Vibrazione al posteriore in accelerazione! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Vibrazione al posteriore in accelerazione!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloE46ci, 5 Maggio 2009.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    se è quella posteriore vacci piano!:wink:
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    si ](*,)
     
  3. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:Dedicata ad Angelo!!:mrgreen::mrgreen:#-o#-o

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :eek:

    a campiglione 25 euri l'uno...
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    cosa è sta cosa? :eek: #-o
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma rettificano o raddrizzano? riverniciano?
     
  7. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ciao Angelo,, alla fine è un cerchio? sono contento per te... cmq conviene sistemarlo si..
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    approfondiamo argomento raddrizzare cerchio...

    quanto modi ci sono per farlo? (apparte il viagra...:mrgreen:)
     
  9. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    hihihiiiiihihihihiiiiiii,,, le pillole blu tirano su anche i cerchi....mettine una nella benza e senti come va il motore... hhihihihiihiihiiii..
    a parte gli scherzi.. lo mettono negli stampi e lo battono.. c'è anche un macchinario apposta... torna nuovo però un pò più fragile di prima..
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quindi lo raddrizzano... :mrgreen:

    con uno stampone blu... :mrgreen: #-o

    mi sbaglio o c'è anche chi li tornisce? :-k
     
  11. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    booo.. non saprei.,.. con il tornio asporti materiale cmq..
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    allora mi sono informato

    due tipi di lavorazioni:

    la prima è quella di ribattere il cerchio con gli appositi stampi e come unica controindicazione sarebbe quella che il cerchio diventi un pò più fragile, dovuto dal movimento avanti e indietro della lega...

    la seconda è quello della tornitura. questa lavorazione puù essere fatta bene e fatta male...

    fatta bene significa tornire il cerchio affinchè riacquisti la forma giusta e poi riportare la lega dove è è stata tolta

    fatta male è solamente la tornitura del cerchio, assottigliandolo senza riportare la lega e quindi rendendolo molto più fragile e sensibile alle future buche...
     
  13. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    quindi c'è l'apporto in seguito.. ehh ma secondo me non torna come originale nemmeno così..
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    in nessuno dei due casi sarà mai come l'originale... però... mi accontenterò!
     
  15. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    io sceglierei la prima opzione cmq.. l'ho già fatto sull'alfa,, (sbolzato il cerchio su una buca) e non ho avuto più problemi..
     
  16. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ho chiamato il mecca ma sfortunatamente l'auto non è ancora sistemata,, cmq mi ha detto che lunedì gli arrivano dei componenti del differenziale post e si prova..
     
  17. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    aggiorno la situazione..per chi è interessato..

    la mia vibrazione proviene dal foxxutissimo cambio automatico... dopo una serie di interventi al gruppo cinetico e differenziale post.. risultati inutili (in pratica era tutto ok) cambiando l'olio ed il filtro del cambio si è scoperto cambiare il rumore (vibrazione) in partenza è praticamente scomparso,, solo che dai 130 ai 150 kmh lo fa di più ed è diversa..


    morale: giovedì porterò di nuovo l'auto per far riparare il cambio!!!!

    un miliardo di rep meno a bmwitalia e la conce che fino ad ora mi ha fatto impazzire con questa storia..

    le molotof sono già pronte !!!!!!
     

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