vi presento Bianca! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vi presento Bianca!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Blosione, 11 Settembre 2010.

  1. Michael89

    Michael89 Collaudatore

    391
    3
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    107
    BMW 318iS Coupè
    Mi secca dirlo, ma hai ragione. Non ho mai visto nessuna E36 montare le mie griglie cromate senza le retine e devo amettere che sono meno tamarre e + stilose. Bravo Blo=D> Se un giorno avrò voglia le disincollerò e le toglierò, ma per ora ho ben altro per la testa:lol:
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Se lo fai ti consiglio il biadesivo della pattex millechiodi non trovando il 3M.

    Quando l'ho fatto alla berlina e comprai un biadesivo semplice cadevano via da sole! ](*,)
     
  3. Michael89

    Michael89 Collaudatore

    391
    3
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    107
    BMW 318iS Coupè
    Grazie, io dalla rabbia che non stavano su, ho usato un pochino di Attack ahahaha, ora si che stanno sù:lol:
     
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il problema dell'Attack è che poi rimangono le macchie bianche!
     
  5. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    non mi ricordo se te l'ho scritto già ma cmq... voglio farti i miei complimenti per la macchina è veramente bella... davvero davvero...a presto un rimpatrio...
     
  6. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Grazie mille!!! Non so se me lo avevi già detto, comunque dobbiamo metterci daccordo per incontrarci e vedere le rispettive auto dal vivo!:wink:
     
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ragazzi ieri mi sono arrivate certe cose acquistate su eBay molto belle!

    Cuffie cambio e freno a mano

    [​IMG]

    Porta assicurazione porta documenti!

    [​IMG]

    Eccole montate!

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ora non so come fare per la differenza di colore! Forse dovrei toglierle e farle dello stesso colore dei sedili ma avrei più voglia di fare il contrario!!!!#-o
     
  8. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    permettimi un parere...

    i tuoi sedili sono tanninrot, se non sbaglio, comunemente chiamato RossoCartier.

    le cuffie di cambio e freno a mano sono di un rosso qualunque che fa a pugni col resto del tuo interno...

    fossi in te ne approfitterei per un buon restauro dei sedili, e naturalmente colorando in RossoCartier le cuffie.

    Bandito
     
  9. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Eh si Blo...

    Quoto il Luciano a pieni voti!!

    Il contrasto tra i due colori è troppo!

    p.s. Luciano! non riesco a trovare la storia del Tanninrot.... le fonti che ho io mi danno un Klassischrot... Che sia perchè l'auto di blo è di importazione tedesca?
     
  10. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    esattamente Fabiano; il colore non è molto diffuso in Italia, stranamente.

    comunque è uno dei più belli in assoluto, ancora di più negli allestimenti di gamma alta ( solitamente motorizzazioni da 2,8 a 3,2) per via delle cuciture in rilievo.

    C'è sul web, in un altro forum, una Z3 roadster Artiksilber con gli interni Rosso Cartier...

    Una favola di macchina, che con pochi ulteriori upgrade ( molto mirati) è diventata senza dubbio una delle più belle in circolazione in Italia e forse al mondo.

    Bandito

    p.s. Fabiano, ho preso i cerchi come i tuoi... appena montati!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2010
  11. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Ora che ci penso, da qualche parte ho una foto di una e36 che era in vendita su autoscout circa un anno fa: colore Artiksilber come la mia è gli interni come quelli di blo (però normali e tutti in pelle).... sembrava dire GUARDAMI!!! da tanto era strano ma bello il contrasto!....

    ora comunque mi faccio una bella ricerca dei due colori per capirne le differenze e i vari perchè!

    Luciano! mandami IMMEDIATAMENTE le foto!!! sono ex e34 o ex e30? 15?16?17?...et??? dai che son curioso!!

    Certo che con questo cerchio, l'idea di replicare un alpina va a farsi benedire...
     
  12. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    fai il contrario blo. Rosso carico. Sei giovine caxxo, quel rosso cotto fa troppo anziano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi la personalizzi e le dai una bella sistemata agli interni.
     
  13. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    sono da 15, BBS originali e li ho presi perchè erano insieme alle gomme a un prezzo che non si può rifiutare....

    [​IMG]

    non so dirti molto in effetti, però devo dire che stanno benissimo...

    A questo punto la personalizzazione Alpina passa in secondo piano, perchè intanto sto giocando così... la settimana prossima metto su anche il Kit //M completo di tutto, sempre colore verde boston e magari studio qualcosa per il cofano motore...

    Sperimentando...
     
  14. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    La E46 328 CI dell'utente Pislui ha gli interni (perfetti e bellissimi!) rosso cartier.
     
  15. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    come volevasi dimostrare...un altro 2,8: quel colore si trova solo su allestimenti di fascia alta. Forse non per caso.

    Effettivamente bisogna dire che non è facile da abbinare con un colore di carrozzeria adatto... altrimenti è un pugno in un occhio.

    Dipende come Blosione vorrà impostare il carattere di Bianca... se prevale la componente "sportiva" ci può stare anche il Rosso delle cuffie (ImolaRot ?)

    Ma a quel punto starebbero megio i sedili anteriori //M con i poggiatesta semi-integrati ed interamente in pelle...

    Altro problema... si puà tingere la pelle con una certa facilità, usando dei prodotti adatti e facilmente reperibili; mentre per il tessuto della parte centrale dei sedili, francamente non saprei da dove iniziare, il progetto si complica.

    Blosione, dicci come la vuoi fare !!!!

    Bandito
     
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Allora.... il rosso forte mi intriga molto ma il problema è che MOLTE plastiche dell'auto (guscio sedili, maniglie interne, placca inferiore dei sedili) sono UGUALI alla pelle dei sedili, per non parlare del tappeto!

    Già mi sto abituando a fatica con il contrasto tra stoffa e pelle, non posso fare i sedili super rossi e lasciare le plastiche così!

    Eppoi è un rosso che non mi dispiace perchè io voglio l'auto elegante con l'anima sportiva, come solo BMW è capace di fare e quindi mi vanno bene i sedili sportivi ma di un colore più classico!

    Se le cuffie le posso colorare allora ci provo! Lasciando solo la fascia rossa del logo M color rosso forte! Altrimenti le devo rifare

    Comunque la mia idea era cambiare le fasce in pelle dei sedili anteriori con una pelle UGUALE a quella che c'è come colore e il centro dei sedili vorrei farli neri o in pelle o in alcantara!

    Per quest'ultima opzione ho paura che prenda fuoco con il riscaldamento dei sedili #-o:lol:
     
  17. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ah, eppoi vorrei rivestire anche i pannelli porta, quelli di dietro se si vedono in qualche foto sono stati rivestiti con una stoffa che sembra un lenzuolo! ](*,)
     
  18. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    se speri di trovare un interno usato di quel colore in buone condizioni e a prezzo potabile....

    campacavallo !!!

    a questo punto non hai alternativa: restaurazione. :wink:

    non è difficile, io ho comprato su ebay un kit apposito per la riparazione degli interni in pelle, restauro delle pieghe e perfino dei buchi...

    appena finisco posto le foto.

    il kit è questo

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260348042558&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

    per quanto riguarda la colorazione di tutte le superfici in pelle,

    io dopo il restauro procederò con questa tintura prodotta in Spagna, che ho già usato ed è ottima

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170535572753&var=470007520231&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

    guarda la tabella dei colori, e tieni presente che una volta applicata la tinta risulta sempre un po' più scura..quindi nel tuo caso andrei su un Magenta...

    con una confezione ci fai comodo un interno completo....

    Bandito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Grazie Bandito, ti faccio fare da cavia e poi vediamo! Ma sui buchi come si agisce?

    Comunque non ho neanche immaginato di cercarli usati, già se ne vedono pochi sportivi, immagina di quel colore!
     
  20. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    io sto facendo rifare tutti gli interni della mia piccola.domattina vado a prendere la parte posteriore. :-D
     

Condividi questa Pagina