentir parlare di turbine, compressori, pelapatate e altri aggeggi nel cofano che possano fare incuriosire le FFdOO. Ripeto, la macchina deve poter circolare in strada; come dice un mio carissimo amico: tutto ciò che non si vede, è omologato.

    Bandito
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    citaz dalla prima pagina
     
  9. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    grazzie !!
     
  10. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
    ragazzi voglio montare il regolatore di pressione come facio?
     
  11. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Luciano appena possibile apriamo lo stesso cantiere per le nostre sorelline :wink: (e ci vediamo presto)
     
  12. iea98236

    iea98236 Aspirante Pilota

    0
    0
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    levi il tuo e metti uno regolabile, poi misuri la pressione della benzina e regoli di conseguenza...
     
  14. bmw 2.8i

    bmw 2.8i Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 328i e36
    primi interventi fatti:

    filtro a pannello

    cat 100 celle

    terminale

    falfalla più grossa.

    ora però ho un problema,anzi due, la macchina mi borbotta.....o meglio appena l'acendo non parte regolare,ma fa come se si vorrebbe spegnere,si accelera da sola la lancetta va dai 500 ai 1500 giri,e non si stabilizza,per non afr accelerare più in automatico devo sorpassare un paio di volte i 4500-5000 giri e poi non lo fa più, l'altro problema è che mi sta cacciando del fumo nero dal terminale,come se fosse un diesel,secondo voi cosa potrebbe essere?
     
  15. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    gira grassa fuori dei modi, l'hai gia montato il regolatore di pressione? perche senno son le lambda al 90%, probabilmente erano compromesse e mettendo il kat 100 celle le hai distrutte
     
  16. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    tipico,

    hai fatto la diagnosi?
     
  17. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    Carlito, ti aspetto sabato 17...eh

    vieni su con un furgone capiente che la mercanzia è assai pesante .

    Quella che si prospetta sarebbe una bella elaborazione per le gemelline, niente di stravolgente, ma decisamente efficace...cammes M3, collettori di aspirazione M50 e mappatura (gli scarichi li abbiamo già se non ricordo male) e naturalmente un buona mappa per la centralina;

    a proposito, hai sempre sottomano quella mappatura che avevi fatto preparare per la Z-Jones ?

    a presto
     
  18. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    tieni da conto anche una farfalla piu grossa, o fai tornire la tua o ne prendi una gia fatta dall'inghilterra, qualcosa guadagni!
     
  19. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    ...e il motore non perde in affidabilità ?

    per cambiare le cammes bisogna tirar giù tutto il motore, vero?

    a questo punto non vuoi cambiare la guarnizione di testa e dare una spianatina leggera leggera ??

    grazie
     
  20. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Vengo con l'opel Movano senza le due file di sedili :-k

    Luca Deftones mi parlava anche delle cammes americane di una scheggia più lunghe delle nostre a pochi dollari :wink:

    Niente di stravolgente d'accordo :wink: la mappa bisognerà rifarla a lavoro finito:wink: vieni dal mio mappatore qui DNAuto che rulliamo fino a trovare la cosa giusta :wink:
     

Condividi questa Pagina