Ragazzi ho notato, dopo averla acquistata, che lo specchietto retrovisore dx non è fotocromatico mentre il sx sì, è probabile che l'abbiano cambiato e messo quello normale? Si può montare quello fotocromatico? Se sì, si può cambiare solo il vetro? Grazie.
E' normale così, pare che BMW ritenga che il destro non possa abbagliare e quindi non si scurisce. Sulla mia, dove ho postmontato e codificato il sistema, funzionano entrambi per cui ero convinto che fosse, ovviamente, corretto, poi però in altre discussioni ho scoperto questo fatto del funzionamento "a metà" su auto con l'opzione installata all'origine, per cui mi sono dovuto ricredere. Non ho approfondito ulteriormente ma credo che dipenda dal periodo di costruzione dell'auto e non ho idea se si tratti solamente di codifica (non credo) oppure del fatto che il vetro destro non abbia proprio la funzione e credo che ci si possa lavorare per renderli entrambi attivi, magari qualcuno che legge lo ha anche già fatto.
Sulla F20 li montavano ancora entrambi elettrocromatici. @Dingodile se non è stato cambiato altro puoi cambiare solo il vetro.
Buonasera a tutti. Ho recentemente sostituito la mia f20 118d sport 2016 con una più fresca f20 120d xDrive che dispone del pacchetto 430 specchietti interni esterni. Volendo montare il vetro specchietto dx fotocromatico per renderlo uguale al sx, mi sapreste dire se l’auto dispone già del necessario cablaggio? Grazie
Sulla e87 gli avevo entrambi elettrocromio. Si sono guastati col in tempo e gli ho messi normali perché neanche in BMW avevano i ricambi
No, bisogna sostituire la centralina con quella corretta (ha l'uscita in più con il cablaggio corretto), oltre a cambiare anche il vetro