Ciao, ho notato un problema in autostrada, la macchina sopra i 130 inizia a vibrare ma non dallo sterzo e soprattutto, se provo ad accellerare non va, è un 320!!! Ho cambiato le ruote pensando che le vibrazioni potessero dipendere da quello, ma nulla, idem per la convergenza e l'equilibratura... Potrebbero essere i cerchi? Per il fatto che la macchina proprio non va anche se ha un bel kilometraggio, cosa potrebbe essere, il debimetro, il filtro aria o cosa? Solo di 3° arriva a 130, ma di 4°-5° neanche a parlarne! Oltre questo, consuma tantissimo olio, Fino ad ora ho messo un castrol 5w 40, è forse il caso di mettere un 10 40?
Bella domanda, non so di preciso perchè il motore è stato cambiato dal vecchio proprietario e il contakm è rimasto quello vecchio. Come posso fare per rendermi conto di questo? Il vecchio metodo di mettere la macchina in discesa con la prima per provare la compressione? :-p
ciao maxelsca posso anche sbagliare puo essere la guarnizione testa . puo entrare dentro uno ho piu dei 6 cilindri acqua è ti da quei sintomi
Ma se fosse entrata acqua (e non so come mai sarebbe possibile), penso che si sarebbe già fermata da parecchio e cmq non vedo perdite in zona testata...
Ciao!mi dispiace per il tuo 320...portala dal meccanico e fagli controllare la compressione di tutti e 6 i cilindri!potresti anche avere un problema di tenuta delle valvole..ma effettivamente potrebbero anche essere le fasce elastiche che non tengono più..i cilindri funzionano tutti e 6?se il motore vibra sopra i 130 potrebbe andare a 5!controlla le bobine di accensione,potresti averne una malfunzionante!le candele di che colore sono quando le smonti?vedi come sei messo con i gas di scarico anche...peccato per l'eccessivo consumo di olio..non è un buon segno..
Eh, giovedì la porto alla BMW e vediamo che mi dicono, speriamo bene, purtroppo per dove sto ora non ho la possibilità di smontare nulla!
ALL'ESTERNO NON LA VEDI XERCHE IL PROBLEMA DELLA PERDITA è ALL'INTERNO, COMUNQUE TIENI D'OCCHHIO IL LIVELLO DELL'ACQUA :wink: SMONTI LE CANDELE è VEDI SE SONO OK .
Effettivamente di acqua ne consuma, infatti sto sempre con la bottiglia in macchina per "emergenza". Ma detto ciò, cosa si dovrebbe/potrebbe fare?
ciao ... allora maxelsca AL 10 100 è LA GUARNIZIONE della testa , sfila l'astina dell'olio dovresti notare delle bolle d'acqa nell'olio . se l'inizio non noterai tanto ma se il problema lo porti da parecchio dovresti trovare delle bolle d'acqua sull'astina . poi ti dico questo siccome è un 6 cilindri non te ne accorgi se va ha 3 ho 4 , dovrebbe entrare acqua da solo un cilindro fammi sapere qualcosa grazie
Sono appena andato a controllato, non vedo bollicine, acqua o altro nell'astina di olio, ho provato sia a motore freddo che caldo, non so proprio...
comunque x me il problema rimane la guarnizione testa portala da un meccanico x farla controllare cosi ti togli il dubbio prima che si rovini qualcos'altro
se vai in concessionaria bmw ti chiederanno qualcosa in piu di un meccanico di fiducia comunque se la guarnizione cti costera dai 800 euro in su essendo un 6 cilindri {ti auguro che non sia quello il problema}è che sia una scemata, comunque se giovedi saprai gia qualcosa famelo sapere
Ahm... Speriamo NON sia la guarnizione, intanto vado a vadere cos'ha la macchina, poi eventualmente deciderò il da farsi, ma... 800€ solo per la testata... Mi sa che faccio prima a trovare un altro motore Ci aggiorniamo verso giovedì...
infatti....la guarnizione costa un botto.........speriam nn sia la guarnizione ma un problema di radiatore,almeno nn ci spendi un capitale! per ogni problema o dubbio puoi contattarmi in pm....tanto il 6 cil 24v lo conosco a memoria
Eh, purtroppo non vedo perdite dal radiatore, ma sarebbe cmq il male minore. La macchina prima andava una cannonata, stranamente tutto ad un tratto ha iniziato a darmi una sfilza di problemi, spero che la lista del meccanico non sarà troppo lunga
UN MOTORE in autodemolizione ti chiederanno sui 600 euro , se lo trovi con km bassi il pensierino lo puoi fare altrimenti metti ha posto il tuo è sai come va e cos'hai