vetri oscurati | BMWpassion forum e blog

vetri oscurati

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Solo 318i, 24 Novembre 2012.

1. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    Ciao a tutti :biggrin:
    oggi ho fatto i vetri oscurati della mia piccola
    o come ogni neofita ](*,) ho fatto esperienza e il risultato non è buono :evil: ma riproverò.:mrgreen:
    volevo sapere se i vetri oscurati si possono fare anche per i laterali anteriori:-k
    di legge non si potrebbe ma ho sentito che magari solo leggermente si possa.:-k
    qualcuno sa dirmi se ed a che percentuale si può fare quelli anteriori laterali :lol:
    ciao a tutti

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao, quelli laterali anteriori non possono essere pellicolati, neanche in modo minimo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci sono tanti che li fanno leggermente oscurati e spesso le fdo chiudono un occhio ma è completamente fuori legge.

Io con la berlina ho dovuto strapparle via davanti ai carabinieri per evitare il sequestro del libretto e dover andare al collaudo straordinario :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quelli posteriori invece dovrebbero essere installati da professionisti che ti rilasciano un certificato di omologazione, io li avevo fatti fare dalla 3M

3. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ha.... ok grazie

io li ho fatti da solo quelli posteriori e ho un certificato che era compreso nel kit.

ma tanto li dovrò rifare. magari metto quelli grigi invece di neri e poi vedo.

grazie ciaoooo

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Magari se li fai TUTTI fumè, ma non scuro, non ti fanno storie.

E te lo consiglio sia per il risultato estetico che per la visibilità.

Inoltre farli dietro scuri e davanti chiari a me fa davvero schifo.

5. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao

mi trovi daccordo.... anche a me fanno schifo quelli mezzo mezzo.

il lunotto però ci vuole scuro anche solo per i pirla che non sanno regolare i fari.

ciao

6. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Al massimo oscura il retrovisore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anni e anni fa ho oscurato solo i vetri a compasso della mia vecchia 206, alla prima manovra complicata in retro al buio ho capito che era prorio il caso di levarli, complicavano troppo le cose, se fosse stato scuro anche il lunotto potevo scendere e fare la manovra a spinta!

Sulla e36, non costasse uno sproposito, li farei tutti leggermente fume', oltre che per estetica, per ridurre i raggi uv all'interno, visto che agli interni basta una giornata sotto al sole per scollarsi!

7. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    concordo... ma i vetri li ho fatti io quindi ho la spesa della pellicola e del mio tempo.

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E sei riuscito a fare decentemente il lunotto?

Perche' il problema come avrai notato e' li'!

(anche io li avevo fatti da solo quelli a compasso, e' relativamente facile)

9. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    il lunotto l'ho fatto da cani...

prima esperienza fretta e freddo e volgia di finire non mi hanno permesso di vedere che il lunotto è incurvato come un pallone.

si usa la pistola a caldo che io non avevo. cmq una volta fatta prendere la forma il gioco è fatto.

verso primavera rifaccio tutto e con la pistola a caldo. ho notato che si deve usare anche per quelli laterali.

e poi ho capito che non basta solo la palettina che ti danno in dotazione ma servono altri accessori che comprerò. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Non credere che col lunotto montato basti avere la pistola termica per farlo facilmente.

So che ci sono diverse tecniche, una che mi e' sembrata interessante e' quella di sagomare la pellicola dall'esterno, poggiandola (nel giusto verso) sul lunotto dall'esterno, e scaldandola con la pistulazza, giusto per darle la forma concava, altrimenti poi dall'interno e' impossibile curvarla.

Ovviamente resta sempre un bagno di sangue e bestemmie.

Pensa il padre della mia ragazza e' un professionista del settore, ma SOLO per finestre e vetrine, di auto non ne vuole sentire parlare, indovina perche'? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Hanno avuto non pochi problemi anche i professionisti della 3M con la mia e36 berlina, soprattutto perchè è molto scomodo fare il lunotto.

Comunque loro per ogni vetro lo sagomavano prima dall'esterno

12. Solo 318i

Solo 318i Collaudatore

451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao a tutti

io ho provatyo sulla mia pelle e vi posso dire che non sono cosi difficili da fare.

il lunotto con la pistola si riesce bene ... magari non la prima volta ma la secondas di sicuro.

e come palettina serve una con il manico per fare il lunotto.

i vetri laterali ho visto alcune tecniche che involontarimente avevo già utilizzato ma ci volgiono gli strumenti giusti.

se poi calcoli che mio fratello si è già prenotato....

cmq questa primavera strappo tutto e rifaccio.

ciaoooo

Condividi questa Pagina