Sicuramente gira e rigira alla fine la capote non sta sempre aperta, poi se ci vai in giro non è che la lasci sempre parcheggiata aperta (non si sa mai), quindi è un continuo apri/chiudi/apri (e il meccanismo non è eterno). Sotto il sole poi, con i sedili in pelle, non è propriamente piacevole, infatti hai voglia a fare i fighi d'estate, è molto meglio chiudere e accendere il clima! La sera però è bellissimo! :sbav:
Si, credo che sotto al sole estivo la lascerei chiusa, a meno di non voler fare un giro sulla litoranea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma la sera sarebbe sempre aperta! La cosa che mi preoccupa di più è lasciarla parcheggiata con la tela chiusa: se qualcuno volesse rubare lo stereo o altro in macchina potrebbe tagliare la tela e questo sarebbe un danno peggiore di una riga su un paraurti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con il frangivento la situazione "turbolenze" migliora, ma se il tettuccio ti fa quell'effetto.. Lo scorso inverno ho preso un megaraffreddore con la 325, c'è stata una bella giornata di sole e sono andato a tetto aperto per tutto il giorno, quello dopo starnuti & c. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora la soluzione è prenderti un cabrio, mantenendo il coupè, così di giorno hai la chiusa, di sera l' aperta. (ovviamente le scarpe abbinate col cabrio)
mmm... Il cabrio puo' andar bene sia chiusa che aperta, e' la coupe' che non si puo' aprire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Possiamo dunque affermare che la cabrio vale per due auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Già, l' hard top potrebbe essere l' uovo di colombo. Ma ci vogliono attrezzi particolari e molto tempo per metterlo su o si fa in 2 minuti?
Bisogna smerigliare gli attacchi, poi con una chiave a pappagallo aprire dei ganci che a mani nude sarebbe impossibile e dopo una mezz'oretta buona si riesce a metterlo su. Dopo bisogna dare un giro di silicone intorno per evitare che entri l'acqua, che dopo l'inverno potrai rimuovere con qualche piccola bestemmiuccia. Si monta in 5 minuti
Prima o poi vi faro' vedere il mio sistema a carrucole e verricello in garage per montare l'hardtop da solo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
minkia, se io abitassi in terronia la capote la smonterei proprio. W il cabrio all´ inglese, dove la macchina e´ SOLO scoperta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se no cosa le hanno inventate a fare sciarpone, occhialoni, berrettoni.....fikissimo, come i piloti prima guerra mondiale. Ogni tanto vedo in giro i pazzi con le morgan vestiti come palombari in pieno inverno...mitici, li ammiro e li stimo! ...vabeh che poi, fosse per me, farei anche la modifica vicino al cambio per piazzare un bell´albero maestro e usare la e36 di bolina.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
LA mia era SEMPRE APERTA, solo nei parcheggi la chiudevo, restava aperta anche la notte o di giorno quando ero a casa, tanto riposava in box. Nel traffico cittadino non saprei, ma se si abita un pelino fuori dai centri urbani il tetto si può tenere aperto anche con 35° gradi, basta muoversi ad almeno 30-40km orari costanti ed è libidine! Poi come per ogni cosa e come più volte ripetuto..... questione di gusti!
il bello delle bmw serie 3 cabrio e´ che sono anche pensate per essere sicure anche parcheggiate.Se la si lascia ferma a cabrio aperto e coi finestrini su, dall´esterno col braccio non si arriva da nessuna parte e se si salta sopra dal retro suona l´antifurto.Con la centralizzata chiusa a me si chiude anche il cassetto portaoggetti. Insomma, se si prova a lasciare un paio di occhiali sul tunnel, il tipo che te li vuole fregare si deve ingegnare un bel po´. Per quel che riguarda l´HT e´ un lavoro da 2 minuti netti: via i tappi dalle fiancate...chiami un socio e in due lo posizioni sui buconi.quando in posizione chiudi le due leve e rimetti i due tappi interni di stoffa.Punto. Si farebbe anche da solo (pesa 30 chili ed e´ di alluminio) ma e´ grosso e non si manovra solo con 2 mani. e purtroppo, come dice blo, se trovi il maledetto che ti vuole tagliare la capote per fregarti la monetina da 2 euro perche´ deve farsi una pera, beh quello ti farebbe un danno che secondo me risulta piu´ costoso e complicato da sistemare di un frontale contro un muro. Il cabrio tagliato e´ come uno stupro.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando vedo i poveri Saab ricuciti col nastro americano mi viene da piangere....
E questa come la mettiamo??? No comment. http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-m-taranto-30128867.htm
Comunque il lavoro sembra fatto davvero molto bene. Ovvio che mi dispiace però /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse cambio lavoro e se ritorno a dover fare 30 km al giorno solo per il lavoro mi compro un'e39 a metano come questa http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-e60-e61-foggia-29602187.htm
Azz, e il coupè? Lo dai a me???? :-)) Inizio OT Comunque un 520 E39 a metano ti assicuro che è FERMA, ne ho provate due, la mia Civic a confronto è un missile. Fine OT
Quasi quasi mi e' venuta voglia di SUV.......chi vuole una bella E93 330d cabrio del 2008??.......ovviamente non gratis omaggiata e consegnata a domicilio lavata con bollo pagato,pieno di gasolio e passaggio di propieta' con un frigor ghiacciato a bordo con dentro un rene da rivendere su ebay:-)))