Alla bmw non riescono a trovare il ricambo uguale al mio per fissare i tappetini, in pratica ho perso le "viti". Mi chiedevo , se prendo il kit nuovo riesco poi a togliere l'occhiello vecchio....in pratica quello fissato a terra nella moquette e metterci al suo posto quello nuovo....o bisogna rompere tutto e fare un altro buco?
uno dei miei è finito nell'aspirapolvere... dovrei andarne a prendere anche io un paio! comunque si, si tolgono facilmente...troppo facilmente!
Per non farli togliere cosi facilmente metteteci della colla gommosa tipo patten o bostik o altro ma giusto sulla vite e poi avitate il tappetino mormalmente e vedrete.Il risultato è buono la vite gira un pochino più dura ma non viene via facilmente.
nella mia i tappetini sono una bella rogna. tutto tutto in tinta con l'interno (e la capote). da sempre giro col tappetone da tassista in gomma lato guida. Lato passeggero sono ammessi SOLO tacchi a spillo o ciabattine da spiaggia. Se no non si sale...
vecchio marpione... un tacco a spillo nella mia moquette ha fatto un bel buco subito prima del tappetino, quindi nemmeno si copre!
Mi unisco alla discussione.. i tappetini che ho sull'E36 sono ancora quelli originali (direi ben fatti visto che gli anni passano anche per loro e anche i tacchi a spillo ) ma non sono mai riuscito a fissarli alla moquette: forse sono l'unico sfortunato ad averli di questo tipo (probabilmente li hanno modificati dopo una settimana dal lancio...) ma i miei hanno dei bottoni metallici (tipo quelli che si usano per abbigliamnento, per capire) che dovrebbero fissarsi agli appositi riscontri sulla moquette.. solo che non c'è niente a cui fissarli
allora forse non sono originali...che strano però! ma sulla moquette non c'è niente? è tutta liscia liscia???
Originalissimi.. auto acquistata nuova in concessionario ufficiale e consegnata con tappetini (che erano tra gli optional ). Mi sembra che all'epoca mi avessero detto che andava messa l'altra metà del bottone sulla moquette, ma che vista la tendenza a strapparsi era meglio evitare.. poi credo abbiano cambiato sistema
Presa nuova nel lontano 1992.. :wink: ma tenuta con molta cura e perfettamente in forma (ha poi solo 155.000 Km) Si tratta della primissima serie per cui non c'era grandissima scelta: è una berlina 318i diamntschwarz metallizzato con clima bi-zona semiautomatico, fendinebbia, volante a tre razze con airbag, ABS e poco altro (oltre ai tappetini, ovviamente ).. mi ricordo che passarono più di 6 mesi dall'ordine alla consegna
Esatto, le prime avevano i fissaggi con automatici. E attualmente non ci sono i ricambi su etk, ma credo di avere il codice scritto in qualche angolo.
sono ancora disponibili quelli turkis?..urca..hai mica i codici per ordinarli? so che in bmw all'epoca costavano una fucilata.I miei sono intonsi..però prima che spariscano, si sa mai eh... Mi sa che ad avere l'interno turkis saremo in 4 in tutto il pianeta.
Ciao Belli! Anch'io ho preblemi di tacco a spillo! La prima proprietaria della mia cabrio, probabilmente li usava spesso.. e ho un bel foro sul tappetino guida (che mi sta sulle scatole in una maniera folle!)... Se qualcuno ha idea dei prezzi dei tappetini originali (blu nel mio caso) faccia sapere! Se non costano una follia magari me ne regalo un bel set nuovo! p.s. ma come cavolo si fa a guidare coi tacchi a spillo???
hai la moquette blu? bello! Per i tappetini, il set in velluto credo che vada sui 150 solo guida sui 60.
sempre sempre sempre tacchi a spillo. Sono come i BBS, stan bene su tutto, li approvo sempre, anche quando bucano i tappetini. Io per colpa di quelli ho dovuto rifare tutto il cofano, complice il cielo stellato estivo e il fatto che nelle bmw si sta scomodissimi a fare certe cose (la leva del cambio alta e ravvicinata al volante è perfetta come posizione, però auguri in caso di certi lavoretti....). Non so nelle altre serie, ma nella mia il tunnel è una sofferenza per queste cose, meglio le citroen.... Allora la misi sul cofano, ma lo danneggiai..... VA BENISSIMO COSI'.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />