salve ragazzi, mi potete aiutare? ho sentito in giro che ci sono delle vernici per i sediolini in pelle, cioe pèer cambiarla di colore ed e garantita 3 anni,
Ciao Mao, se non erro la vernice si chiama Magix. Se ne parla in questo topic: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?191561-Reportage-Colorare-gli-interni-in-pelle&highlight=magix Spero di esserti stato utile:wink:
si ottimo prodotto anche se è stato un pazzo io nn lo avrei mai fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che colore hai i sedili e che colore li vorresti fare?
be ,sono beige , li vorrei fare neri, un tappezziere mi ha chiesto 300euri, che ne pensi, li ho visti fatti su un 530d , e devo dire che sembravano originali, in primis erano rossi, e li ha fatti neri
allora il magix dire che un ottimo prodotto e dire poco, se mi chiedessero di tingere dei sedili direi di no, ma vista l'esperienza del ragazzo che li ha fatti da neri a beige e da me stesso che l' ho venduto per ritoccare alcuni divani (tutti sono rimasti molto soddisfatti) ti dico falli!! anche perchè nel tuo caso l'operazione e' molto piu' semplice, perchè passare da un colore chiaro al nero e' molto piu' semplice e sicuro, se hai un minimo di manualita' lo puoi fare tranquillamente anche tu, basta smontare tutta la tappezzeria isolare tutte le parti che nn devono essere tinte, passare il fondo (una sorta di tintura ad alchol) con un pennello, lasciarla asicugare e poi andare di spray e lasciare asciugare 24 ore e il gioco e fatto,
passare al nero viene e bene sicuramente, passare dal nero a rosso io dire no nn e' possibile ma se quel ragazzo dal nero e passato al tabacco(beige) e' fattibile passare anche dal nero al rosso,.
cmq 300 euro come prezzo ci può stare, anche perchè all'incirca spendi un 100 euro solo di prodotti, il discorso e che a questo punto se riesci a vendere i tuoi anche sui 300- 400 euro, a 700 - 800 trovi dei sedili usati magari msport
il discorso e che se riesci a vendere i tuoi a buon prezzo e invece di verniciarli li potresti ricomprare allo stesso prezzo, forse ti converebbe farlo, per michele nn e' difficile il costo di tutti i prodotti per fare tutti gli interni secondo me sono sui 150 euro nn di piu
ok ,ma prima di passare la tintura ad alcol nera, devo prima pulirli con alcol?in piu vorrei sapere se e possibile verniciare anche la parte dove ce la chiusura dell'auto, quella sembra piu gommosa, ma e di pelle,come pure la parte intorno allo stereo? quindi con 150euri faccio tutto, e compreso anche il fondo piu il protettivo?
allora questa titunra il magix come riporta la casa oltre ad essere per pelli e' anche per plastica(anche se nn l'ho mai provata su plastica) quindi si li puoi fare tranquillamente, l'unica cosa che ti ribadisco e di coprire bene le parti che nn devono essere tinte, si prima di passare la prima tintura, (il penetrante quella che nel reportage postato qualche risposta prima) conviene passare lo spiritio su dedili cosi ta togliere lo strato di copertura e dilatare i pori della pelle cosi da assorbire in profondita', dopo di che passare questa prima tintura lasciare asciugare anche mezza giornata ripasarla, lasciarla asciugare altre 12-24 ore e poi andare di spray (tintura definitiva) e lasciare asciugare 24-48 ore, come prezzo io credo che se consideri 10 spray di quelli grandi, 10 di quelle penetranti ce la dovresti fare e nn credo che spendi + di 150 euro.
si in famiglia abbiamo un negozietto che vende sia pellame e cuoiame dhe prodotti per pelle e cuoio da generazioni, sinceramente fino a che nn ho visto il reportage di quel ragazzo chiunque mi chiedesse se un lavoro del genere era fattibile avrei detto di no, ma ha dimostrato che e' possibile farlo, io da un 6 mesi ho messo su i sedili di pelle e per riprenderli che erano un po' rovinati in alcune parti ho utilizzato lo stesso prodotto per ricolorare + una crema nutriente (io colore su colore senza cambiare) e devo dire che il colore tutt'ora tiene ed ha passato un estate da 40° /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />