è anche vero che tra coupè e cabrio puoi scambiare molte parti.... cabrio bianco interno rossi..... sbav
Se puo' esservi utile.. In tema di fruscii.. La mia Z quando ho montato l'hardtop mi sono accorto che la guarnizione sopra il parabrezza non era proprio dritta, con la controguarnizione della capote non creava nessun problema, mentre con l'hardtop restava uno spiraglio di luce e di conseguenza anche un fastidiosissimo fischio in velocita'. Anche cercando di regolare meglio l'ht non si riusciva a chiudere ermeticamente, e' proprio storta la guarnizione (in bmw, visto che era ancora in garanzia, mi hanno proposto di lasciargliela e mi avrebbero RIBATTUTO la lamiera sotto la guarnizione per sollevarla (che pezzenti, invece di sostituire la guarnizione..).. Ovviamente sono scappato sgummando!) La soluzione e' stata molto semplice, ho preso un rotolo di mousse adesiva da 1mm( la produce 3M e similari), presa da LeroyMerlin, e ho creato una controguarnizione lato HT. Ora chiude perfettamente e non ho nessun fruscio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
comunque con la mia e93 ho aperto a dicembre però stiamo parlando di e36 però ha l'ht quindi non posso aprirla
blo..va quella di arno con su l'ht che bella diventa.Silenziosissima, fruscii trascurabili..dai pigliala. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la cabrio è un' auto che ti dà delle sensazioni senza eguali, è una maniera diversa di viaggiare avendo il cielo sopra la testa ed assaporando il roco respiro del tuo motore da dietro e se la giornata è splendente diventa un esperienza unica anche andare semplicemente al supermercato, figurati se devi andare al mare o attraversare un passo dolomitico... con il frangivento ed un pò di riscaldamento acceso l'isolamento termico anche nella stagione fredda è ottimo, la mia l'ho già scoperta diverse volte dall'inizio dell'anno grazie ad un pò di sole nei week end. Per chiudere la cappotta poi bastano 20 secondi, non è proprio un grande stress se vuoi sentirti sicuro da eventi sgradevoli.. Tieni conto anche che montando l'hard top cambi l'aspetto dell'auto e torni ad avere un coupè, nella remota eventualità di sentire la mancanza di un tetto sicuro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ieri ne ho parlato con la mia futura moglie che naturalmente è in disaccordo! Però l'ho già avvertita: dovessi trovare un venditore che prende dentro la mia coupè non ci penserei su molto
Bah... devo dire la mia? Posso solo affermare che ho preso il cabrio anche se non lo cercavo, perchè quando l'ho visto casualmente su autoscout che era a mezzora da casa mia non ho resistito. Poi sono andato di persona, ed era 100 volte più bello che in foto. Insomma l'ho presa, sperando di innamorarmene a mente fredda... ... e invece... ... me ne sono innamorato subito! :-D La mia di fruscii con l'hardtop nessuno, anche a 200 km/h, ho solo qualche rumore sulle sospensioni posteriori che il mio meccanico ha controllato e dice che sono a posto, mi consiglia di far eseguire un lavaggio sospensioni appena arriva il bel tempo. In attesa di scapottare con la bella stagione!
Ma se ancora non l'hai neanche scappottata, di quale cabrio ti sei innamorato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
zub...il morbo del cabrio non ti molla.Lo avverto..lo sento..la forza...la forzaaaaaaa..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Forse tra un po' fabiano te ne presta una...