vetri neri!!!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ciaooo, 3 Maggio 2005.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Esatto purtroppo è cosi

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    L'ho detto subito che era vietato... :lol:

3. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    In effetti stamattina ho chiesto alla CRISTALAUTO per oscurare i vetri e mi hanno confermato che per i laterali anteriori e' vietato qualsiasi grado di oscuramento.....ma se decido di oscurarli di certo nn gli lascio cosi',una gradazione piu' chiara di sicuro ma di certo nn trasparente,e' troppo brutto lo stacco.

Attenzione pero',se mi beccano mi in....no :redface:

Il tutto per 300 euro e 1 giornata di lavoro.

Ciao

4. Ryko Ci

Ryko Ci Kartista

145
    0
    17 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw S3 E46 318Ci
    guarda ti parlo per esperienza diretta visto che sulla macchina precedente avevo montato le pellicole su tutti e 5 i vetri con grado 4/5 cioè quasi tutto nero.
    Per prima cosa ti consiglio nel modo più assoluto di farlo fumè sia davanti che dietro, l'effetto è garantito e sicuramente "dai meno nell'occhio", ma soprattutto non rovini l'eleganza della macchina.

IL problema più grosso è che la sera devi farci l'occhio, per quanto riguarda il discorso omologazione io sapevo che se te li montano quando ordini la macchina devono trascriverlo sul libretto e quindi stai a posto.
    Se li monti aftermarket puoi rischiare che ti si bevono ad un controllo.
    Quindi stà a te decidere.

5. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    non esiste che ti scrivano sul libretto i vetri neri!!
    il lunotto posteriore e i finestrini posteriori puoi anche MURARLI se vuoi che non ti possono dire niente...vedi certi mezzi da lavoro tipo fiat marengo o opel astra sw che non hanno i finestrini posteriori ma la lamiera..!!

l'importante è che chi ti fa il lavoro ti rilasci il certificato di omologazione della pellicola e che la pellicola stessa sia omologata!
    io a suo tempo feci fare il lavoro sulla 320d touring di mio papà (solo finestrini posteriori + lunotto) da DOCTOR GLASS, è una catena abbastanza diffusa, mezza giornata, 430euro mi sembra e tutti i relativi certificati !!

lo stacco non si vede tantissimo xè l'abitacolo diventa + buio...fidati...!! non rischiare x nulla!!

6. Ryko Ci

Ryko Ci Kartista

145
    0
    17 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw S3 E46 318Ci
    hai ragione, infatti anche io sapevo la stessa cosa, fino a quando non mi hanno chiesto al concessionario bmw se volevo montare i vetri neri sui 5 vetri per 500euro dicendomi che non c'erano problemi perchè li avrei messi prima della consegna.
    Naturalmente gli ho detto di no.
    in effetti molte auto di grossa cilindrata hanno questo optional quindi non credo che possano fargli storie su un bmw.
    poi naturalmente questa è una mia opinione.

7. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    se è per questo in conce (nell'officina del conce x l'esattezza) a me hanno proposto i distanziali (assolutamente vietati) e lo scarico super-aperto in acciaio dicendo che lo avrebbero fatto arrivare chissà da dove........

non perchè una cosa esce dal conce significa che è in regola! :mrgreen:

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Magari fosse sempre così... :frown:

9. TheBoss823

TheBoss823 Kartista

204
    0
    31 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    alexanco ma sei sicuro che anche ordinando come optional i vetri oscurati al momento dell'ordine, nella serie 1 vengano realizzati tramite l'applicazione di pellicole e non siano invece i vetri ad avere un oscurante intrinseco nel vetro?

Perchè sarebbe stato certamente un optional che mi sarebb piaciuto avere ma ho acquistato una km 0 e dunnque mi sono dovuto accontentare (a dir la verita mancherebbe solo questa cosa).

Vorrei proprio oscurare i posteriori ed il lunotto; ne ho vista una nera proprio l'altro giorno e mi è piaciuta molto.
    Quanto costa questo optional quando si ordina la macchina?
    Perchè 300€ per l'aftermarket mi sembrano un po tantini.....anche se è vero che a smontare i vetri ci vuole tempo...
    A chi mi consigliate di rivolgermi???

Grazie a tutti per le risposte :wink:

10. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    dalle mie parti non ci sono problemi basta che gli anteriori siano il 30% piu' chiari!

11. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    smontare? chi ha detto che vengono smontati!! le pellicole vengono applicate senza smontare il vetro fidati !!

12. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,in 2 orette il lavoro e' fatto!

13. Funsmart

Funsmart Kartista

190
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    E' vietato per legge oscurare i vetri anteriori ed il parabrezza nonchè il lunotto posteriore se l'auto è sprovvista di tutte e due gli specchietti retrovisori esterni,mentre per gli altri vetri si può senza dover aggiornare la carta di circolazione(art 78 del c.d.s.)Chiaramente le pellicole devono essere di tipo omologato.

14. mc 007

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    che rottura! sti ministri dovrebbero aggiornare le leggi,invece solo mangiano e bevono!

Condividi questa Pagina