vertical | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

vertical

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da GILLESVR, 9 Gennaio 2008.

1. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ahhh,..capito.
    ah, bhè.,...in italia ti multano anche x kit originali delle case produttrici x quello.......
    allora, ti posso dire che hanno omologato qui' in italia ma con tutta una serie di giri burocratici all'estero ( vedi "vendita" auto x esempio...).
    in pratica sto' tipo appoggiandosi x esempio a vari club, organizzava giornate in giro x l'italia dove ci si radunava in 4/5...6 macchine ( da un meccanico x avere ponti o buche x visionare le modifiche) .
    arrivava con un ingeniere crucco (credo..) un meccanico ( sempre suo socio credo..)e lui che faceva da interprete.
    pensa,...avrei potuto omologare cerchi,vertical, interni, MOTORE, impianto frenante ( mi ha fatto i complimenti x quello!! :mrgreen: )colore auto ...ecc, ecc....
    facevano tutto in italia ( controlli) e poi sistemavano le carte dove si può :biggrin:

2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bella dritta!

3. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    he si...ad averci qualche soldo in +.....](*,)

4. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

be..vi allego sotto le foto della mia precedente bestiolina...fatta omologare in germania tramite la tecnostrada..una cifra...però come potete giudicare ..un bel risultato :mrgreen: (preparazione ABT, cerchi da 19", etc...)..la mia vecchia tt quattro mi rimarrà sempre nel cuore

5. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bellissima!

6. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..avrei voluto tenerla comunque...forse è (anzi era ..perchè l'ho venduta e non è più mia:sad: )anche più bella della mia emmona

7. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    molto bella la TT....ma non meglio di quella che hai ora!!!

8. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non e' paragonabile alla tua M3...la BMW e' molto migliore

9. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...intendevo come estetica...è ovvio che come sostanza non c'è paragone...ad ogni modo...ritornando al discorso..per avere l'omologazione dei 19", regolare e non fasulla, ho dovuto penare:sad: .... e non poco...sono andato a bologna alla tecnostrada (agenzia di bologna che al tempo, nel 2004, si pubblicizzava su elaborare)..per fare una specie di collaudo con un ingegnere tedesco del tuv...poi ho smatricolato l'auto per esportazione ( in realtà l'auto era in garage)...poi ho ceduto l'auto (con una dichiarazione) alla tecnostrada...e alcuni mesi dopo (ho penato perchè questi dalla tecnostrada latitavano dopo aver preso i soldi e pensavo mi avessero fregato...perchè non arrivavano i documenti)..sono arrivati i documenti (il brief tedesco e la scheda tecnica con scritti i cerchi da 19")...ho mandato tutto alla motorizzazione per aver il libretto italiano e la targa...(nel frattempo sono dovuto andare all'estero per alcuni mesi)..torno dall'estero(nel frattempo mia moglie aveva ritirato i documenti nuovi e la targa)...torno a casa...e sorpresa..non trovo i cerchi da 19" scritti a libretto:eek: ( e che erano scritti sul brief e sulla scheda tecnica)...dopo che mi è pigliato un colpo..vado all'agenzia ..e scopro..che in motorizzazione si erano dimenticati di trascrivere la misura..mi correggono il libretto..poi tutto apposto...ma per il momento..perchè quando poi l'ho venduta lo scorso anno a un ragazzo..questo ha fatto controllare se le misure dei 19" c'erano in banca dati...e amare sorpresa..no!:evil: :evil: all'ora ritorno alla motorizzazione..vado inc..ato nell'ufficio di un ingegnere il quale appura che la dipendente della motorizzazione che aveva fatto la variazione sul mio libretto..non l'aveva in serita sul sistema della banca dati...quindi 5 min.. e risolto poi il problema...con la stampata della banca dati con i 19" scirtti che ancora conservo a casa tra i documenti!

MORALE DELLA FAVOLA: LASCIATE STARE QUALSIASI INIZIATIVA DEL GENERE! O L'AUTO LA COMPRATE DALLA GERMANIA CON TUTTE LE MODOFICHE OMOLOGATE..ALTRIMENTI DALL'ITALIA NON FATE NIENTE..NEMMENO COME HO FATTO IO (che è tutto regolare..)

10. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

11. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    cmq è vero che (vado con gli esempi):
    su una e90 a bologna omologano i cerchi da 22" (:D vai con il trattore)
    io che ho una e90 qui a messina se voglio le stesse misure (visto che cmq la macchina è identica) devo andare solo alla motorizzazione a farmi aggiornare la carta di circolazione (ovviamente con tutti i pagamenti alla motorizzazione che il caso richiede)?

12. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    in linea teorica si, in linea pratica, spesso le motorizzazioni in casi del genere tirano fuori pippate allucinanti tipo che deve essere la stessa identica macchina (tipo stessa motorizzazione, anno e mese di produzione :rolleyes: ) o cose simili... cmq credo che dipenda dal codice di omologazione che ha o ottiene la vettura (lo indicano anche nel nulla osta)

alla fine: teoricamente la cosa è fattibile, in pratica devi avere il culo di trovare una motorizzazione non troppo spaccapalle ](*,)

13. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh se allora è così per i 15" nella micra dovrei SOLO andare a chiedere alla motorizzazione a messina, visto che già conosco chi ha omologato sta misura sempre su una micra.

14. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si però mi sa che come minimo devi avere la copia del libretto dell'altra micra :wink:

15. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    intanto complimenti x la belva che avevi :biggrin:

....ma preferisco questa che hai ora!!!!!!!!! azz...un bel salto hai fatto hè!!!

x iul resto hai spiegato benissimo esattamente quello che hanno fatto i miei amici appoggiandosi alla "impac tuning".

e secondo mè se uno fa parecchie modifiche come i ragazzi che dicevo ne vale la pena..
    certo che cmq propio di "pena" si tratta hè......](*,)

16. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    quello non sarebbe un problema, è un amico di bari :D

17. strazzeriv

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

se potessi mettere i 20" su quella che ho adesso lo farei:mrgreen: :mrgreen: ..ma non farò cmq mai più quello che ho fatto con la mia precedente auto ..ho penato troppo..poi non sai mai se alla fine è tutto regolare (vedi quanto successo a me con la motor.ne civile..la quale non aveva inserito a sistema i dati corretti della misura dei cerchi...se non l'avessi venduta..probabilmente non mi sarei mai accorto del problema:evil: ..viva l'italia:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: )

Condividi questa Pagina