vi presento Bianca! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vi presento Bianca!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Blosione, 11 Settembre 2010.

  1. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Volevo aspettare giornate migliori per fare le foto al mio nuovo acquisto e presentarvela... ma visto che in questi ultimi giorni non ne vuole sapere, vi presento la mia nuova BMW 318is e36, 140cv di divertimento!
    Lista Optional (ditemi se uno o più di questi era di serie)
    -Clima automatico bizona con ricircolo automatico
    -obc 18 tasti con leva al volante
    -alette parasole con specchi e luci di cortesia
    -volante 3 razze con airbag
    -pomello cambio in pelle con logo illuminato
    -compassi elettrici posteriori
    -tendina al lunotto manuale
    -retrovisore autoanabbagliante
    -terzo stop
    -sedili riscaldabili
    -airbag lato passeggero
    -comandi obc dalla leva delle freccie
    -cerchi in lega (replica) da 16"
    -lavafari
    -fendinebbia
    -sedili con regolazione altezza e inclinazione (anche il passeggero), cuscino allungabile e riscaldabili
    -poggiatesta posteriori
    -tunnel centrale con porta cassette modificato come portaoggetti e presa per lettore mp3
    -specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili

    Questi credo che erano di serie
    -abs
    -freni a disco posteriori
    -vetri elettrici anteriori







    ***** Modifiche Effettuate*****


    Paraurti anteriore e posteriore M
    Specchietti M elettrici e riscaldabili
    Modanature M verniciate in colore
    Cerchi Mak Fever 5R
    Applicazione anelli cromati negli strumenti
    Fari anteriori con angel eyes a fondo nero con freccia integrata
    kit xenon
    stemmi Individual Edition Carbon Style
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Eccola il giorno dopo l'acquisto come si presenta:

    ha ancora bisogno di molti ritocchi, come interventi già effettuati gli ho cambiato i due pulsanti dell'alzavetri anteriori, quello guida perchè un pò consumato e quello passeggero perchè per farlo scendere tutto dovevi rimanere col pulsante premuto... ho messo data e ora all'obc e ho cambiato le lampadine interne con quelle che fanno luce color ghiaccio. Volevo montare gli xenon credendo che il faro fosse uguale a quello della berlina e usare i suoi tappi che avevo bucato per applicare il kit e siccome ho poco tempo per fare un lavoro pulito ho rinunciato... stesso discorso per le palpebre, stanno lì da anni e incollate col silicone quindi se prima non mi provvedo del solvente contro il silicone non le stacco altrimenti sembrano molto più brutti i fari tra sporcizia e silicone ](*,)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Gli interventi futuri saranno : eliminazione palpebre e montaggio xenon in attesa di poter comprare i fari angel con freccia integrata e fondo nero.

    Rete nera a maglie larghe sul paraurti in attesa di kit M completo

    Reni neri o carbonio al posto del cromato

    Ritappezzamento delle fasce in pelle dei sedili anteriori (dove trovo il tessuto originale?)

    Sostituzione o rinnovo pomello... è M e illuminato ma la pelle si è rovinata e il logo con le marce cade via... inoltre non si incastra più e se non sto attento mi rimane in mano](*,)

    Sostituzione dei cerchi replica con i miei MAK Fever 5R bicolore.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bella complimenti!
     
  4. 320cabrio

    320cabrio Kartista

    232
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
    stupenda! Bianca mi è sempre piaciuta e con gli interni rossi poi...una meraviglia...complimenti...
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ehehe..nn resistevi alle foto, mitico (sei innamorato COTTO)

    I lavori ci stan tutti.

    Nota che il precedente proprietario ha sicuramente colorato per fatti suoi tutte le plastiche (sottoparaurti posteriore..specchietti, muso)e difatti la vernice salta via perchè sotto nn c'è il primer.

    Se le cambi tutto il sotto col kit M cambia dal giorno alla notte (il muso poi diventa un sogno,non far MICA COME IL FABBBBIANO CHE ANCORA FA FINTA DI DIRE CHE LUI CI PENSA E NON LO MONTA..ahahaha), e coi cerchi che avevi sul 316 diventa bellissima.

    Io avrei solo remore sugli angel, per me su e36 stanno meglio i suoi originali, ma quelli son gusti.

    Imho fai anche un pensierino agli specchietti M.

    per gli interni vedi se non si riesce a far tingere il suo interno rosso, va che sta molto bene come contrasto su una macchina bianca, e la pelle che usava bmw in quegli anni era molto di qualità.Difficile trovarne oggi così buona a prezzo basso.
     
  6. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Allora... Per togliere il silicone (dopo aver rimosso con delicatezza le palpebre), c'è un prodotto, lo trovi ai brico, castorama si chiama proprio scioglisilicone. Questo prodotto ammorbidisce il silicone e poi con una spatoletta di plastica lo togli, viene via anche a mano.

    Per rifinire il tutto usa del solvente antisiliconico o della benzina (con cautela), poi una bella passata di vetril. :wink:

    Vedendo le foto, ho notato che la pelle dei sedili non è messa troppo male. I sedili sportivi facevano quel difetto delle pieghette, se come mi pare di aver visto non ci sono strappi o buchi, basta un buon trattamento per la pelle, vedrai che ritornano a posto o quasi. Comunque molto meglio di adesso, ripeto non sono messi male, abbisogniano di cure. :wink:

    Per il resto, ti ribadisco i miei complimenti, trovare un coupè bianco 318is E36 è stato un colpo di fortuna, bianche ne hanno fatte poche, in previsione di storicità è sicuramente un'elemento positivo, senza contare che è un colore meraviglioso per quell'auto. :wink:
     
  7. Evian

    Evian Collaudatore

    348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    come ho già detto è bellissima=D>rinnovo i complimenti=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Stupenda!... con quegli interni rossi poi è favolosa!... Ripristinane l'originalità x' sicuramente conterà molto fra qualche annetto!...:wink:

    Quanti km ha?...
     
  9. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    è quella di leverano vero?

    ci avevo fatto un pensierino anche io per la collezzione di serie 3 bianche, poi ci ho ripensato per problemi subentrati(personali,non legati all'auto) sono comunque contento che èrimasta in zona e che è finita in mano ad un appassionato che la farà sicuramente più bella,poi un giorno chissà, te ne vorrai disfare, e taranto non è molto lontano da lecce...:wink:

    Complimenti e auguri, bellissima=D>
     
  10. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Grazie, scommetto che ti piacciono le combinazioni di colore vero? :lol:

    Grazie mille, infatti non passa inosservata

    :redface:

    Si, l'ho pensato anche io...#-o

    A me gli angel fanno impazzire, i devil (quelli stile audi) invece non li monterei manco morto! Gli specchietti per ora metto i miei M style con freccia poi vedo se prenderli originali M

    Forse trovo il modo per sistemarli...:-k

    Grazie per la dritta, provvederò ad attrezzarmi! =D>

    Come detto a lovegt proverò a fare qualcosa!

    Grazie, ne sono consapevole :razz:

    Grazie mille Evian

    Voglio ripristinare l'originalità ma con kit estetico M, se con un altro colpo di fortuna lo trovassi originale sarebbe il massimo!

    Sul quadro risultano 130mila km, spero siano i reali ma ci credo poco :-k
     
  11. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Bianca e rossa è prorpio bella,complimenti di nuovo!per gli interni in pelle usa il prodotto della bmw e ottimo!
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Puoi darmi maggiori info? Mi hanno detto anche che esiste un prodotto che colora le pieghe "bianche" in modo che si noti molto meno...:-k
     
  13. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    congratulazioni !!!

    bella davvero.

    l'accostamento del bianco con gli interni rossi mi piace anche sulla Countach di Rod Stewart.

    ;-)

    i sedili li potrai ripristinare senza problemi con i prodotti che vendono su Ebay...

    soprattutto il bicomponente te li riporta a condizioni eccellenti.

    oppure esiste sempre la soluzione Colorglo... non so se abbiano qualche cosa anche al sud.

    certo il kit M lo puoi trovare a pochi soldi, fanno delle imitazioni pressochè perfette;

    comunque è davvero una bella macchina Bianca

    Bandito

    ps, scusa mi faresti vedere la soluzione del cassettino lettore MP3 ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2010
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Per la pulizia è davvero ottimo pensa che solo dopo 2 volte che l'ho usato a distanza di tempo la pelle è diventata più morbida e nn è il classico effetto placebo perchè mi sono meravigliato dopo aver usati svariati prodotti con quasi zero risultsti.per le pieghe non saprei anzi se avrai quanche info passamela che mi potrebbe servire anche a me.
     
  15. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    e il bracciolo non c'è ??
     
  16. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    blosione, se hai fatto la prova di levare il tappo dell'olio e non ti sbuffava, vai tranquillo che magari se non ha i 130000km segnati comunque non ne ha molti di piu... max direi 160 o 170k quindi stai pure tranquillo che sei a meta vita per un is!
     
  17. odino0707

    odino0707 Kartista

    83
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318 tds e36
    auguri è fantastica, scommetto che tra poco diventerà ancora più bella ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    No, il bracciolo non c'è, ma ci si può appoggiare tranquillamente sul cassettino che conteneva il porta cassette...domani faccio una foto e si capirà meglio :wink:

    Non sbuffava aria calda ma mi ha schizzato il coperchio e mo mi tocca pulire! :evil:

    :biggrin: Grazie per la dritta, ho avuto un pò paura quando ha schizzato un pò di olio ma è ovvio che è normalissimo dato che sono le punterie che lo fanno saltare :wink:

    Anche tu c'è l'hai bianca eh?

    Si, soldi permettendo ho tante buone idee :cool:
     
  19. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    ciao, complimenti per la tua bimba, io sono un ex possessore di 318is coupè e36 la quale mi ha tolto grandi soddisfazioni, per i fari se non erro sei orientato su quelli che avevo io, se la trovo posto una foto, volevo vedere anche se trovo una foto dei cerchi, montavo dei mim maratea da 16, a mio avviso bellissimi sotto l'e36 coupè.

    trovate le foto

    i fari:

    [​IMG]

    i cerchi

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina