Ciao a tutti, voglio provare a desccrivervi il mio problema. :wink: ho una bmw e30 con motore m40, lo stesso della e36, e da qualche tempo percepivo delle vibrazioni che si ripercuotevano diciamo su tutta la macchina. Ora le vibrazioni sono aumentate e con esse anche il rumore qualcuno mi diceva che poteva essere il cuscinetto o il "gommino" dell'albero di trasmissione, ma se sono fermo in folle la vibrazione c'è lo stesso, poca al minino ma molta ai 2000 giri etc.., quindi dato che l'albero di trasmissione non stà giranto, ho paura che non sia lui la causa. I sidenblock del motore sono da escludere perchè nuovi. Avete idea di quale possa essere la causa?
Io avevo sostituito i supporti motore con quelli di concorrenza, ho subito dovuto cambiarli con degli originali. Ogni volta che partivo con la frizione si trasmettevano vibrazioni a tutta la scocca e si avvertivano fino a 2500 giri. Quelli di concorrenza erano troppo rigidi.
e vabbè..proverò a cambiarli di nuovo (sempre che gli originali non costino esageratamente), assieme ai supporti del cambio!! E' possibile che i supporti motore visibilmente in buono stato siano "peggiorati" in così poco tempo? (parlo di alcuni mesi). ora, se fossero solo i supporti del cambio (giacchè come già detto i supporti motore se pur non originali appena montati mi hanno fatto sparire le vibrazioni che avevo precedentemente...praticamente i supporti erano proprio spaccati), avrei tutta questa vibrazione??