Come da titolo mi sono accorto che durante "forti" decellerazioni ad alta velocità il volante ha una vibrazione abbastanza decisa... ovviamente non c'entra l'ABS perchè quello si sentirebbe intervenire in primis sul pedale del freno; ho pensato ai dischi ovalizzati ma mi sembra strano dato che, dopo prove, posso dire che mollando il volante durante una frenata di quel tipo la macchina resta in asse e non "tira" da nessuna parte. E' normale? A cosa può essere dovuto?
se fossero cuscinetti farebbero rumore credo... ma se fossero dischi ovalizzati non lo farebbero sempre quell'effetto? in teoria anche con frenate leggere...
con frenate leggere non te ne accorgi, può anche essere che i dischi si deformino quel poco che basta per vibrare solo in frenata quando si surriscaldano e poi raffreddandosi tornino "normali"
gomme in primis e testine poi. successo anche a me, cambiato gomme e drasticamente diminuito, cambiato anche testine e decisamente sparito.
questa problema celo ancheio.ho cambiato testine,trapezi,suspensione,dischi,pastiglie,ruote,tutto.questa setimana provo cambiare la scatola sterzo.è una roba strana
ho avuto lo stesso problema ed erano i silent block!!!fa la prova da fermo, prova a fare una piccola partenza e frenare subito dopo, se vedi (al max fallo vedere da qualcuno fuori dall'auto) ke una ruota fa uno strano movimento allora ecco il problema!
per esperienza personale se te lo fa specialmente con frenate ad alte velocità ti dico dischi ovalizzati!
dischi,dischi. soprattuto se affondi il pedale a velocita' tipo 120 orari,anche a me lo stesso problema ,risolto con dischi e pasticche nuove
ciao a tutti ho anch'io una piccola vibrazione allo sterzo ma in accelerazione... poi quando sono fermo, lascio andare un pò indietro la vettura e quando freno fa una specie di piccolo scatto sul volante che ne dite? testine dischi o altro? l'ho presa da poco e chi ce l'aveva l'ha trattata da schifo, vi dico solo questo portiera e cofano verniciati a bomboletta.......
in questo caso direi che i dischi non centrano ,darei un' occhiata alle testine e supporti dei braccetti e visto che ci sei anche ai supp. motori
Possono essere TUTTI i pezzi elencati nella discussione, il problema e' trovare il problema al primo colpo! Sulla E36 avevo questo problema appena l'ho presa, si sentiva moltissimo solo in frenate "potenti" autostradali o anche in inchiodate in statale, ma era un silentblock visibilmente usurato, bastava muovere un po' la ruota ad auto sollevata per capire che tutto quel gioco non era normale! Alzala su un ponte e controlla i giochi, probabilmente e' lo stesso problema della mia. Un kit completo di TUTTO su ebay l'ho preso con 120euro.
le ho fatto dare un'occhiata ad un gommista e mi ha detto che sarebbe da cambiare il braccio oscillante... il kit che hai preso a quel prezzo non lo trovo, il minimo che ho trovato e questo http://cgi.ebay.it/SET-COMPLETO-BRACCI-TRAPEZIO-BMW-SERIE-3-E36-/250715671051?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5fd18a0b se qualcuno ha qualche altro indirizzo.......
Eccolo qua! http://cgi.ebay.de/QUERLENKER-KOMPLETT-SET-BMW-E36-ALLE-TEILE-VORDERACHSE-/390338405647?pt=DE_Autoteile&hash=item5ae1fb650f 97,30 + 17,90 di sped. Montato quasi tutto (tranne i braccetti dello sterzo per pigrizia del meccanico) a maggio e direi che funziona tutto molto bene. Unico fastidio e' che mancano le boccole per i supporti posteriori dei bracci(quei due cosi tondi in alto che tra l'altro sono mooooolto piu' robusti degli originali), quindi devi sfilare i tuoi originali e reinserire i nuovi con la pressa, un po' di lavoro in piu'. Altri kit li trovi col pezzo gia' pronto al montaggio.
Fantastico grazie, non ci capisco un tubo in tedesco ma cercherò di arrangiarmi con un traduttore......
Non c'e' altro da capire, pagamento con paypal, il prezzo e' quello compresa spedizione, compri - paghi - e indichi un indirizzo dove ricevere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />